ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 38

vestire per se stessi / vestire per gli altri

  1. #1
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito vestire per se stessi / vestire per gli altri

    allora il topic è diviso in due parti (che hanno lo stesso filo conduttore).

    1)mi domando... perchè c'è ancora gente ke si ostina a dire ke si veste solo per se stessa e non anche per gli altri??? E' chiaro che tutti si vestono in modo diverso quando sanno ke resteranno in casa e quando sanno ke andranno fuori con gli amici, o a scuola, o con una ragazza. E' palese che il nostro modo di vestire è sempre funzionale anke a quello ke vogliamo suscitare nel prossimo (chessò... stupore, invidia, indifferenza, scalpore, indignazione ecc.ecc.).



    2)perchè c'è tanta gente ke critica il 14enne (badate bene, 14enne, non 18enne, ho detto 14enne) che si veste come gli altri amici per farsi notare\accettare dal gruppo? non è come il ragazzo ke si veste meglio ke può x uscire con una ragazza su cui vuole far colpo e viceversa? non è come quelli ke vanno a un colloquio di lavoro e si mettono giacca e cravatta per fare buona impressione? (oggettivamente c'è un abisso tra questa situazione e la prima di cui sto parlando, ma mettendosi soggettivamente nei panni del'aspirante lavoratore e del 14enne è chiaro che il lavoro e la compagnia hanno la stessa importanza per i 2 soggetti... ed è giusto ke sia così, cazzo... 14 anni, a cosa vuoi pensare a 14 anni...).

  2. # ADS
     

  3. #2
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Sul secondo punto sono totalmente d'accordo con te...
    Sul primo...ti dirò, anch'io se sto in casa sono vestita in un modo e se esco, in un altro...ma nn lo faccio per gli altri. Per prima cosa penso a come sto vestita in quel modo e se c'è qlcosa che nn va mi cambio, ma per me...cioè xchè nn piace a me.
    Solo poi, dopo che ho trovato il look giusto, penso alle persone che incontro e a cosa possono pensare...ma nn influenzano cmq il mio modo di vestire, anche xchè di quello che pensano nn me ne frega molto...
    Mi è capitato di mettere qualcosa che nn fosse totalmente "mio" e mi sonon sentita fuori luogo tutta sera...

  4. #3
    anDr1
    Utente bannato

    Predefinito

    allora, secondo polimizzi sul nulla cmq:

    Io mi vesto per me stesso
    Come lo spieghi che se esco di casa anche per andare al parco a fumare vestito con una vekkia felpa e un paio di jeans e scarpe che non mi piacciono mi sento a disagio?
    Io devo più o meno sempre essere "preciso" per sentirmi bene con me stesso..
    ( magari non è una cosa positiva, sarà sicuramente mancanza di autostima.. ma è cosi)


    Il 14enne è uno sfigato perchè semplicemente non ragiona con la sua testa pur di farsi accettare subirebbe di tutto e rimarrà nella massa seguendo il "leader" che invece ragiona con la sua.

  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 1,413
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io non dico di vestermi per me stessa ma per il mio piacere o per il mio gusto nel vedermi più carina e questo probabilmente mi aiuta ad essere più sicura per questo quando ho un'occasione particolare cerco qualcosa di adatto da mettere.

    la seconda questione: io non critico per quel motivo le persone (nn solo i 14enni) critico tutti quelli che credono basti un vestito e sopratutto si rendano uguali a tutti solo per sentirsi rassicurati dal "lo fanno tutti"

