ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 106

La fede

  1. #1
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito La fede

    Salve ragazzi, apro questo topic un po' per un lievissimo sfogo e un po' per trarre spunto di conversazione!..



    In pratica comincia tutto nel 2005/2006:
    ero una persona veramente MOLTO credente... passavo ogni giorno a pregare, leggevo libri sulla Fede (non esagerati eh XD, però Nouwen mi piace molto^^) e mi interessavo a tutto ciò che girava in quest'ambito.. avevo anche pensato di andare ogni domenica a Messa ma, vuoi lo studio ininterrotto che di domenica era sacro, vuoi la 'paura' di lanciarmi totalmente in questa cosa, ho evitato.
    Conobbi anche un prete giovane, sulla trentina o giù di lì, che aveva un modo di fare così tranquillo e diretto che mi ci sfogai subito, e fu lui ad avvicinarmi a Dio, standomi vicino. (era infatti un periodo un po' "così", mi sentivo a disagio per i miei kg in più, dieci per la precisione, e dovevo definire la mia personalità avendo solo 16 anni......).

    Poi però c'è stata una serie di eventi... una LUNGA serie di eventi brutti e carichi di negatività.. o sfigati, parlando alla 'forum style'.
    Insomma, spiacevoli!
    Da lì aggiungete il fatto che in quanto persona delusa ho fatto tutto quello che chi ha una Fede debole fa, ossia allontanarmi con rabbia.
    Mi sono arrabbiata, com'è normale che sia, chiedendomi perché se Dio esiste e ci ama, vede che io credo in Lui, mi fido, ci parlo e ciònonostante non fa nulla, ma anzi! succede sempre più caos nella mia vita e io credo sempre meno.

    Ma dove sta il punto ?
    Il punto sta nel fatto che nonostante la rabbia, i problemi e tutto il resto, io dentro di me continuo a credere -.-'
    E' più forte di me, io ho anche 'paura' quando mi capita di incavolarmi con Lui, perché non voglio nel profondo.
    Mi piacerebbe credere in TOTO, ma la realtà mi smentisce ogni volta.
    E io dentro di me invece sento che Lui è vicino

    So che sembro una suora, ma sono molto profonda, non è colpa mia! XD

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Non preoccuparti, finchè non bestemmi non vai all'inferno. xD
    Comunque credo sia normale avere dei dubbi, arrabbiarti, nei momenti di sconforto... Non devi fartene una colpa.
    Va bè, io non ho di questi problemi, ma è un'altra storia... XD

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E' normale avere degli alti e dei bassi...comunque non preoccuparti quando ti capita dei incavolarti con Lui..Lui ti "legge " dentro e sa che non vorresti farlo....quindi ti perdona

  5. #4
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, apro questo topic un po' per un lievissimo sfogo e un po' per trarre spunto di conversazione!..

    In pratica comincia tutto nel 2005/2006:
    ero una persona veramente MOLTO credente... passavo ogni giorno a pregare, leggevo libri sulla Fede (non esagerati eh XD, però Nouwen mi piace molto^^) e mi interessavo a tutto ciò che girava in quest'ambito.. avevo anche pensato di andare ogni domenica a Messa ma, vuoi lo studio ininterrotto che di domenica era sacro, vuoi la 'paura' di lanciarmi totalmente in questa cosa, ho evitato.
    Conobbi anche un prete giovane, sulla trentina o giù di lì, che aveva un modo di fare così tranquillo e diretto che mi ci sfogai subito, e fu lui ad avvicinarmi a Dio, standomi vicino. (era infatti un periodo un po' "così", mi sentivo a disagio per i miei kg in più, dieci per la precisione, e dovevo definire la mia personalità avendo solo 16 anni......).

    Poi però c'è stata una serie di eventi... una LUNGA serie di eventi brutti e carichi di negatività.. o sfigati, parlando alla 'forum style'.
    Insomma, spiacevoli!

    Da lì aggiungete il fatto che in quanto persona delusa ho fatto tutto quello che chi ha una Fede debole fa, ossia allontanarmi con rabbia.
    Mi sono arrabbiata, com'è normale che sia, chiedendomi perché se Dio esiste e ci ama, vede che io credo in Lui, mi fido, ci parlo e ciònonostante non fa nulla, ma anzi! succede sempre più caos nella mia vita e io credo sempre meno.

    Ma dove sta il punto ?
    Il punto sta nel fatto che nonostante la rabbia, i problemi e tutto il resto, io dentro di me continuo a credere -.-'
    E' più forte di me, io ho anche 'paura' quando mi capita di incavolarmi con Lui, perché non voglio nel profondo.
    Mi piacerebbe credere in TOTO, ma la realtà mi smentisce ogni volta.
    E io dentro di me invece sento che Lui è vicino

    So che sembro una suora, ma sono molto profonda, non è colpa mia! XD
    Se dovessi parlare da saggio stoico: fa tutto parte di un piano provvidenziale..

  6. #5
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Credo che il problema stia prima.
    Avere fede non siginifica riuscire ad evitare i problemi.
    Avere fede non significa che dio ti aiuterà.
    Avere fede significa trovare la forza di superare alcuni problemi affidandosi a qualcuno.
    Ma quel qualcuno, da solo, non salverà l'umanità.

    Se ti sei allontanata probabilmente ti aspettavi qualcosa di diverso,.. qualche 'miracolo'.

  7. #6


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    io sono molto credente, e nn ho mai smesso un secondo di dubitare che Dio ci ama...e che le sue strade sono infinite... nei momenti peggiori l'ho pregato con tutte le mie forze e mi ha esaudita... è facile avere fede solo qnd le cose vanno bene, nn credi? il bello è saper mantenere qst fede anche nei momenti più neri, da lì si può capire quanto essa sia veritiera e forte

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/10/2007
    Messaggi: 582
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ero credente ora non molto..... comunque secondo me, almeno per ora, dio è una cosa a cui appellarsi nei momenti più difficili, che non può tradirti in quanto tu non sai se veramente esista o no.... un amico e qualsiasi persona nella vita, con i gesti e i suo comportamenti ci fa del male anche inconsapevolmente, beh invece dio no, se vanno male le cose è un piano, se perdi ttt è perchè prima devi soffrire e poi hai la pace no??!!! ecco neanche io ci credo più, dopo tutto qll che ho sofferto la vedo un po' diversa ora.... comunque non è un ragionamento da suora tranquilla ihihihih

  9. #8
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    contenta tu di essere credente.......

  10. #9
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Credo che il problema stia prima.
    Avere fede non siginifica riuscire ad evitare i problemi.
    Avere fede non significa che dio ti aiuterà.
    Avere fede significa trovare la forza di superare alcuni problemi affidandosi a qualcuno.
    Ma quel qualcuno, da solo, non salverà l'umanità.

    Se ti sei allontanata probabilmente ti aspettavi qualcosa di diverso,.. qualche 'miracolo'.
    Ho delle amicizie che hanno smesso di credere per questo.
    Io no, perché appunto, come dice RudeMood, mi affido senza aspettare dei miracoli.
    Quindi se qualcosa dentro te ti spinge a crederci, è perché hai bisogno di credere a qualcuno, e ti da conforto.

  11. #10
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Stessa situazione, stessa reazione.
    Da parte mia mi sono semplicemente detta che non avevo mai avuto davvero troppa fede.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Emilio Fede
    Da *AllStar* nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/6/2009, 11:03
  2. Fede
    Da couto56 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/5/2009, 13:26
  3. °°FedE°°
    Da °°FedE°° nel forum Ragazze
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 27/6/2007, 22:41