ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 106

La fede

  1. #41
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Ancona
    Iscrizione: 5/8/2009
    Messaggi: 265
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è un libro in cui le traduzioni dal greco meritano 3 come voto al liceo classico, è un libro che si basa sui vangeli (4 su 100 circa) scelti al concilio di Nicea "dall'affidabile" team di Costantino (imperatore romano pagano per chi non lo sapesse) e modificati ad hoc (vedi il vangelo di giovanni che è una colonna portante e in cui si nota chiaramente dalla prosa usata che ci hanno rimesso le mani in maniera scandalosa) è un libro che ha fatto meritare al vaticano una denuncia dalla casa editrice incaricata di stampare l'edizione 2008 per le oltre 100.000 modifiche...

    a conti fatti i vengeli apocrifi trovati in una grotta del mar morto scritti da cissà chi sono infinitamente più attendibili e danno una visione di gesù decisamente distante dalla versione "ufficiale"...



    poi ne avrei anche da dire sulla thorà (vecchio testamento); perchè le traduzioni italiane non rendono bene l'idea che nella genesi compaiono più dei...

    ma questa è un'altra storia e finirei per criticare anche il testo ebraico XD



    Sorry per l'ortografia XD

  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT svezzato
    Uomo 67 anni da Padova
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Erestor Visualizza il messaggio
    è un libro in cui le traduzioni dal greco meritano 3 come voto al liceo classico, è un libro che si basa sui vangeli (4 su 100 circa) scelti al concilio di Nicea "dall'affidabile" team di Costantino (imperatore romano pagano per chi non lo sapesse) e modificati ad hoc (vedi il vangelo di giovanni che è una colonna portante e in cui si nota chiaramente dalla prosa usata che ci hanno rimesso le mani in maniera scandalosa) è un libro che ha fatto meritare al vaticano una denuncia dalla casa editrice incaricata di stampare l'edizione 2008 per le oltre 100.000 modifiche...

    a conti fatti i vengeli apocrifi trovati in una grotta del mar morto scritti da cissà chi sono infinitamente più attendibili e danno una visione di gesù decisamente distante dalla versione "ufficiale"...

    poi ne avrei anche da dire sulla thorà (vecchio testamento); perchè le traduzioni italiane non rendono bene l'idea che nella genesi compaiono più dei...

    ma questa è un'altra storia e finirei per criticare anche il testo ebraico XD


    Ma a me non importa la storiografia della bibbia in se', accetto a chiare lettere che GESU' e' veramente esistito ha insegnato molte cose all'uomo e accetto che GESU' era ,e' sara' sempre il FIGLIO DEL PADRE , chi non accetta la sua dottrina , e la sua posizione nel volere del PADRE non puo' definirsi suo discepolo ,credere che GESU' sia il vero MESSIA ha un'immenso valore per un cristiano ,se per cristiano s'intende accettare la sua parte di FIGLIO DI DIO FATTOSI UOMO ,altrimenti decade la cristianita' e non avrebbe alcun valore porre in dubbio questo verace discorso sulla natura di CRISTO . L'UOMO moderno deve capire che l'universo non e' soltanto materia creata dal nulla ,il nulla non esiste ,quali elementi abbiamo per comprovare che il nulla esiste ?
    Sorry per l'ortografia XD

  4. #43
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    sembra la mia storia rose...
    ti dico che finalmente ho capito una cosa, è inutile negare l'esistenza di dio.
    l'uomo ha bisogno di qualcosa in cui credere, che sia buddha, Gesù o chi altri non conta.
    io ho negato per anni, ma ora, di fronte a un sacco di negatività che mi circonda non posso fare che sperare. sperare che un miracolo salvi la situazione in cui sono ora. se non avessi dio in cui credere temo sarei davvero al limite della depressione...

  5. #44
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Ancona
    Iscrizione: 5/8/2009
    Messaggi: 265
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    leolam il fatto è che credendo ciecamente alla bibbia si finisce per avere una visione distorta del messaggio di gesù (comunque concordo sulla veridicità della sua figura).

    comunque è meglio chiudere l'OT se ti va di continuare la conversazione mandami un mp che a me fa sempre piacere fare certi discorsi ^__^

  6. #45
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Finalmente l'altra faccia della medaglia!
    Ma come la mettiamo con le imprecazioni?
    Chiunque si possa definire un credente NON impreca, altrimenti sarebbe peccato assurdo. Eppure a me è successo, non lo nego, anzi sarei falsissima a dire il contrario...
    Succede a volte pure a me.
    Subito dopo me ne pento tanto, però sul momento sono talmente arrabbiato che non riesco a trattenermi.
    Credo che (mi sembra sia la teoria di Benigni) chi impreca in realtà crede..perchè se imprechi contro qualcuno significa che tu ci credi a questo qualcuno..

