ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 106

La fede

FdT svezzato
    Uomo 68 anni da Padova
    Iscrizione: 16/6/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito essere suoi discepoli

da quanto mi risulta GESU' non aveva chiamato a se discepole altrimenti non sarebbero stati dodici ma di piu' . LE donne seguirono GESU' ma non ne fece alcuna discepola ,non sono i primi posti ad interessare GESU' ma il cuore incline verso la misericordia che interessa maggiormente al maestro alle virtu' da coltivare!! ecco perche' diceva che " I PRIMI SARANNO GLI ULTIMI E GLI ULTIMI I PRIMI" MATTEO 20:16

ERESTOR ma dove hai tratto quelle notizie strane ?

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    La fede, come già detto, devi averla nei momenti belli e nei momenti brutti e di sconforto. Troppo facile credere/ringraziare quando si ha qualcosa di bello. Devi aver la forza di credere anche quando c'è qualcosa che è diverso da quello che vorresti.

I segni sono fatti qua e là... e servono per far credere a tutti. Anche qui è troppo facile credere se succede a te un evento particolare. Hai avuto anche la fortuna di avere questi 2 amici che hanno avuto un segno.
    Dovrebbe essere sufficiente per te. Si può dire che sia un qualcosa che hai visto con i tuoi occhi (nel senso che non lo hai letto per tv o sentito in giro).

Anche perchè ti sei chiesta coa vorresti?? Per me vorresti un qualcosa di materiale. Un segno concreto. Ma tutto ciò non ha niente a che vedere con la fede.
    Hai detto che uno dei tuoi "problemi" erano i 10 kg in più... cosa avresti voluto vedere? Alzarti e vederti 10 kg in meno?

Inoltre la felicità non è solo esteriore. E' facile vedere una persona ridere, scherzare o altro...ma dentro è triste. E in questo la fede ti può aiutare tantissimo.

Spero di non aver fatto troppa confusione perchè leggendo i vari post avrei voluto scrivere millemila cose...
    Vorrei semplicemente godermi i vent'anni che ho ed essere serena, senza dovermi angosciare ogni giorno della mia vita per un evento negativo diverso, non chiedo troppo...
    In questo senso segni non ne ho avuti e probabilmente mai ne avrò, dunque posso ufficialmente definirmi sola e non credente, probabilmente, e non solo per i segni che non arrivano (spero si capisca) ma perché al contrario segni negativi ne ho a bizzeffe.

E per i 10 kg mi sono impegnata da sola
    Ultima modifica di Rosemary; 9/9/2009 alle 17:06 Motivo: errore di ortografia XD

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

NOI SIAMO ESSERi limitati, infelici, impotenti.
    Non limitarti a pensare "credo o no?"
    guardati attorno, osserva come non ci sia il limite, come tutto ci appare cosi mmensamente grande e sconfinato.
    non si puo non vedere dio, o qualunque cosa piu grande di noi?
    rispetta tutto questo e non credo che ti aspetti nessun inferno

FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

La mia storia è molto particolare al riguardo... Da ragazzina, fino ai 14 anni, ero molto credente e anche molto praticante (andavo quasi tutte le domeniche a messa). Ma poi ad un certo punto ho pensato: "ma credo realmente, o credo perchè mi hanno abituata a farlo?". E mi sono resa conto del fatto che l'opzione giusta era la seconda... Ma tuttavia non mi consideravo ancora non credente, ero in una fase di grande dubbio.
    Frequentando poi il liceo ho avuto modo di confrontarmi spesso a tal proposito con altre persone, anche durante le stesse ore di religione: avevamo come prof. un prete, (uno dei pochi della sua categoria che stimo moltissimo), che dava ampio spazio alla riflessione sia dei "credenti" sia dei "laici", riuscendo sempre a fare discorsi sensati e per nulla ottusi (come invece fa la maggior parte degli ecclesiastici). Ed è lui la persona che mi ha fatto capire che non bisogna sentirsi in colpa se non si ha fede, che la bontà di una persona non si basa su questo.
    Comunque, dopo molte riflessioni, mi sono resa conto del fatto di essere sì credente, ma non nel senso in cui questo termine viene comunemente inteso. Credo nell'esistenza di qualcosa di superiore, di qualcosa che sta sopra di noi e che in qualche modo influisce sulla nostra vita (fosse anche solo il caso, o il destino, o la tùke della morale greca antica) ma non credo in un Dio creatore nè risolutore, nè alla vita dopo la morte.
    L'inferno e il Paradiso sono in terra, nelle azioni che noi compiamo ogni giorno, nel modo in cui conduciamo la nostra vita. Non credo esista un giudice supremo nè un giorno del giudizio, ma "la vita dopo la morte" sta semplicemente nel come verremo ricordati da chi rimane qui quando noi non ci saremo più. E' forse questo l'unico giudizio supremo che dovremo affrontare, quello del ricordo dei postumi, il ricordo delle emozioni (negative o positive) che hanno vissuto grazie a noi, degli insegnamenti che abbiamo o non abbiamo dato, di ciò che abbiamo donato e tolto.
    E' per questo che credo che si debba vivere in funzione della vita, pensando all'oggi, non pensando a ciò che forse sarà nel post mortem se ci comportiamo in un modo piuttosto che in un altro. Vivendo quindi secondo la NOSTRA morale, non secondo la morale che ci viene inculcata dalla religione.
    (Scusate se mi sono dilungata, ma è un argomento che mi prende molto)

Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 30/10/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LucaIlfigo Visualizza il messaggio
    Dio non fà piu miracoli.. gli faceva... cmq credo che dio ti dia il coraggio di afrontare le cose.. non ti fa un miracolo...
    ma il miracolo può anche essere l'avere trovato il coraggio di affrontare una cosa che sembrava impossibile.... forse non si sa

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    NOI SIAMO ESSERi limitati, infelici, impotenti.
    Non limitarti a pensare "credo o no?"
    guardati attorno, osserva come non ci sia il limite, come tutto ci appare cosi mmensamente grande e sconfinato.
    non si puo non vedere dio, o qualunque cosa piu grande di noi?
    rispetta tutto questo e non credo che ti aspetti nessun inferno
    Io rispetto, ma quando non ottengo segni positivi, ANZI, mi viene da chiedermi perché, tutto qua. So che sono storie dette e ridette, parole sentite e risentite, ma se Dio è amore perché non lo distribuisce ed evita tante sofferenze?
    Terzo mondo, ok, ma anche nella vita quotidiana delle persone!
    Perché?
    Che senso ha?
    Si può imparare a vivere anche senza bisogno di soffrire come cani perché conosco gente che è COSI' che vive. (e io ho passato momenti bruttissimi per essere così giovane!)
    Insomma, è facile dire 'esiste' se la ruota gira sempre nel modo giusto...

ph2
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Chi chi chi???
    Non è per farmi i ca??i tuoi però mi piacciono ste cose!
    Credo in wotan e Co.
    E per il vostro Papa sono un pagano

