Originariamente inviata da
a kAtY-giRL
Parlona giudicante numero 1, PRESENTE!
Scherzi a parte, è ovvio tutto ciò che dici.
Ma è altrettanto ovvio che giustificare il proprio vizio dei vestiti con il fatto di far girare l'economia.....fa un po' ridere. Stai dicendo che un operaio ti dovrebbe ringraziare perchè quello che lui guadagna in 2 mesi tu te lo sputtani in un'ora?? Mi sembra alquanto azzardato.
Non fa ridere... di certo non è quello che pensa un acquirente al momento dell'ascquisto di un bene di lusso (alta moda per esempio), è normale che egli non si metta a pensare a quanto bene o male possa portare il suo denaro speso alla società.... ma dato che hai messo in campo determinati argomenti di carattere puramente economico, ho risposto nel modo più opportuno, tra l'altro, nella sua misura, vero.
Poi è ovvio che nessuno vuole farti i conti in tasca, è invidioso o altro, credimi.
Non ho detto che ci sia dell'invidia.Quindi rispondete in modo limpido se volete,
(ho risposto limpidissimamente) senza tirare fuori le solite storie dei conti in tasca. Non si tratta di questo. Se a te piace comprare, ben venga, sono assolutamente fatti tuoi. Quello che io e altre persone come me, "contestiamo" che equivale a "dire la propria opinione" per tanto "opinabile" è che:
- la moda è una cosa abbastanza futile, frivola, attieni comunque al mostrarsi, all'apparire. Per tanto, dargli così importanza può essere sintomatico di un po' di superficialità. Attenzione, non sto dicendo che chi ha il pallino per la moda è superficiale ma sto dicendo che magari lo è di più rispetto a qualcuno che ha il pallino dell'arte o della musica, o dell'archeologia, o della letteratura.
Scusa, mi dispiace ma non ti seguo... quindi se c'è un appassionato di letteratura... questo non lo può essere di moda? Io sono appassionato di medicina, suono il pianoforte, amo le automobili, mi piace visitare città, culture, usi, costumi, amo la natura.... questo significa pensare superficialmente.... questo perchè adoro la moda? che tra l'altro è una PURISSIMA arte.
- chi spende certe cifre senza lavorare, può fare a meno di darsi delle arie o di considerarsi superiore o privilegiato rispetto ad persone.
Spesso le persone... almeno questo è il mio caso, si "abituano" a determinati stili di vita, ma poi... per mantenerli, si fanno in quattr per studiare, studiare, studiare... e poi lavorare... e guadagnare.... sudarsi il lusso che indossano, che guidano, che visitano.......... Mi spiego meglio, facendo un esempio. Se il mio ragazzo di vent'anni, studente, mi dovesse regalare un anello da mille euro, o pagarmi un viaggio alle Maldive, vi assicuro che non l'apprezzerei minimamente. Per il semplice fatto che a lui non è costato nulla, ha puntato sulla quantità e sul voler stupire. Ma chi è che me lo regala alla fine? Lui o i suoceri? A me urterebbe molto, uno perchè va beh a vent'anni il viaggio alle Maldive è assurdo, due perchè non rappresenta una cosa di cui lui si è "privato" per far felice me, anche se le sue intenzioni erano buone.
Senti, il concetto base potrebbe anche essere esatto... il problema è che così, bimba mia bella, non ti godrai mai niente nella vita, non assaporeri nulla... un regalo è un regalo... non devi vedere come uno te lo fa... te lo fa e basta... poi sei proprio masochista... ma chi rinuncia a un viaggio a Malè... o a un bulgari (oddio... con mille eurini n'ci prendi na mazza...).
Un conto è dire: io mi assaporo di più ciò che ho se me lo sono comperato coi miei sudati dindi rispetto ad un regalo che non mi sono guadagnato realmente... oook.... ma non puoi andar a tirare fuori il fidanzato, come ti ha comprato il regalo, i suoceri, se se ne sia privato lui... ma dai! è ossessionante un pensiero del genere...
Dai su... prendi la vita, con più leggerezza... non superficialità... leggiadrìa.... leggiti qualcosa di Calvino.. te lo spiega lui cosa sia la leggerezza...
- poi giudicare il principe H per come si veste quando è chiaro che i suoi problemi sono altri (e molto più gravi
) non ha senso.
Non è a me che ti devi rivolgere... io ho messo in chiaro quale sia per me la soluzione: formattazione e backup completi!
Ribadisco: semplice opinione personale quindi siete pregati di stare calmi e non scattare su come delle mine. Grazie.