    Comunque io quando impreco, quando mi capita, subito dopo me ne pento e credo che Dio questo lo sappia.
    Tutti, anche i credenti, commettono tanti peccati, è inevitabili..non siamo perfetti.
    Credo che questo anche Dio lo sappia, non penso che come dicono le scritture se fai tanti peccati l'Inferno sarà la tua punizione eterna..altrimenti non ci sarebbe nessuno in Paradiso.

  7. #46
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Aver fede è un ottimo modo per dimenticarsi che siamo noi gli artefici del nostro destino.

  8. #47
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    Succede a volte pure a me.
    Subito dopo me ne pento tanto, però sul momento sono talmente arrabbiato che non riesco a trattenermi.
    Credo che (mi sembra sia la teoria di Benigni) chi impreca in realtà crede..perchè se imprechi contro qualcuno significa che tu ci credi a questo qualcuno..

    Comunque io quando impreco, quando mi capita, subito dopo me ne pento e credo che Dio questo lo sappia.
    Tutti, anche i credenti, commettono tanti peccati, è inevitabili..non siamo perfetti.
    Credo che questo anche Dio lo sappia, non penso che come dicono le scritture se fai tanti peccati l'Inferno sarà la tua punizione eterna..altrimenti non ci sarebbe nessuno in Paradiso.
    Io SPERO che Dio questo lo sappia.....
    Nel senso che se davvero il peccare portasse inevitabilmente alla dannazione eterna, a parte il fatto che il Paradiso sarebbe vuoto, ma poi non avrebbe senso.... Ci si pente, ed è quello l'importante! No?

    Cavoli mentre scrivo queste cose mi leggo e dico 'Vale Ma non esiste niente, ma di cosa parli?!'

    Che confusione!

  9. #48
    FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Ancona
    Iscrizione: 5/8/2009
    Messaggi: 265
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    di certo il peccato non esiste >__>

  10. #49
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian Visualizza il messaggio
    Se dovessi parlare da saggio stoico: fa tutto parte di un piano provvidenziale..
    bah
    la provvidenza ce le avvicina con la sua mano provvidenziale appunto, le persone e gli avvenimenti che si portano con se'
    pero' non e' che da un giorno all'altro ci fa' succedere ogni catostrofe e per i cacchi nostri le mandiamo a fare in cullesk le persone
    Lascia fare alla Provvidenza qua'
    Lasciamo fare alla Provvidenza di la'...
    POI SIAMO SEMPRE NOI A SCEGLIERE SENZA LASCIARE FARE ALLA PROVVIDENZA NULLA.
    Perche' diciamocelo siamo noi che rivoltiamo le frittate delle situazioni che viviamo nella vita.
    Non ci vanno piu' bene allora prendiamo la scusa che la provvidenza ha fatto il suo corso.
    Che grandissima cavolata! soprattutto davanti ai problemi e alla difficolta'


    Aver fede è un ottimo modo per dimenticarsi che siamo noi gli artefici del nostro destino.


    ecco e' proprio questo che intendevo!!!!!

    Quote Originariamente inviata da cons Visualizza il messaggio
    io non ho mai creduto in dio e questo perche' se esistesse un dio davvero buono come dice la chiesa e il resto delle religioni certe cose non succederebbero
    e invece succedono
    stupri,abusi di potere,omicidi,guerre,poverta',falsita',terzo mondo...gli stessi predicatori di religioni come i preti son falsi e pensano ai loro soldi

    il papa predica bene ma poi vive in posti superlussuosi,ha maggiordomi,autisti e spende milioni su milioni...la stessa cosa vale per cardinali etc etc
    con tutti i soldi della chiesa si sfamerebbe mezzo terzo mondo
    io non ho mai creduto,me la son sempre cavata da sola
    le religioni sono solo un lavaggio del cervello alla povera gente che si chiede il perche' avvengono certe cose
    perche' piove? merito di dio
    perche' ci son gli alberi,la terra,le stelle te cte c? merito di dio
    ma figuriamoci
    l'unica che cerca di spiegare come stanno realmente le cose e' la scienza (e stranamente la chiesa spesso ci e' andata contro...)
    dio non esiste non esiste ne paradiso e ne inferno
    siamo soli in questa terra e dobbiamo cavarcela con le nostre forze

    quoto.

  11. #50
    FdT svezzato
    Uomo 67 anni da Padova
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito peccato

    Quote Originariamente inviata da Erestor Visualizza il messaggio
    di certo il peccato non esiste >__>
    chiedilo all'ETERNO se il peccato esiste o no!! qui' ci si spacca in due molti credono al CREAZIONISMO e altri all'EVOLUZIONISMO ,male che nelle scuole hanno forgiato veri e propri atei .

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Emilio Fede
    Da *AllStar* nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/6/2009, 11:03
  2. Fede
    Da couto56 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/5/2009, 13:26
  3. °°FedE°°
    Da °°FedE°° nel forum Ragazze
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 27/6/2007, 22:41