FdT svezzato
    Uomo 68 anni da Padova
    Iscrizione: 16/6/2009

Predefinito pagani

Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    Credo in wotan e Co.
    E per il vostro Papa sono un pagano
    non credo che per un PAPA cattolico si debba per forza diventare pagani ,credere in GESU' come messia colui che verra' alla fine dei tempi FIGLIO del PADRE nato attraverso lo SPIRITO SANTO basti senza essere cattolico o altro a comprendere la vera unica salvezza dell' uomo nessun dio come GESU' pago' col suo sacrificio sulla croce la salvezza di tutti gli uomini ,ne MAOMETTO, ne BUDDA, ne CONFUCIO, ne altro io sono fiero di essere cristiano poiche' seguendo il vangelo arrivo a comprendere i suoi insegnamenti ,la sua dottrina, il suo AMORE come esempio divino e umano , il suo sangue versato ha dato una luce nuova nella vita di ogni credente .PERCHE' per un uomo voltare le spalle all'agnello immolato sulla croce? DIO ha tanto amato il mondo da offrire suo FIGLIO unigenito quel mite uomo nato in una mangiatoia e non in un castello lussuoso, povero tra i poveri non ti avrebbe accettato secondo lui ? amo' l'uomo piu' di ogni altro tanto da rendersi medico di ogni infermita' altrui, amo' i bambini ponendoli come esempio per la loro umilta' e per la loro innicenza , si carico' sulle sue spalle i nostri peccati fino alla morte ,fu battuto , schiaffeggiato ,deriso, gli sputarono adosso , gli misero una corona di spine ed infine i chiodi sulle mani e sui piedi ,gli trapassarono il costato con una lancia ,non si puo' rinnegare un simile supplizio come non si puo' rinnegare egli stesso ,egli pago' pure per te di persona. DIMENTICARLO sarebbe come passare davanti a lui in croce e far finta di non vederlo magari canticchiando senza fermarsi a chiamarlo come si fa col piu' migliore amico che un uomo abbia mai avuto nella sua vita , in fin dei conti un amico vero lo si vede nei momenti di bisogno lui ha gia' pagato anche per te.

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Piaciuto: 2595 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Io rispetto, ma quando non ottengo segni positivi, ANZI, mi viene da chiedermi perché, tutto qua. So che sono storie dette e ridette, parole sentite e risentite, ma se Dio è amore perché non lo distribuisce ed evita tante sofferenze?
    Terzo mondo, ok, ma anche nella vita quotidiana delle persone!
    Perché?
    Che senso ha?
    Si può imparare a vivere anche senza bisogno di soffrire come cani perché conosco gente che è COSI' che vive. (e io ho passato momenti bruttissimi per essere così giovane!)
    Insomma, è facile dire 'esiste' se la ruota gira sempre nel modo giusto...
    rose , credo che tutti , chi più, che meno abbiano passato dei brutti momenti. io mi sono interrogata molto su dio, mi sono posta le tue stesse domande. credo che la fede sia una cosa che viene da dentro e che credere in Dio non voglia per forza dire abbracciare in tutto e per tutto quanto dice la religione cattolica. io credo che un Dio esista, sono cristiana, ma solo perchè questa religione mi permette di avvicinarmi meglio a Dio, ma non per questo accetto e capisco ogni cosa che fa la chiesa. credo che ognuno di noi abbia bisogno di credere in qualcosa. anche i buddhisti, possono sembrare atei, ma essi credono in loro stessi, nelle loro potenzialità, sono loro stessi la divinità che adorano.perciò, non preoccuparti delle imprecazioni, del male che c'è nel mondo, ci sono cose a cui non potremo mai rispondere. se ti capita qualcosa di male pensa che magari semplicemente doveva andare così, e che forse tutto quello che hai dovuto passare ti ha fatto diventare la persona che sei ora.

MisterNO
    Ospite

Predefinito

Ci sono alcuni aforismi interessanti che mi aiutano a dare la mia risposta ...
    Uno di questi recita " Dio ci ha dato la vita ..A noi stà darci alla bella vita "
    Ed era di un fervido credente , colto ed affermato .....Oscar Wilde .
    Poi c'è il fatto che le condizioni della vita ci mettono di fronte a delle prove non comprensibili specialmente per la nostra mente che non è in grado di affrontare e solvere ...Posso capirti ..Ho qualche episodiuccio un attimino pesante a carico che ....
    Tu hai ancora il tuo volto io no e perderlo quando sei giovane è pesante davveroNon che perderlo dopo sia meglio però è sempre un trauma .
    Poi le altre cicatrici nel corpo e nello spirito e pure , anche se il pensiero di farla finita c'è stato , sono ancora qui .....Allora ti cito il secondo aforisma
    "La fede è una grande forza e smuove le montagne ....Ma non ti salva dal male terreno " La fede quindi ti aiuta a lasciare il corpo , la vita terrena per accedere al Regno della Grande Mente che mai erra .....
    Quindi allontana dal tuo cuore queste ombre oscure .....e guarda alla vita con serenità ...Lo sfogo è la cosa migliore del Mondo ....

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima