ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 106

La fede

  1. #31
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 8/10/2007
    Messaggi: 53
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Molto interessante questo post.
    Complimenti a chi ha avuto il coraggio di aprirlo.
    Io sono credente e non trovo nulla di strano nei tuoi dubbi.
    Se si decide (liberissma scelta) di abbracciare la fede non semplifica il nostro vivere, anzi... aumentano i tormenti!
    Ricordari cosa disse il Maestro:"Chi mi ama prenda la croce e mi segua", segno che in un cammino di fede non vedrai mai angeli che ti trasportano, ma dovrai arrampicare sulla roccia nuda tra spine e combattere i serpenti.
    La ricompensa è alla fine....
    è comunque normalissimo scoraggiarsi come scrivi tu.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    anche io credo, in me stesso ed in una serie di dei più antichi del vostro dio cattolico
    Chi chi chi???
    Non è per farmi i ca??i tuoi però mi piacciono ste cose!

  4. #33
    FdT-dipendente cons
    Uomo 40 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    io non ho mai creduto in dio e questo perche' se esistesse un dio davvero buono come dice la chiesa e il resto delle religioni certe cose non succederebbero
    e invece succedono
    stupri,abusi di potere,omicidi,guerre,poverta',falsita',terzo mondo...gli stessi predicatori di religioni come i preti son falsi e pensano ai loro soldi

    il papa predica bene ma poi vive in posti superlussuosi,ha maggiordomi,autisti e spende milioni su milioni...la stessa cosa vale per cardinali etc etc
    con tutti i soldi della chiesa si sfamerebbe mezzo terzo mondo
    io non ho mai creduto,me la son sempre cavata da sola
    le religioni sono solo un lavaggio del cervello alla povera gente che si chiede il perche' avvengono certe cose
    perche' piove? merito di dio
    perche' ci son gli alberi,la terra,le stelle te cte c? merito di dio
    ma figuriamoci
    l'unica che cerca di spiegare come stanno realmente le cose e' la scienza (e stranamente la chiesa spesso ci e' andata contro...)
    dio non esiste non esiste ne paradiso e ne inferno
    siamo soli in questa terra e dobbiamo cavarcela con le nostre forze

    Quote Originariamente inviata da SOFTGIRL Visualizza il messaggio
    .
    La ricompensa è alla fine....
    .

    e quale sarebbe?

  5. #34
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Io credo molto in Dio, nonostante ci siano periodi dove tutto sembra andare storto e penso "Ma perchè mi fai questo, mi vuoi così male?", io continuo a credere..è un qualcosa che ho dentro, non posso spiegarvi perchè credo..uno quando crede se lo sente dentro, è un qualcosa che nasce e sta dentro di noi, non può essere spiegato agli altri, ognuno la vive a modo suo...

    Credo che comunque i periodi brutti ci siano per tutti, sia per chi crede sia per chi non crede, senza nessuna distinzione..
    E per me che credo, penso che siano delle prove che dobbiamo cercare di superare stando piu vicini alle persone che ci vogliono bene davvero.

  6. #35
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Finalmente l'altra faccia della medaglia!
    Ma come la mettiamo con le imprecazioni?
    Chiunque si possa definire un credente NON impreca, altrimenti sarebbe peccato assurdo. Eppure a me è successo, non lo nego, anzi sarei falsissima a dire il contrario...

  7. #36
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    E' successo lo stesso a me, da quando è morto mio nonno. non riuscivo a capacitarmi del fatto che una persona come lui, nonostante tutto in salute, fosse morto per una stupida caduta.
    Mi sono allontanta dall'oratorio ( dove avevo sempre passato tutti i pomeriggi della mia vita ) e dalla chiesa. Ho iniziato a farmi qualche domanda e adesso ho semplicemente deciso che io continuo a credere, fermamente, ma credo per me stessa, credo quando sono a casa sotto le coperte o quando sono felice e sto scherzando con gli amici.
    Solo non sento il bisogno di andare in chiesa a dire una preghiera " standard ".

    Però per dirti, io non bestemmio mai, e mi provoca un certo fastidio sentire chi lo fa ( anche perchè ormai sembra diventata una moda ).

  8. #37
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Ancona
    Iscrizione: 5/8/2009
    Messaggi: 265
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io sono MOLTO credente...
    però per favore rendiamoci conto che la chiesa è una truffa plateale e ridicola; l'idea di peccato le storielle dell'inferno e del paradiso.. a me fan solo venire da ridere...
    Noi abbiamo un immenso potere che è quello di scegliere come vivere: con quale morale, idee, stati d'animo e forza di volontà; è il saper mettere in pratica con ONESTà quello che ci indica la morale il vero miracolo; poi se ci aspettiamo che DIO (io ci credo non fraintendetemi) stia li a guardarci, a mandarci addosso catostrofi personali e a fare miracoli allora ho solo una domanda da fare: "siete consapevoli di ogni singolo atomo che compone il vostro corpo?"


