Ho per caso detto che tu ostenti?
Il mio discorso era generale, non era rivolto a nessuno in particolare.
Si è parlato di utilità.
Ho detto che a livello di utilità una borsa di 1000 euro è utile quanto una di 20. Non penso ci sia nulla di eclatante...
Ho detto che una maglia di 1000 euro addosso non cambia quello che sono, quindi lo stesso discorso vale per una casa, macchina etc.
Che certe cose mi possano piacere (jeans, macchina, casa etc) non significa che cambiano in meglio la mia persona o la peggiorano, ergo mi sembra inutile spendere quella cifra, quando posso avere qualcosa di simile e ugualmente utile ad un prezzo meno elevato.
Se vuoi capire capisci, se vuoi interpretare interpreta pure.
Ps: La borsa di 20 euro era un esempio, dato che nemmeno dal marocchino te la fanno pagare quella cifra...
quoto hypnotica. e aggiungo che mi sembra davvero stupido essere schiavi della marca. tanto per conformarsi ad un modello che abbiamo creato noi stessi.
Si, "davvaro" sì. Sono superficiale, sono una psicopatica, un'analfabeta. Ho afferrato il concetto. Qualcos'altro di più interessante da dire? No eh? Pazienza.
Comunque ci siamo fraintesi. Anzi diciamo che hai capito male.
Non mi riferivo affatto a quella frase, che così gentilmente mi hai riportato. Non mi ricordavo neppure che avessi scritto qualcosa del genere veramente.
Mi riferivo al fatto che delle persone (non ricordo chi, nè quando, ma capita spesso) dicano, anche in topic diverso da questo "io ho preso la tale maglia al tale prezzo", "io ho la tale borsa che è venuta a tale prezzo". Cosa che succede davvero non di rado.
E credevo, dato che avevi scritto "a chi ti riferisci?" che tu ti fossi sentito preso in causa perchè sei una di quelle persone che lo fa.
Se non lo fai, stai tranquillo non mi stavo riferendo a te. Prenditi un calmante. Se vuoi te ne do uno io, che mi ha prescritto il mio psichiatra. Ti stende in due secondi.
Facci qualche esempio. Se capita così spesso, troverai facilmente qualcosa.
Se qui si dicono i prezzi, è perchè vengono chiesti. Non è che all'improvviso uno scrive "Ho comprato quelle scarpe da 400 euro e i jeans da 500".
Se quello che dici tu accade, accade sporadicamente. Quelli che si comportano in questo modo non meritano un briciolo di considerazione, quindi perchè stare qui a discutere su di loro?
io ho molte maglie dei cinesi ne vado fiera
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.