ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 199

Vestire di marca

and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Giusto per evidenziare quanto ti sbagli. Quota vs quota.

Quote Originariamente inviata da LesFoliesDePigalle Visualizza il messaggio
    Hai detto che chi è troppo attento alla moda è superficiale perchè bada troppo ad apparire, e lo hai ribadito più di una volta. In un post si intuiva chiaramente che anche avendo altri interessi quello della moda rappresenta qualcosa di troppo "basso"; inevitabilmente si è superficiali se si bada troppo a come vestirsi.
    Attenzione, non sto dicendo che chi ha il pallino per la moda è superficiale
    Più la moda assume importanza nel senso di apparire, più sì, è un atteggiamento superficiale. Chi ostenta è superficiale. Chi scrive su un forum quanto spende per una maglietta, ostenta, vuole apparire: è un atteggiamento superficiale (e di cattivo gusto). Chi, in una persona, guarda l'abbigliamento e gli da non poca importanza è una persona superficiale.
    Non mi pare abbia detto quello che tu hai capito. Ho forse fatto dichiarazioni apocalittiche, condannando tutto e tutti? Non mi pare.

Ho semplicemente detto che più la moda è usata per apparire, meno la si può chiamare "passione", più denota una certa superficialità. Come vedi non avresti nemmeno dovuto sentirti tirato in causa se davvero tu non ti credi esibizionista. Non ci vedo niente di azzardato nella mia affermazione.

Io non ti ho mai dato contro personalmente o altro quindi persaci due volte prima di dire che faccio discorsi insensati o "brutte figure", specie se dici che il mio discorso non ti ha toccato in alcun modo. Confido nella tua buona educazione

and where are drinks
    Donna 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da V*for*vanity Visualizza il messaggio
    a me piacerebbe sapere chi è secondo lei l'appassionato di moda.. perchè mi sa che non ci capiamo senno'. mi piacerebbe avere una sua descrizione
    Certo V* ti rispondo ben volentieri, anche se l'ho detto in parte precedentemente.

L'appassionato di moda è quello che sente la moda appunto, come una passione. Come qualsiasi altra passione, la musica, l'arte, i francobolli. Ok? Nel senso che la considera un'arte.

Potrai chiamare tu appassionato di arte chi compra un quadro di Van Gogh solo per mostrarlo alle persone che accoglie in casa, o lo consideri più esibizionista? Oppure chi compra una Ferrari per farsi apprezzare dalle donne (e alcuni lo fanno) sarà stato guidato al suo acquisto solo dalla sua passione per i motori?

Un appassionato di moda compra determinate cose perchè piacciono a lui (che ne so, un paio di scarpe con tacco geometrico o tipo scultura contemporanea) e sa che potrà anche non essere apprezzato o preso per eccetrico, ma a lui non importa. Ok?

Potremmo dire di uno invece che compra ciò che alla maggior parte della gente piace, che poi così appassionato non è ma prende determinate cose in gran parte anche per piacere agli altri? E spendere tutto il proprio stipendio magari, per comprarsi qualcosa da mostrare agli altri in alcuni casi può nascondere un po' troppo attaccamento all'immagine?

Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 10/4/2007

Predefinito

mi sa che tu butti il sasso e poi nascondi la mano. a me sembra che cambi la frittata a seconda della convenienza. prima dici che:

"la moda è una cosa abbastanza futile, frivola, attieni comunque al mostrarsi, all'apparire. Per tanto, dargli così importanza può essere sintomatico di un po' di superficialità. Attenzione, non sto dicendo che chi ha il pallino per la moda è superficiale ma sto dicendo che magari lo è di più rispetto a qualcuno che ha il pallino dell'arte o della musica, o dell'archeologia, o della letteratura."

"Ma insomma, non prendiamoci in giro, chi ha la passione per la moda e gli da così tanta importanza pecca un po' di superficialità, perchè è soprattutto voler apparire dai."

