ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 28 di 129 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 271 a 280 su 1282

Figli a coppie omosessuali

  1. #271
    The Dark Passenger
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 18/8/2006
    Messaggi: 404
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Parti da dei presupposti sbagliati:

    Il primo è che io ho sollevato la problematica della precaria educazione relativamente alla famiglia in generale, il fatto che siano venuti fuori genitori omosessuali è perchè il topic il propone come possibile famiglia.

    Il secondo non hai nessuna certezza che un figlio cresciuto in una famiglia con genitori omosessuali non diventi, come lo chiami tu un "razzista", perchè potrebbe odiare quella diversità e quell'emarginazione che la nostra società gli imporrebbe. Questo tu non puoi prevederlo.

    Terzo, se in una famiglia accade che uno dei due coniugi viene a mancare ben venga il rimpiazzo, si spera di una persona in gamba, ciò ricostituirebbe il nucleo famigliare convenzionale.



    Quarto, sono contratio all'adozione da parte di singoli e non sapevo che fosse possibile.

    Quando collaudi una macchina dentro c'è il manichino che prende la tranvata, se collaudi una famiglia è il bambino che rischia.

    Ti rispetto credimi e mi infastidisce che mi bolli come razzista...

  2. #272
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Io penso che dire "O massimo rispetto per i gay. Ma le adozioni a loro no" sia discriminazione.

  3. #273
    The Dark Passenger
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 18/8/2006
    Messaggi: 404
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    E' un tuo punto di vista

  4. #274
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Parti da dei presupposti sbagliati:

    valutiamoli

    Il primo è che io ho sollevato la problematica della precaria educazione relativamente alla famiglia in generale, il fatto che siano venuti fuori genitori omosessuali è perchè il topic il propone come possibile famiglia.


    l'educazione è data dai genitori di qualsiasi sesso. non capisco cosa intendi


    Il secondo non hai nessuna certezza che un figlio cresciuto in una famiglia con genitori omosessuali non diventi, come lo chiami tu un "razzista", perchè potrebbe odiare quella diversità e quell'emarginazione che la nostra società gli imporrebbe. Questo tu non puoi prevederlo.


    se il razzismo non fosse una mentalità diffusa non esisterebbe più! e il fatto che il bambino possa odiare la sua famiglia è sempre dato dall'influenza della società e non dei genitori.

    Terzo, se in una famiglia accade che uno dei due coniugi viene a mancare ben venga il rimpiazzo, si spera di una persona in gamba, ciò ricostituirebbe il nucleo famigliare convenzionale.

    tu non hai riflettuto quando hai dato la definizione di una famiglia "normale" come la chiami tu.. e comunque non credo che tu possa confutare la mia idea di famiglia (gruppo di persone legate dall'amore e/o dalla parentela)

    Quarto, sono contratio all'adozione da parte di singoli e non sapevo che fosse possibile.

    se una donna non si è mai potuta sposare per vari motivi può adottare un mambino se lo desidera.. ed è un po come farsi donare il seme... il figlio non è completamente tuo.. ma nel caso del figlio adottato in ogni caso gli dai il calore che in un orfanotrofio non troverà mai

    Quando collaudi una macchina dentro c'è il manichino che prende la tranvata, se collaudi una famiglia è il bambino che rischia.

    difatti io ho detto che è sbagliato fare esperimenti sul bambino.. ma bisogna trovare le prove che crescerebbe come in una famiglia etero (e ci sono).. o comunque dimostrare false quelle che dicono il contrario (credo sia possibile)

    Ti rispetto credimi e mi infastidisce che mi bolli come razzista...

    beh secondo me non è colpa tua... pure io pensavo che il mio tipo di razzismo non fosse razzismo... invece lo è eccome... mi sto correggendo come ho detto... spero di riuscirci... cmq si pensa di essere nel giusto.. cioè non che tu non lo possa essere.. ma il sentimento razzista è una cosa della quale certe volte non ce ne si accorge perchè non si danno motivazioni al comportamento tollerante verso la cosa discriminata (nn so se mi sn spiegato)[/i]

  5. #275
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Irenikus
    E' un tuo punto di vista
    infatti il fatto che sia il TUO punto di vista ti fa credere (giustamente eh) che sia la soluzione più giusta e logica

    pure io credo di pensarla giustamente.. ma mi trovo in disaccordo con persone che anke loro pensano di pensare giusto... infatti se mi accorgo che in effetti sbagliavo, mi correggo.. il difficile è accorgersi

  6. #276
    The Dark Passenger
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 18/8/2006
    Messaggi: 404
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Abbiamo idee diametralmente opposte, io quello che volevo dire l'ho detto. Combatti pure la tua battaglia, la mia è un altra...

  7. #277
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Messaggi: 2,377
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Irenikus
    Io ho vissuto senza padre, penso di sapere quello che dico...
    già...però qui si parla di famiglie con genitori omosessuali...
    (massimo rispetto per la tua situazione cmq..)

  8. #278
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 28/3/2006
    Messaggi: 2,377
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
    Mi permetto di citarvi e commentarvi

    Immaginate un bambino con la prima erezione; si troverebbe nella condizione di dover parlarne a due madri, oppure il primo ciclo di una ragazza sarebbe un discorso poco adatto a due figure maschili.
    l'adozione è concessa a singole persone... perciò vuol dire che chi l'ha concessa non si è creato questo problema, e democraticamente e coerentemente non dovrebbe crearselo nemmeno quando si tratta di due persone dello stesso sesso. dal punto di vista delle scoperte sessuali del bimbo/bimba sia un genitore solo o due genitori dello stesso sesso ma opposto a quello del figlio, sono nelle stesse situazioni. Ma una è concessa e l'altra no. Assurdo!

    Profondamente o meno incide, ed essendo la vita di ognuno l'insieme di tante piccole e grandi cose, questa persona affronterà problematiche diverse da quelle cresciute in famiglie "normali"...
    accetto le virgolette. ma vi prego usate la parola "consueta" o "più consueta" quando vi riferite ad una famiglia eterosessuale, o la più frequente, la più diffusa... poi la famiglia è un concetto molto complicato.. non è semplicemente un uomo e una donna con figli... credo che se facessi l'analisi filosofica per raggiungere l'essenza della famiglia direi che è un'insieme di persone unite da un grado di parentela e/o dall'amore

    già...come i primi che anni fa hanno vissuto in famiglie con i genitori separati...anche quelle all'inizio non erano viste come famiglie "normali", ma col passare del tempo sono rientrate nella normalità.
    e la stessa cosa può benissimo succedere con le famiglie in cui i genitori sono dello stesso sesso.
    e scommetto che le coppie divorziate e risposate con figli sia solo un esempio degli innumerevoli tipi di famiglia diversa.. pure il convento delle suore giuridicamente parlando è una famiglia...e guarda caso sono tutte dello stesso sesso... ma guarda caso non le lega l'amore.. e guarda caso è una questione religiosa... guarda caso...

    beh ma allora il problema non sono i genitori.
    è la società.
    se magari le cose cambiassero, la società col tempo lo capisce e gli atteggiamenti cambierebbero.
    ma se nessuno fa niente e se le cose non cambiano, logico che si continuerebbe a pensare che avere due genitori dello stesso sesso è una cosa sbagliata e che fa male al figlio.
    quindi non si può dire che è sbagliato avere una famiglia del genere.
    si è sempre pensato che le donne fossero inferiori.. e guarda caso non lo è ... solo k finkè lo si pensava era una cosa ovvia.. ma quando sono saltati fuori i veri ideali di uguaglianza sono diventate a pari con il maschio.
    ma prima una donna che votava era una cosa assurda, impossibile, e stupida.

    Per la cronaca io non considero una famiglia composta da un solo genitore "normale"
    ripeto è una famiglia meno diffusa. più rara. ma non anormale :-S

    questo perchè tutti partite col preconcetto che sia un fallimento.
    non si può calcolare un fallimento senza aver provato a collaudare la "macchina". ma è anche vero che non è giusto fare esperimenti con dei bambini.. perciò dico di legalizzare la cosa.. e sono sicuro che andrà meglio di molte altre famiglie

    e chi lo dice? vedete? voi partite sempre con i preconcetti che gli omosessuali non siano in grado di gestire certe situazioni. Se loro sono informati, sapranno benissimo che parole usare.
    inoltre avrebbero un pregio che gli altri bambini non hanno ricevuto. Non essere razzisti.

    Il problema che non capisci che questo discorso è relativo alla famiglia in generale non agli omosessuali, anche un padre o una madre rimasti da soli con un figlio di sesso diverso al loro affronteranno questo tipo di problema.
    E' una problematica che sta a monte della faccenda di essere o meno genitori omosessuali.
    e come mai te lo poni solo riguardo agli omosessuali? altro esempio di razzismo.. non ti sto accusando di razzismo ma è meglio se rifletti

    Mi spiace ma vedo la famiglia come Padre, Madre e Figli. Massimo rispetto per gli omosessuali.
    quindi a te la famiglia vedova risposata, nuovo marito, figli e figliastri è fuori dal mondo?
    oppure moglie e marito e figlio adottato?

    rifletti prima di parlare

    punti di vista...
    io vedo la famiglia come l'unione di due persone che fanno del loro meglio per garantire un futuro alla creatura che hanno deciso di crescere insieme.
    questo nelle famiglie di persone intelligenti e sagge succede sempre (ogni tipo di famiglia)

    Io ho vissuto senza padre, penso di sapere quello che dico...
    uhm.. beh senza padre.. non con due madri.. è diverso!


    scusate per la lunghezza
    mi trovi perfettamente d'accordo

  9. #279
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    comunque l'adozione di un bambino da parte di un single c'è solo per alcuni motivi:
    l'età del minore, la sua personalità e la sua storia, la presenza di rapporti significativi con un adulto single, o anche perché nessuna coppia " regolare" lo vuole, in tutti quei casi in cui risulta impossibile l'inserimento in una famiglia adottiva " classica" ed è necessaria una soluzione particolare; (vedo di trovare nei prossimi giorni qualcosa di più preciso però!)
    mentre è assolutamente vietata (per adesso) in caso di adozioni internazionali (solo per coppie sposate).

  10. #280
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Il problema di fondo di molti di voi è che si sono abbarbicati su un concetto vetusto di famigllia e non vogliono aprirsi verso un concetto nuovo e diverso di famiglia, quella che in gergo tecnico viene definita la nuova famiglia.

    A proposito di nuove famiglia, quello in cui uno o due omosessuali abbiano l'affidamento di un minore è solo un caso, che pure si presenta frequentemente già oggi in Italia.

    Alcuni esempi:

    figli di coppie divorziate dove lui o lei hanno scoperto di essere omosessuali. E' un caso molto frequente. Il genitore omosessuale si trova spesso in un affidamento congiunto con l'altro coniuge.

    figli di coppie omosessuali ottenuti con metodi di gravidanza in laboratorio. Due lesbiche con lo sperma di un donatore.

    Le nuove famiglie non sono solo queste, ci sono al giorno d'oggi casi di aggregazione familiare che vanno al di là del concetto di coppia uomo-donna come è inteso in modo classico.

    Certo che se non vi scrollate di dosso certi retaggi culturali è praticamente inutile continuare a discutere di questo argomento.
    Sarebbe come se un interista e un milanista cercassero di mettersi d'accordo su quale sia la squadra milanese da amare.

Discussioni simili

  1. coppie in tv
    Da ariete nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 11:20
  2. 3 coppie
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/1/2006, 18:30