ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 199

Vestire di marca

  1. #101
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    tralasciamo la prima parte allora,in effetti si va OT,anche se anche in questo caso non mi trovo d'accordo con te se non in piccola parte.

    Non concordo invece sulla superficialità che attribuisci a chi è appassionato di moda.La moda per molti è una passione e come tale è coltivata,ha fatto un esempio perfetto Andrè qualche post fa,un collezionista di francobolli spende cifre assurde per un pezzetto di carta,un patito di moda spende cifre assurde per una maglietta.Entrambi saranno orgogliosi di ciò che hanno acquistato,ma perchè il primo viene etichettato come "appassionato" e il secondo come superficiale?
    Secondo me l'appassionato di moda è superficiale nella misura in cui la sua passione è solo "mostrare, apparire". Mi spiego meglio.

    C'è chi, modaiolo, ha lo stesso atteggiamento del collezionista. Cioè ha la passione, sua, personale e compra magari cose assurde che non sono apprezzate da chi non se ne intende (un cappello strano ad esempio). Lui lo fa, è evidente, perchè ha la passione. Non perchè cerca approvazione negli altri.

    Più invece la moda assume importanza nel senso di apparire, più sì, è un atteggiamento superficiale. Chi ostenta è superficiale. Chi scrive su un forum quanto spende per una maglietta, ostenta, vuole apparire: è un atteggiamento superficiale (e di cattivo gusto). Chi, in una persona, guarda l'abbigliamento e gli da non poca importanza è una persona superficiale.


  2. # ADS
     

  3. #102
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    in effetti conosco gente ben vestita che squadra chi non è "come loro"...ma ovviamente conosco anche casi contrari ^^

  4. #103
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    in effetti conosco gente ben vestita che squadra chi non è "come loro"...ma ovviamente conosco anche casi contrari ^^
    Ovvio sì infatti non sto dicendo che o è bianco o è nero. Era solo per esemplificare il concetto.

  5. #104
    FdT svezzato
    35 anni
    Iscrizione: 29/12/2008
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio

    Il tuo sarebbe un discorso sensato se si partisse dal presupposto che ogni individuo parte con le stesse possibilità. Cioè in un mondo utopico.
    Hai presente quanto costa un corso universitario? Ecco. E poi, caso strano, non è raro che il figlio del medico faccia il medico, che il figlio dell'avvocato abbia già lo studio avviato....insomma, siamo realistici. In alcuni casi è come dici tu ma in altrettanti altri no. Comunque non siamo qui per parlare del problema della disoccupazione o della povertà nel mondo.



    Sono d'accordo con te sul fatto che ci si possa interessare ad altro. Ma insomma, non prendiamoci in giro, chi ha la passione per la moda e gli da così tanta importanza pecca un po' di superficialità, perchè è soprattutto voler apparire dai. Me compresa, che potrei uccidere per un paio di scarpe per cui ho il pallino. Idem chi ha la fissa della palestra o spende tutto il suo stipendio per trattamenti estetici. Lo si fa per sè ma anche, e non in poca misura, per apparire.

    Come hai potuto vedere non poche persone hanno nascosto quello che posseggono o quanto sono disposti a dare per una maglietta eddai, non facciamo i finti tonti... Ulteriore dimostrazione che l'eleganza è altro.



    discorsi senza senso che mi fanno sorridere e riflettere..
    ogni persona è dotata di una certa intelligenza (chi piu' chi meno ovviamente) e per tanto è responsabile del proprio futuro e del proprio destino; se un ragazzo vuole emergere, e lasciarsi alle spalle la propria mediocrita' che limiterebbe la sua vita, ed ha una certa dose di ambizione e buona volonta' stai sicura che un giorno diventera' qualcuno. Ovviamente fara' molti piu' sacrifici di chi parte con un certo vantaggio ma alla fine la soddisfazione sara' doppia..questo per dire che il discorso economico a cui hai fatto riferimento nel tuo insesatissimo e polemico intervento è per me solo un inutile scusa.
    poi non so' se ne sei al corrente, ma esistono le borse di studio per i ragazzi che non possono permettersi gli studi ed è forse una delle poche cose che funziona bene nel nostro paese
    Rispondendo alla seconda affermazione....la passione per la moda è una passione come le altre ne piu' ne meno. Allora anche chi ha il pallino per le macchine sportive, per gli orologi, per le opere d' arte è un esibizionista...ti pare?