"Lo si fa per sè ma anche, e non in poca misura, per apparire. "

poi ammetti che l'appassionato fa le cose per se e non per glia ltri ecc ecc..

allora ha ragione lesfolies a dirti che tu generalizzi troppo. perchè metti tutti in un calderone, quello che compra LV ed è convinto che Louis Vuitton sia lo stilista e quello che conosce a memoria le collezioni da qui a 10 anni, giudichi (non commento personale, giudizio personale) tutta questa categoria e poi ti metti a fare i "alcuni lo fanno per se, tutti gli altri ostentano" fai i casi a seconda della situazione, è facile tirarsene fuori con "ho detto che alcuni.."
    Quello che ti contestano, ti contesto anche io, che non puoi mettere nelle stesse categorie persone troppo diverse. Chi veste la firma solo perchè è scritta e non saprebbe distinguere un capo firmato da uno di bancarella a meno che non lo veda scritto sopra non è un appassionato, chi si interessa a quelo che spendono gli altri per vestirsi non è un appassionato... e chi giudica la morale di un altro in base ai vestiti che porta e quanto le paga è un superficiale. allora gli appassionati vorrebbero una categoria loro che esce da tutti i discorsi dell'apparire, del farsi gli splendidi ecc. perchè gli appassionati vestono capi apparentemente anonimi, senza scritte da nessuna parte, e riconoscono al volo griffe, collezione, colori, tessuti, prezzi (quindi non hanno bisogno ne' di dirlo ne' di chiederlo lo sanno e basta). ma soprattutto non giudicano gli altri per come si vestono, commentano i capi che gli altri indossano.

and where are drinks
    Donna 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da V*for*vanity Visualizza il messaggio
    mi sa che tu butti il sasso e poi nascondi la mano. a me sembra che cambi la frittata a seconda della convenienza. prima dici che:

"la moda è una cosa abbastanza futile, frivola, attieni comunque al mostrarsi, all'apparire. Per tanto, dargli così importanza può essere sintomatico di un po' di superficialità. Attenzione, non sto dicendo che chi ha il pallino per la moda è superficiale ma sto dicendo che magari lo è di più rispetto a qualcuno che ha il pallino dell'arte o della musica, o dell'archeologia, o della letteratura."

"Ma insomma, non prendiamoci in giro, chi ha la passione per la moda e gli da così tanta importanza pecca un po' di superficialità, perchè è soprattutto voler apparire dai."

"Lo si fa per sè ma anche, e non in poca misura, per apparire. "

poi ammetti che l'appassionato fa le cose per se e non per glia ltri ecc ecc..

allora ha ragione lesfolies a dirti che tu generalizzi troppo. perchè metti tutti in un calderone, quello che compra LV ed è convinto che Louis Vuitton sia lo stilista e quello che conosce a memoria le collezioni da qui a 10 anni, giudichi (non commento personale, giudizio personale) tutta questa categoria e poi ti metti a fare i "alcuni lo fanno per se, tutti gli altri ostentano" fai i casi a seconda della situazione, è facile tirarsene fuori con "ho detto che alcuni.."
    Quello che ti contestano, ti contesto anche io, che non puoi mettere nelle stesse categorie persone troppo diverse. Chi veste la firma solo perchè è scritta e non saprebbe distinguere un capo firmato da uno di bancarella a meno che non lo veda scritto sopra non è un appassionato, chi si interessa a quelo che spendono gli altri per vestirsi non è un appassionato... e chi giudica la morale di un altro in base ai vestiti che porta e quanto le paga è un superficiale. allora gli appassionati vorrebbero una categoria loro che esce da tutti i discorsi dell'apparire, del farsi gli splendidi ecc. perchè gli appassionati vestono capi apparentemente anonimi, senza scritte da nessuna parte, e riconoscono al volo griffe, collezione, colori, tessuti, prezzi (quindi non hanno bisogno ne' di dirlo ne' di chiederlo lo sanno e basta). ma soprattutto non giudicano gli altri per come si vestono, commentano i capi che gli altri indossano.
    Tu stai decotestualizzando quello che dico, non vuol dire niente prendere delle frasi mie dette così senza il contesto intorno (sì l'ho fatto anche io prima in effetti. )

Però sì, sono d'accordo che certe cose le ho dette in modo poco chiaro e successivamente mi sono corretta. Solo gli stupidi non cambiano mai idea. Confrontandomi, ho cambiato alcune cose, ma la sostanza è quella. E' a questo che serve il confronto no?

Il tuo ultimo discorso è giusto. Ma con una precisazione. Io non dico che tu sei una brutta persona perchè ti vesti firmata, non è la mia intenzione nè lo penso. Semplicemente mi verrebbe da presumere un po' di sta benedetta superficialità se:
    - il tuo unico interesse o passione è la moda. E non sai parlare di altro.
    - se la tua "passione" deriva in maggior parte per piacere agli altri.
    - se ostenti in modo esagerato quello che hai.

