Salve ragazzi, apro questo topic un po' per un lievissimo sfogo e un po' per trarre spunto di conversazione!..
In pratica comincia tutto nel 2005/2006:
ero una persona veramente MOLTO credente... passavo ogni giorno a pregare, leggevo libri sulla Fede (non esagerati eh XD, però Nouwen mi piace molto^^) e mi interessavo a tutto ciò che girava in quest'ambito.. avevo anche pensato di andare ogni domenica a Messa ma, vuoi lo studio ininterrotto che di domenica era sacro, vuoi la 'paura' di lanciarmi totalmente in questa cosa, ho evitato.
Conobbi anche un prete giovane, sulla trentina o giù di lì, che aveva un modo di fare così tranquillo e diretto che mi ci sfogai subito, e fu lui ad avvicinarmi a Dio, standomi vicino. (era infatti un periodo un po' "così", mi sentivo a disagio per i miei kg in più, dieci per la precisione, e dovevo definire la mia personalità avendo solo 16 anni......).
Poi però c'è stata una serie di eventi... una LUNGA serie di eventi brutti e carichi di negatività.. o sfigati, parlando alla 'forum style'.
Insomma, spiacevoli!
Da lì aggiungete il fatto che in quanto persona delusa ho fatto tutto quello che chi ha una Fede debole fa, ossia allontanarmi con rabbia.
Mi sono arrabbiata, com'è normale che sia, chiedendomi perché se Dio esiste e ci ama, vede che io credo in Lui, mi fido, ci parlo e ciònonostante non fa nulla, ma anzi! succede sempre più caos nella mia vita e io credo sempre meno.
Ma dove sta il punto ?
Il punto sta nel fatto che nonostante la rabbia, i problemi e tutto il resto, io dentro di me continuo a credere -.-'
E' più forte di me, io ho anche 'paura' quando mi capita di incavolarmi con Lui, perché non voglio nel profondo.
Mi piacerebbe credere in TOTO, ma la realtà mi smentisce ogni volta.
E io dentro di me invece sento che Lui è vicino
So che sembro una suora, ma sono molto profonda, non è colpa mia! XD