  6. #105
    FdT svezzato
    35 anni
    Iscrizione: 29/12/2008
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Secondo me l'appassionato di moda è superficiale nella misura in cui la sua passione è solo "mostrare, apparire". Mi spiego meglio.

    C'è chi, modaiolo, ha lo stesso atteggiamento del collezionista. Cioè ha la passione, sua, personale e compra magari cose assurde che non sono apprezzate da chi non se ne intende (un cappello strano ad esempio). Lui lo fa, è evidente, perchè ha la passione. Non perchè cerca approvazione negli altri.

    Più invece la moda assume importanza nel senso di apparire, più sì, è un atteggiamento superficiale. Chi ostenta è superficiale. Chi scrive su un forum quanto spende per una maglietta, ostenta, vuole apparire: è un atteggiamento superficiale (e di cattivo gusto). Chi, in una persona, guarda l'abbigliamento e gli da non poca importanza è una persona superficiale.

    scusa a chi ti riferisci ?

  7. #106
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Secondo me l'appassionato di moda è superficiale nella misura in cui la sua passione è solo "mostrare, apparire". Mi spiego meglio.

    C'è chi, modaiolo, ha lo stesso atteggiamento del collezionista. Cioè ha la passione, sua, personale e compra magari cose assurde che non sono apprezzate da chi non se ne intende (un cappello strano ad esempio). Lui lo fa, è evidente, perchè ha la passione. Non perchè cerca approvazione negli altri.

    Più invece la moda assume importanza nel senso di apparire, più sì, è un atteggiamento superficiale. Chi ostenta è superficiale. Chi scrive su un forum quanto spende per una maglietta, ostenta, vuole apparire: è un atteggiamento superficiale (e di cattivo gusto). Chi, in una persona, guarda l'abbigliamento e gli da non poca importanza è una persona superficiale.
    Mi trovo quasi in completo disaccordo con te.

    Generalizzi troppo, diventi tu stessa "superficiale".

    Quanto ho evidenziato è a supporto della mia tesi; ho impressione che tu faccia un po' di confusione quando accusi di superficialità, forse non ti è ben chiaro il significato del termine o sei un po' troppo "rigida", poco "elastica" nei tuoi giudizi.

    Premetto di non riconoscermi nei casi da te proposti, quindi non ne faccio una questione "personale"; tuttavia, permettimi di dirti che con questi post non stai facendo una bella figura.

    Sono discorsi privi di fondamento e insensati. Lo dimostri in tuo post quando dici che è ovvio che non stai "dicendo che o è bianco o è nero". Che parli a fare, se poi tu stessa riconosci che sono stereotipi?

    Ti faccio un esempio di qualcosa di totalmente diverso dai "tipi" descritti da te, il mio; a me la moda (quella vera) piace tanto, e non è una questione di voler apparire nè di "collezionare".
    Sono appassionato di arte (e intendo comprendere con questo termine la pittura, la scultura, la musica), di letteratura, di Storia.
    Per me la moda è arte, ecco perchè la seguo.
    Ritengo ci sia dell'"arte" persino nel creare abbinamenti, nello scegliere i capi da indossare, capi a loro volta frutti dell'ingegno di artisti, più "volgarmente" chiamati stilisti.
    Come me, tante altre persone possono pensarla in questo modo, e non hai nessun diritto di giudicare.

    Allarga un po' i tuoi orizzonti, e ragiona sul fatto che possano esistere "casi" da te non contemplati.
    Questo su un forum come nella vita.