Il "tu" è generico. Nulla di personale, anche perchè non ti conosco.
    Punto. Questo immagino si possa definire il riassunto di ciò che penso.

Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 16/2/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Non mi pare abbia detto quello che tu hai capito. Ho forse fatto dichiarazioni apocalittiche, condannando tutto e tutti? Non mi pare.

Ho semplicemente detto che più la moda è usata per apparire, meno la si può chiamare "passione", più denota una certa superficialità. Come vedi non avresti nemmeno dovuto sentirti tirato in causa se davvero tu non ti credi esibizionista. Non ci vedo niente di azzardato nella mia affermazione.

Io non ti ho mai dato contro personalmente o altro quindi persaci due volte prima di dire che faccio discorsi insensati o "brutte figure", specie se dici che il mio discorso non ti ha toccato in alcun modo. Confido nella tua buona educazione
    Hai corretto il tiro man mano.
    Quoto quello che ha detto V* nel suo ultimo post.

Ripeto per la terza volta di non sentirmi toccato in prima persona dai tuoi discorsi. Rispondo (e ho risposto prima) solo per correggerti, perchè sei tu in primis a peccare di superficialità.

Non mi sembra di aver dato mostra di cattiva educazione, ancora una volta ripeto che mi dispiace se ti sembra che io sia stato offensivo.

Anzi, sai cosa? Basta così.

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

Ho letto le ultime due pagine, ma mi sembra che qualcuno invece di peccare di sperficialità pecchi di ipocrisia..mah.
    Sembra quasi inaccettabile il fatto che da anni, e ancor più oggi, tutto ruoti intorno all'apparire, che a parer mio non è poco distante dalla buona presenza..inutile finir la frase.
    Moda e superficiale sono due parole che si incontrano solo se fatte incontrare a forza, solo se chi ne ha questa concezione dà a 'moda' il significato di 'spendere tanto per uno straccio, e dirlo, per apparire'.
    Fortunatamente non siamo tutti uguali.

Hypnotica
    Ospite

Predefinito

Per me spendere 1000 euro per un paio di scarpe, piuttosto che per una giacca, cappotto, borsa è superficiale oltre che inutile.

Anni fa pensavo facesse figo avere una borsa firmata e mi arrabbiavo quando mia madre non voleva comprarmene una (esempio borsa, ma potevo citare qualunque altra cosa).

Se qualcuno ha dei centoni da regalare al prossimo per un accessorio inutile che ha il fine di contenere altre cose inutili, buon per lui, che vi devo dire...

FdT svezzato
    36 anni
    Iscrizione: 30/12/2008

Predefinito

[quote=a kAtY-giRL;1955289]Tralascio la prima parte perchè non c'entra con il discorso, sono in totale disaccordo con te.

In quanto alla seconda risposta. Sì, in alcuni casi lo è. Non vedo cosa ci sia di male nell'ammetterlo. Sarai d'accordo con me che ci sono persone per cui l'immagine conta moltissimo o vogliamo fare finta di vivere nel paese delle meraviglie??

Se ti senti preso in causa, per quanto riguarda il discorso di dichiarare ciò che ti piace acquistare, me ne dispiaccio ma non ritiro nulla.[/quote]

come prima cosa ti consiglierei un buon corso di italiano...
    il mio era un esempio per far capire che mentre per te è inconcepibile spendere una certa somma per una t-shirt, per me è inconcepibile spendere 130 euro di catrame ogni mese! non so se con questo ulteriore commento hai capito quello che volevo dire. Per la questione dell' eleganza ...stendo un velo pietoso, anche perche' oltre a non tangermi affatto, mi da un ulteriore conferma della "pochezza" della persona con cui mi sto relazionando.

Fragolin@Dolce
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °...KiArA...° Visualizza il messaggio
    Dalla testa ai piedi..direi proprio di no... Un capo ogni tanto me lo concedo, ma niente di più.

FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Firenze
    Iscrizione: 2/9/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Parlona giudicante numero 1, PRESENTE!