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Minnie
    Sul secondo punto sono totalmente d'accordo con te...
    Sul primo...ti dirò, anch'io se sto in casa sono vestita in un modo e se esco, in un altro...ma nn lo faccio per gli altri. Per prima cosa penso a come sto vestita in quel modo e se c'è qlcosa che nn va mi cambio, ma per me...cioè xchè nn piace a me.
    Solo poi, dopo che ho trovato il look giusto, penso alle persone che incontro e a cosa possono pensare...ma nn influenzano cmq il mio modo di vestire, anche xchè di quello che pensano nn me ne frega molto...
    Mi è capitato di mettere qualcosa che nn fosse totalmente "mio" e mi sonon sentita fuori luogo tutta sera...
    io sono totalmente d'accordo con te, ma infatti ho specificato un ANCHE per gli altri, è ovvio ke chi si veste solo per gli altri e non per se stesso mi fa solo ridere.

    andr1... dove vai a fumare? al parco! non dirmi che quando sei al pc sei vestito tutto preciso come quando vai al parco

  7. #6
    luxury (non attivo)
    Overdose da FdT

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Minnie
    Sul secondo punto sono totalmente d'accordo con te...
    Sul primo...ti dirò, anch'io se sto in casa sono vestita in un modo e se esco, in un altro...ma nn lo faccio per gli altri. Per prima cosa penso a come sto vestita in quel modo e se c'è qlcosa che nn va mi cambio, ma per me...cioè xchè nn piace a me.
    Solo poi, dopo che ho trovato il look giusto, penso alle persone che incontro e a cosa possono pensare...ma nn influenzano cmq il mio modo di vestire, anche xchè di quello che pensano nn me ne frega molto...
    Mi è capitato di mettere qualcosa che nn fosse totalmente "mio" e mi sonon sentita fuori luogo tutta sera...
    sn daccordo

  8. #7
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Minnie
    Sul secondo punto sono totalmente d'accordo con te...
    Sul primo...ti dirò, anch'io se sto in casa sono vestita in un modo e se esco, in un altro...ma nn lo faccio per gli altri. Per prima cosa penso a come sto vestita in quel modo e se c'è qlcosa che nn va mi cambio, ma per me...cioè xchè nn piace a me.
    Solo poi, dopo che ho trovato il look giusto, penso alle persone che incontro e a cosa possono pensare...ma nn influenzano cmq il mio modo di vestire, anche xchè di quello che pensano nn me ne frega molto...
    Mi è capitato di mettere qualcosa che nn fosse totalmente "mio" e mi sonon sentita fuori luogo tutta sera...

  9. #8
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    1. si certo ci si veste in relazione agli altri.
    ma vestirsi con una maglietta piuttosto che con una canotta....io preferisco le magliette, altri preferiscono le canotte, anche se per la stessa occasione.

    sul secondo punto risponderò in seguito perchè ora non sono in pieno possesso delle mie facoltà mentali....

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 36 anni da Pistoia
    Iscrizione: 13/12/2004
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dipende. di solito mi vesto coem piace a me e cerco, il più possibile, di non uniformarmi alla massa, riuscendoci.
    non nego che il parere degli altri sia importante, anzi, dipende proprio da con chi esco.

    poi mi condiziona molto la location..se il locale dove vado richiede un determinato dresscode, allora mi adatto.

  11. #10
    November Rain
    Ospite

    Predefinito

    a volte mi capita di vergognarmi di mettere qualcosa di strambo, però faccio esattamente l' opposto di quello che fanno gli altri, per esempio se tutti hanno le scarpe uguali in classe io ce le devo avere diverse, se tutte le ragazze sugli occhi usano il rosa io uso il marrone ecc... voglio solo distinguermi e non me ne frega niente di cosa pensano, il problema è che spesso non sono accettata perchè sono troppo diversa

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vestire i vip
    Da Clada nel forum Giochi online
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23/7/2009, 10:22
  2. Pregiudizi sul modo di vestire?
    Da PiùDolceKeGabbana nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 20/6/2009, 10:49
  3. pensare a se stessi...
    Da Heartbeat nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 2/6/2008, 12:07
  4. "Vestire" fetish, cosa ne pensi?
    Da Wolverine nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 25/6/2006, 13:32
  5. help..stessi sogni da gg...
    Da Patu nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 2/2/2006, 16:30