  8. #107
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *ANDRE' Visualizza il messaggio
    discorsi senza senso che mi fanno sorridere e riflettere..
    ogni persona è dotata di una certa intelligenza (chi piu' chi meno ovviamente) e per tanto è responsabile del proprio futuro e del proprio destino; se un ragazzo vuole emergere, e lasciarsi alle spalle la propria mediocrita' che limiterebbe la sua vita, ed ha una certa dose di ambizione e buona volonta' stai sicura che un giorno diventera' qualcuno. Ovviamente fara' molti piu' sacrifici di chi parte con un certo vantaggio ma alla fine la soddisfazione sara' doppia..questo per dire che il discorso economico a cui hai fatto riferimento nel tuo insesatissimo e polemico intervento è per me solo un inutile scusa.
    poi non so' se ne sei al corrente, ma esistono le borse di studio per i ragazzi che non possono permettersi gli studi ed è forse una delle poche cose che funziona bene nel nostro paese
    Rispondendo alla seconda affermazione....la passione per la moda è una passione come le altre ne piu' ne meno. Allora anche chi ha il pallino per le macchine sportive, per gli orologi, per le opere d' arte è un esibizionista...ti pare?
    Tralascio la prima parte perchè non c'entra con il discorso, sono in totale disaccordo con te.

    In quanto alla seconda risposta. Sì, in alcuni casi lo è. Non vedo cosa ci sia di male nell'ammetterlo. Sarai d'accordo con me che ci sono persone per cui l'immagine conta moltissimo o vogliamo fare finta di vivere nel paese delle meraviglie??

    Se ti senti preso in causa, per quanto riguarda il discorso di dichiarare ciò che ti piace acquistare, me ne dispiaccio ma non ritiro nulla.

  9. #108
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LesFoliesDePigalle Visualizza il messaggio
    Mi trovo quasi in completo disaccordo con te.

    Generalizzi troppo, diventi tu stessa "superficiale".

    Quanto ho evidenziato è a supporto della mia tesi; ho impressione che tu faccia un po' di confusione quando accusi di superficialità, forse non ti è ben chiaro il significato del termine o sei un po' troppo "rigida", poco "elastica" nei tuoi giudizi.

    Premetto di non riconoscermi nei casi da te proposti, quindi non ne faccio una questione "personale"; tuttavia, permettimi di dirti che con questi post non stai facendo una bella figura.

    Sono discorsi privi di fondamento e insensati. Lo dimostri in tuo post quando dici che è ovvio che non stai "dicendo che o è bianco o è nero". Che parli a fare, se poi tu stessa riconosci che sono stereotipi?

    Ti faccio un esempio di qualcosa di totalmente diverso dai "tipi" descritti da te, il mio; a me la moda (quella vera) piace tanto, e non è una questione di voler apparire nè di "collezionare".
    Sono appassionato di arte (e intendo comprendere con questo termine la pittura, la scultura, la musica), di letteratura, di Storia.
    Per me la moda è arte, ecco perchè la seguo.
    Ritengo ci sia dell'"arte" persino nel creare abbinamenti, nello scegliere i capi da indossare, capi a loro volta frutti dell'ingegno di artisti, più "volgarmente" chiamati stilisti.
    Come me, tante altre persone possono pensarla in questo modo, e non hai nessun diritto di giudicare.

    Allarga un po' i tuoi orizzonti, e ragiona sul fatto che possano esistere "casi" da te non contemplati.
    Questo su un forum come nella vita.
    Mh, no no, non l'hai mica presa sul personale...

    Mi pare di aver ribadito un'infinità di volte che il mio generalizzare equivaleva a esemplificare e che la mia era una semplice opinione, quindi ribadisco, se ti senti offeso evidentemente non hai capito o hai letto troppo velocemente. Sei tu in questo momento che stai giudicando, non io.

    Vuoi darmi della superficiale perchè esprimo una mia opinione? Forse sarò un po' rigida, ma non mi pare che la tua mente sia tanto più elastica se sei "in completo disaccordo" con me.
    Ripeto, vogliamo dire a priori che chiunque si interessa di moda e veste solo firmato è una persona con un infinità di interessi, non gli interessa apparire, NESSUNA di queste persone giudica gli altri da come si vestono? Non diciamo sciocchezze. Io sono rigida in un modo, ma tu lo sei nell'altro.

    Come vedi, ed è oggettivo, non è una critica è LA REALTA' dei fatti molte persone che scrivono in questa sezione, scrivono SOLO in questa sezione, vogliamo negare anche questo? Se tu hai altri interessi, buon per te, io non ho mai detto (e rileggi bene tutto) che chi è fissato con la moda non può interessarsi ad altro.