Scherzi a parte, è ovvio tutto ciò che dici.
    Ma è altrettanto ovvio che giustificare il proprio vizio dei vestiti con il fatto di far girare l'economia.....fa un po' ridere. Stai dicendo che un operaio ti dovrebbe ringraziare perchè quello che lui guadagna in 2 mesi tu te lo sputtani in un'ora?? Mi sembra alquanto azzardato.
    Non fa ridere... di certo non è quello che pensa un acquirente al momento dell'ascquisto di un bene di lusso (alta moda per esempio), è normale che egli non si metta a pensare a quanto bene o male possa portare il suo denaro speso alla società.... ma dato che hai messo in campo determinati argomenti di carattere puramente economico, ho risposto nel modo più opportuno, tra l'altro, nella sua misura, vero.
    Poi è ovvio che nessuno vuole farti i conti in tasca, è invidioso o altro, credimi. Non ho detto che ci sia dell'invidia.Quindi rispondete in modo limpido se volete, (ho risposto limpidissimamente) senza tirare fuori le solite storie dei conti in tasca. Non si tratta di questo. Se a te piace comprare, ben venga, sono assolutamente fatti tuoi. Quello che io e altre persone come me, "contestiamo" che equivale a "dire la propria opinione" per tanto "opinabile" è che:

- la moda è una cosa abbastanza futile, frivola, attieni comunque al mostrarsi, all'apparire. Per tanto, dargli così importanza può essere sintomatico di un po' di superficialità. Attenzione, non sto dicendo che chi ha il pallino per la moda è superficiale ma sto dicendo che magari lo è di più rispetto a qualcuno che ha il pallino dell'arte o della musica, o dell'archeologia, o della letteratura.
    Scusa, mi dispiace ma non ti seguo... quindi se c'è un appassionato di letteratura... questo non lo può essere di moda? Io sono appassionato di medicina, suono il pianoforte, amo le automobili, mi piace visitare città, culture, usi, costumi, amo la natura.... questo significa pensare superficialmente.... questo perchè adoro la moda? che tra l'altro è una PURISSIMA arte.

- chi spende certe cifre senza lavorare, può fare a meno di darsi delle arie o di considerarsi superiore o privilegiato rispetto ad persone. Spesso le persone... almeno questo è il mio caso, si "abituano" a determinati stili di vita, ma poi... per mantenerli, si fanno in quattr per studiare, studiare, studiare... e poi lavorare... e guadagnare.... sudarsi il lusso che indossano, che guidano, che visitano.......... Mi spiego meglio, facendo un esempio. Se il mio ragazzo di vent'anni, studente, mi dovesse regalare un anello da mille euro, o pagarmi un viaggio alle Maldive, vi assicuro che non l'apprezzerei minimamente. Per il semplice fatto che a lui non è costato nulla, ha puntato sulla quantità e sul voler stupire. Ma chi è che me lo regala alla fine? Lui o i suoceri? A me urterebbe molto, uno perchè va beh a vent'anni il viaggio alle Maldive è assurdo, due perchè non rappresenta una cosa di cui lui si è "privato" per far felice me, anche se le sue intenzioni erano buone.
    Senti, il concetto base potrebbe anche essere esatto... il problema è che così, bimba mia bella, non ti godrai mai niente nella vita, non assaporeri nulla... un regalo è un regalo... non devi vedere come uno te lo fa... te lo fa e basta... poi sei proprio masochista... ma chi rinuncia a un viaggio a Malè... o a un bulgari (oddio... con mille eurini n'ci prendi na mazza...).
    Un conto è dire: io mi assaporo di più ciò che ho se me lo sono comperato coi miei sudati dindi rispetto ad un regalo che non mi sono guadagnato realmente... oook.... ma non puoi andar a tirare fuori il fidanzato, come ti ha comprato il regalo, i suoceri, se se ne sia privato lui... ma dai! è ossessionante un pensiero del genere...

Dai su... prendi la vita, con più leggerezza... non superficialità... leggiadrìa.... leggiti qualcosa di Calvino.. te lo spiega lui cosa sia la leggerezza...

- poi giudicare il principe H per come si veste quando è chiaro che i suoi problemi sono altri (e molto più gravi ) non ha senso. Non è a me che ti devi rivolgere... io ho messo in chiaro quale sia per me la soluzione: formattazione e backup completi!

Ribadisco: semplice opinione personale quindi siete pregati di stare calmi e non scattare su come delle mine. Grazie.
    CaLmIsSiMi!

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima