Originariamente inviata da
Er_DvD_BeSt
Mi permetto di citarvi e commentarvi
Immaginate un bambino con la prima erezione; si troverebbe nella condizione di dover parlarne a due madri, oppure il primo ciclo di una ragazza sarebbe un discorso poco adatto a due figure maschili.
l'adozione è concessa a singole persone... perciò vuol dire che chi l'ha concessa non si è creato questo problema, e democraticamente e coerentemente non dovrebbe crearselo nemmeno quando si tratta di due persone dello stesso sesso. dal punto di vista delle scoperte sessuali del bimbo/bimba sia un genitore solo o due genitori dello stesso sesso ma opposto a quello del figlio, sono nelle stesse situazioni. Ma una è concessa e l'altra no. Assurdo!
Profondamente o meno incide, ed essendo la vita di ognuno l'insieme di tante piccole e grandi cose, questa persona affronterà problematiche diverse da quelle cresciute in famiglie "normali"...
accetto le virgolette. ma vi prego usate la parola "consueta" o "più consueta" quando vi riferite ad una famiglia eterosessuale, o la più frequente, la più diffusa... poi la famiglia è un concetto molto complicato.. non è semplicemente un uomo e una donna con figli... credo che se facessi l'analisi filosofica per raggiungere l'essenza della famiglia direi che è un'insieme di persone unite da un grado di parentela e/o dall'amore
già...come i primi che anni fa hanno vissuto in famiglie con i genitori separati...anche quelle all'inizio non erano viste come famiglie "normali", ma col passare del tempo sono rientrate nella normalità.
e la stessa cosa può benissimo succedere con le famiglie in cui i genitori sono dello stesso sesso.
e scommetto che le coppie divorziate e risposate con figli sia solo un esempio degli innumerevoli tipi di famiglia diversa.. pure il convento delle suore giuridicamente parlando è una famiglia...e guarda caso sono tutte dello stesso sesso... ma guarda caso non le lega l'amore.. e guarda caso è una questione religiosa... guarda caso...
beh ma allora il problema non sono i genitori.
è la società.
se magari le cose cambiassero, la società col tempo lo capisce e gli atteggiamenti cambierebbero.
ma se nessuno fa niente e se le cose non cambiano, logico che si continuerebbe a pensare che avere due genitori dello stesso sesso è una cosa sbagliata e che fa male al figlio.
quindi non si può dire che è sbagliato avere una famiglia del genere.
si è sempre pensato che le donne fossero inferiori.. e guarda caso non lo è
... solo k finkè lo si pensava era una cosa ovvia.. ma quando sono saltati fuori i veri ideali di uguaglianza sono diventate a pari con il maschio.
ma prima una donna che votava era una cosa assurda, impossibile, e stupida.
Per la cronaca io non considero una famiglia composta da un solo genitore "normale"
ripeto è una famiglia meno diffusa. più rara. ma non anormale :-S
questo perchè tutti partite col preconcetto che sia un fallimento.
non si può calcolare un fallimento senza aver provato a collaudare la "macchina". ma è anche vero che non è giusto fare esperimenti con dei bambini.. perciò dico di legalizzare la cosa.. e sono sicuro che andrà meglio di molte altre famiglie
e chi lo dice? vedete? voi partite sempre con i preconcetti che gli omosessuali non siano in grado di gestire certe situazioni. Se loro sono informati, sapranno benissimo che parole usare.
inoltre avrebbero un pregio che gli altri bambini non hanno ricevuto. Non essere razzisti.
Il problema che non capisci che questo discorso è relativo alla famiglia in generale non agli omosessuali, anche un padre o una madre rimasti da soli con un figlio di sesso diverso al loro affronteranno questo tipo di problema.
E' una problematica che sta a monte della faccenda di essere o meno genitori omosessuali.
e come mai te lo poni solo riguardo agli omosessuali? altro esempio di razzismo.. non ti sto accusando di razzismo ma è meglio se rifletti
Mi spiace ma vedo la famiglia come Padre, Madre e Figli. Massimo rispetto per gli omosessuali.
quindi a te la famiglia vedova risposata, nuovo marito, figli e figliastri è fuori dal mondo?
oppure moglie e marito e figlio adottato?
rifletti prima di parlare
punti di vista...
io vedo la famiglia come l'unione di due persone che fanno del loro meglio per garantire un futuro alla creatura che hanno deciso di crescere insieme.
questo nelle famiglie di persone intelligenti e sagge succede sempre (ogni tipo di famiglia)
Io ho vissuto senza padre, penso di sapere quello che dico...
uhm.. beh senza padre.. non con due madri.. è diverso!
scusate per la lunghezza