    E non permetterti di sentenziare che i miei discorsi sono insensati, perchè io ho una testa e funziona bene, quindi non ti devi permettere.

    Rispondi con calma e senza prenderti male, perchè non è mia intenzione offendere e se basta così poco...non so che farci, problemi vostri.

  10. #109
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 15/2/2008
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a kAtY-giRL Visualizza il messaggio
    Mh, no no, non l'hai mica presa sul personale...

    Mi pare di aver ribadito un'infinità di volte che il mio generalizzare equivaleva a esemplificare e che la mia era una semplice opinione, quindi ribadisco, se ti senti offeso evidentemente non hai capito o hai letto troppo velocemente. Sei tu in questo momento che stai giudicando, non io.

    Vuoi darmi della superficiale perchè esprimo una mia opinione? Forse sarò un po' rigida, ma non mi pare che la tua mente sia tanto più elastica se sei "in completo disaccordo" con me.
    Ripeto, vogliamo dire a priori che chiunque si interessa di moda e veste solo firmato è una persona con un infinità di interessi, non gli interessa apparire, NESSUNA di queste persone giudica gli altri da come si vestono? Non diciamo sciocchezze. Io sono rigida in un modo, ma tu lo sei nell'altro.

    Come vedi, ed è oggettivo, non è una critica è LA REALTA' dei fatti molte persone che scrivono in questa sezione, scrivono SOLO in questa sezione, vogliamo negare anche questo? Se tu hai altri interessi, buon per te, io non ho mai detto (e rileggi bene tutto) che chi è fissato con la moda non può interessarsi ad altro.

    E non permetterti di sentenziare che i miei discorsi sono insensati, perchè io ho una testa e funziona bene, quindi non ti devi permettere.

    Rispondi con calma e senza prenderti male, perchè non è mia intenzione offendere e se basta così poco...non so che farci, problemi vostri.
    Ribadisco che non l'ho presa sul personale; se facessi un po' più di attenzione ti accorgeresti che quello che ho scritto su di me è per farti capire che esistono altri "mondi" oltre quelli da te descritti.
    Tu attacchi tutti e tutto, generalizzando di brutto.

    Io non faccio fatica ad ammettere che esistano anche i tipi da te descritti; non ho mai detto il contrario, ho detto solo che esiste anche "altro".
    Quello che volevo farti capire è che non puoi ragionare solo in quei termini.

    Sei superficiale non perchè esprimi un'opinione, ci mancherebbe altro, ma perchè "distribuisci" tale aggettivo troppo facilmente. Hai detto che chi è troppo attento alla moda è superficiale perchè bada troppo ad apparire, e lo hai ribadito più di una volta. In un post si intuiva chiaramente che anche avendo altri interessi quello della moda rappresenta qualcosa di troppo "basso"; inevitabilmente si è superficiali se si bada troppo a come vestirsi.

    Io rispondo con calma, sono ben altre le cose che mi fanno incazzare, e non hanno nulla a che vedere con discorsi sulla moda.
    Problemi tuoi se pensi che io mi sia offeso o che sia stato offensivo, non era di certo mia intenzione. Stiamo pur sempre ragionando tra persone civili, no?

    Impara a leggere attentamente ciò che viene scritto da altri prima di rispondere. Ripeto, non ci stai facendo una bella figura.

  11. #110
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 10/4/2007
    Messaggi: 685
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a me piacerebbe sapere chi è secondo lei l'appassionato di moda.. perchè mi sa che non ci capiamo senno'. mi piacerebbe avere una sua descrizione

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vestire i vip
    Da Clada nel forum Giochi online
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23/7/2009, 10:22
  2. Pregiudizi sul modo di vestire?
    Da PiùDolceKeGabbana nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 20/6/2009, 10:49
  3. Vestire bene con pochi soldi
    Da rugby90 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 17/1/2009, 17:51
  4. Un determinato modo di vestire
    Da Rude Chrystel nel forum Argomento libero
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 1/1/2008, 20:55
  5. vestire per se stessi / vestire per gli altri
    Da John Galliano nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 29/10/2006, 20:23