La fede dovrebbe darti serenità non farti fare 1000 seghe mentali!
La fede dovrebbe darti serenità non farti fare 1000 seghe mentali!
che poi, imho, l'avere "fede" non implica necessariamente il non farsi domande sulla stessa; anzi, potrebbe anche essere un segno di maggior maturità spirituale rispetto a chi la fede se la vive così, un po' all'acqua di rose, magari nemmeno comprendendola un po' più in profondità
Grazie per le risposte per ora
Beh, se chi 'bestemmia' non va in paradiso allora salutiamolo tutti sto posto
No dai, a parte tutto, chiunque ha anche solo un piccolo peccato XD
Mica sono casta e pura eh, anzi quando mi arrabbio poi ho MOLTO da farmi perdonare!
Mi rendo conto di cosa dite e avete ragione: la Fede non prevede 'ricompense' o altro, bisogna crederci quando si è felici e quando si è tristi, ma è più forte di me, dopo un periodo del genere mi aspettavo ingenuamente un periodo STRAlimpido visto quello che avevo passato e visto che ciònonostante non riuscivo a non credere!
Sicuramente sbagliavo, ma è così.... poi mi piacerebbe avere un segno (lo so che non è possibile), del tipo 'guarda ti sto considerando'.
Perché alcuni ce l'hanno e io no?
E vabbè!
Conosco due persone che hanno avuto un'esperienza analoga che non sto a dire perché non sono affari miei, ma sono persone normalissime che per l'appunto non lo dicono neanche in giro. Hanno avuto una dimostrazione di presenza da parte di un parente deceduto... non dico porte che si aprono, ma cose documentabili
Qualcosa c'è, ci credo purtroppo -.-'
Vorrei solo un segno.... qualcosina che mi dia la speranza.
Ma faccio prima a sperare di incontrare Joshua Jackson.
se vuoi avere fede fai bene ad averla in tutti i periodi della vita, anche quelli negativi, perchè ci sono, ci saranno e formeranno la persona che sei.
ma quando sei nella merda conta solo su te stessa, solo tu puoi aiutarti.
e poi chi è che ha segni? io non ne ho mai visto mezzo U.U
I 'segni' li vede chi ha fede.
Ma guarda che me tocca di' ... XD
Avere periodi negativi capita a tutti e si pensa che avendo Fede possano essere più facili da superare; da un certo punto di vista è sicuramente vero, credere, pregare ti ridà una speranza che avevi perso ma d'altro canto può succedere l'opposto, ovvero aspettarsi "un segno", un miracolo o comunque la presenza di quel Lui che da lassù ci vuole dare una mano. Ti parlo da credente, penso sia una cosa che capita a tutti, avere Fede non significa non dover avere dolori o non doverci mettere del proprio per superare certe difficoltà, a volte semplicemente ce ne dimentichiamo.
Detto questo, la Fede penso vada concepita come un'amicizia, a volte si litiga ma se si crede realmente in un rapporto, in un legame, si fa di tutto per ritrovare la serenità, altrimenti non era vera amicizia, non era vera Fede.
PS: grazie x avermi fatto riflettere su questa cosa, dato che a volte capita anche a me!