ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 38

vestire per se stessi / vestire per gli altri

  1. #11
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Unique
    dipende. di solito mi vesto coem piace a me e cerco, il più possibile, di non uniformarmi alla massa, riuscendoci.
    .
    esatto, quello ke faccio ank'io, ma il non-uniformarsi è comunque un vestirsi in funzione di come fa la massa


  2. #12
    FdT-dipendente
    Donna 36 anni da Pistoia
    Iscrizione: 13/12/2004
    Messaggi: 1,906
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    esatto, quello ke faccio ank'io, ma il non-uniformarsi è comunque un vestirsi in funzione di come fa la massa
    ovvio. infatti che uno lo ammetta, o no, è così.

  3. #13
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Ma ti posso dire che il modo in cui ci vestiamo è uno dei tanti aspetti che ci servono per relazionarci con gli altri, per socializzare con altre persone e quindi indirizzare il proprio comportamento in base alla personalità che in parte l'altra persona esprime con l'abbigliamento.

    Certo uno si veste secondo l'occasione e in base alle persone che incontra, questo spiegherebbe perchè ad un occasione importante non ci si veste con le tuta, tutto dipende da ciò che vogliamo comunicare agli altri. Questo non significa piacere o non piacere, essere commentato positivamente o negativamente, è logico se si fa un colloquio ci si mette in giacca e cravatta perchè questo tipo di abbigliamento ispira fiducia alla persona con cui dobbiamo relazionarci, la stessa cosa vale per la scuola, credo che nessuno vadi a scuola in estate con il costume e sopra una magliettina, perchè appunto l'ambiente non richiede quell'abbigliamento.

    Ogni occasione,ogni circostanza richiede un determinato abbigliamento, questo non significa vestirsi come piace agli altri perchè noi ci differenziamo dagli altri inevitabilmente,ma allo stesso tempo siamo uguale agli altri, perchè anche noi siamo degli individui come lo sono gli altri e questo fa si che comunque il nostro modo di porci e di vestirci venga influenzato sia dalla nostra personalità (e questo ritorna al discorso dell'attribuzione di caratteristiche per una socializzazione superficiale immediata) e sia dal contesto che ci circonda.

  4. #14
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Ma sai, a me piace stare a casa ed essere cmq in ordine, mi piace il pigiama carino, che mi sta bene, mi voglio vedere bene, sempre e cmq, se poi mi vedono bene anche gli altri è meglio no..??

  5. #15
    Sempre più FdT
    Donna 39 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/3/2006
    Messaggi: 2,724
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    x me stessa è ovvio

  6. #16
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    per me attraverso gli altri,direi. perchè piacendo di più agli altri sto meglio io

  7. #17
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Unique
    dipende. di solito mi vesto coem piace a me e cerco, il più possibile, di non uniformarmi alla massa, riuscendoci.
    cmq secondo me nei limiti ti distingui dalla massa,xkè cmq a meno ke nn ti fai i vestiti da solo,li compri da qualche parte no?nn si potrà mai distinguersi totalmente dalla massa...io personalmente mi vesto cm piace a me,e un mio tocco personale nel vestire c'è lo metto...
    tornando in topic...vestirsi totalmente x gli altri lo trovo stupido,è ovvio il discorso ke oltre a vestirti per te stesso,ti vesti anke al 30-40% per piacere agli altri...secondo me vale per tutti,anke x ki nn lo vuole ammettere...

  8. #18
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Mi vesto per piacere a me stessa... e indubbiamente anche per piacere agli altri.
    Ma prima di tutto vengo io e i miei gusti.
    Anche se mi si regalassero un abito firmato per far colpo su qualcuno o semplicemente per uscire a cena... e a me non piace, non lo metto.
    Punto e basta.
    Diciamo che a seconda del mio stile, cerco di farmi piacere anche alla gente che mi guarda.

    Per quanto riguarda il secondo punto, sono d'accordo con John.

  9. #19
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Ragusa
    Iscrizione: 22/7/2006
    Messaggi: 492
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Minnie
    Sul secondo punto sono totalmente d'accordo con te...
    Sul primo...ti dirò, anch'io se sto in casa sono vestita in un modo e se esco, in un altro...ma nn lo faccio per gli altri. Per prima cosa penso a come sto vestita in quel modo e se c'è qlcosa che nn va mi cambio, ma per me...cioè xchè nn piace a me.
    Solo poi, dopo che ho trovato il look giusto, penso alle persone che incontro e a cosa possono pensare...ma nn influenzano cmq il mio modo di vestire, anche xchè di quello che pensano nn me ne frega molto...
    Mi è capitato di mettere qualcosa che nn fosse totalmente "mio" e mi sonon sentita fuori luogo tutta sera...

  10. #20
    Sempre più FdT
    Donna 31 anni da Chieti
    Iscrizione: 15/12/2005
    Messaggi: 3,499
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Minnie
    Sul secondo punto sono totalmente d'accordo con te...
    Sul primo...ti dirò, anch'io se sto in casa sono vestita in un modo e se esco, in un altro...ma nn lo faccio per gli altri. Per prima cosa penso a come sto vestita in quel modo e se c'è qlcosa che nn va mi cambio, ma per me...cioè xchè nn piace a me.
    Solo poi, dopo che ho trovato il look giusto, penso alle persone che incontro e a cosa possono pensare...ma nn influenzano cmq il mio modo di vestire, anche xchè di quello che pensano nn me ne frega molto...
    Mi è capitato di mettere qualcosa che nn fosse totalmente "mio" e mi sonon sentita fuori luogo tutta sera...
    totalmente d'accordo!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vestire i vip
    Da Clada nel forum Giochi online
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23/7/2009, 11:22
  2. Pregiudizi sul modo di vestire?
    Da PiùDolceKeGabbana nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 20/6/2009, 11:49
  3. pensare a se stessi...
    Da Heartbeat nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 2/6/2008, 13:07
  4. "Vestire" fetish, cosa ne pensi?
    Da Wolverine nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 25/6/2006, 14:32
  5. help..stessi sogni da gg...
    Da Patu nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 2/2/2006, 17:30