    E secondo me per fede si intende credere in qualcosa di più grande che ti porta a fare domande sempre più precise e difficili (le classiche senza risposta XD) e non credere in dio che ti manda in paradiso se non fai peccati e non farsi nessuna domanda; quella la chiamo ignoranza e schiavitù...

  9. #38
    FdT svezzato
    Uomo 67 anni da Padova
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito DIO e l'esistenza

    IL BENEDETTO EGLI SIA non e' un sadomaso ma colui che scruta il cuore degli uomini ama moltissimo gli uomini sinceri ,non cerca amici di facciata o ipocriti . L'UOMO crede che il SIGNORE concepisca gli stessi pensieri ,le stesse emozioni, ma non e' cosi' . LE religioni hanno trasformato DIO come un prodotto da supermercato ,per seguire il proprio interesse ma da quando L'ETERNO creo' il mondo non fu cosi' . TUTTI noi con le debolezze che ci trasciniamo adosso non siamo in grado ancora di capire DIO se non con la bibbia alla mano ,siamo troppo narcisisti per incontrare DIO faccia a faccia , il nostro ego e' un velo che ci oscura la conoscenza . SE si vuol conoscere DIO realmente bisogna amarlo con tutto il nostro cuore ,con tutto il nostro spirito ,e con tutte le nostre forze , la preghiera sopratutto e una cosa importante e' il mondo delle lusinghe che ci circonda deve essere abbassato quasi ad assecondare questa realta' superficiale , il disinteresse su ogni cosa che ci attornia ,solo il pensiero rivolto a lui e solo lui , queste sono le condizioni che DIO cerca in noi . NON serve essere ne una suora, ne prete.QUANTI vanno in chiesa ogni giorno ricevono la comunione ,ma poi? non si sentono in pace con se stessi ne con DIO . SI PUO' prendere vagoni di ostie ma se non si modifica il proprio interiore il proprio spirito a cosa serve? NIENTE!! e' l'uomo interiore dentro di noi che bisogna costruire di nuovo. A CHE serve battezzarsi se poi dentro noi stessi siamo sempre noi stessi di una volta? CONOSCERE L'ETERNO dovrebbe essere il cammino di ogni uomo lo studio , la preghiera, e il lavoro interiore fara' di un uomo prigioniero del mondo in un uomo libero.

  10. #39
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Ancona
    Iscrizione: 5/8/2009
    Messaggi: 265
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    pienamente daccordo con leolam apparte sulla "bibba alla mano" che dopo averla letta mi rendo conto che va raccolta solo per buttarla XD

  11. #40
    FdT svezzato
    Uomo 67 anni da Padova
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Erestor Visualizza il messaggio
    pienamente daccordo con leolam apparte sulla "bibba alla mano" che dopo averla letta mi rendo conto che va raccolta solo per buttarla XD
    LA BIBBIA non va mai buttata e' la testimonianza dell'esistenza di DIO anzi senza di questo libro la conoscenza verrebbe meno.

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    E' successo lo stesso a me, da quando è morto mio nonno. non riuscivo a capacitarmi del fatto che una persona come lui, nonostante tutto in salute, fosse morto per una stupida caduta.
    Mi sono allontanta dall'oratorio ( dove avevo sempre passato tutti i pomeriggi della mia vita ) e dalla chiesa. Ho iniziato a farmi qualche domanda e adesso ho semplicemente deciso che io continuo a credere, fermamente, ma credo per me stessa, credo quando sono a casa sotto le coperte o quando sono felice e sto scherzando con gli amici.
    Solo non sento il bisogno di andare in chiesa a dire una preghiera " standard ".

    Però per dirti, io non bestemmio mai, e mi provoca un certo fastidio sentire chi lo fa ( anche perchè ormai sembra diventata una moda ).
    UN caro quando viene a mancare e' un vuoto che lascia dentro di noi un brandello del nostro spirito che ci lascia non ci si edifica soltanto andando in chiesa e ascoltando, ma pure a costruire dentro di noi la cristianita' quella pura ,quella originale di cui GESU' ha sempre voluto .

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Emilio Fede
    Da *AllStar* nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/6/2009, 11:03
  2. Fede
    Da couto56 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/5/2009, 13:26
  3. °°FedE°°
    Da °°FedE°° nel forum Ragazze
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 27/6/2007, 22:41