ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 106

La fede

  1. #11
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    La fede dovrebbe darti serenità non farti fare 1000 seghe mentali!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    che poi, imho, l'avere "fede" non implica necessariamente il non farsi domande sulla stessa; anzi, potrebbe anche essere un segno di maggior maturità spirituale rispetto a chi la fede se la vive così, un po' all'acqua di rose, magari nemmeno comprendendola un po' più in profondità

  4. #13
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Grazie per le risposte per ora

    Beh, se chi 'bestemmia' non va in paradiso allora salutiamolo tutti sto posto

    No dai, a parte tutto, chiunque ha anche solo un piccolo peccato XD
    Mica sono casta e pura eh, anzi quando mi arrabbio poi ho MOLTO da farmi perdonare!

    Mi rendo conto di cosa dite e avete ragione: la Fede non prevede 'ricompense' o altro, bisogna crederci quando si è felici e quando si è tristi, ma è più forte di me, dopo un periodo del genere mi aspettavo ingenuamente un periodo STRAlimpido visto quello che avevo passato e visto che ciònonostante non riuscivo a non credere!
    Sicuramente sbagliavo, ma è così.... poi mi piacerebbe avere un segno (lo so che non è possibile), del tipo 'guarda ti sto considerando'.
    Perché alcuni ce l'hanno e io no?
    E vabbè!

  5. #14
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte per ora

    Beh, se chi 'bestemmia' non va in paradiso allora salutiamolo tutti sto posto

    No dai, a parte tutto, chiunque ha anche solo un piccolo peccato XD
    Mica sono casta e pura eh, anzi quando mi arrabbio poi ho MOLTO da farmi perdonare!

    Mi rendo conto di cosa dite e avete ragione: la Fede non prevede 'ricompense' o altro, bisogna crederci quando si è felici e quando si è tristi, ma è più forte di me, dopo un periodo del genere mi sento di dire che adesso deve esserci un periodo STRA limpido visto quello che ho passato e visto che ciònonostante non riesco a non credere! O perlomeno dopo quel periodo me l'aspettavo!
    Sicuramente sbaglio, ma è così.... poi mi piacerebbe avere un segno (lo so che non è possibile), del tipo 'guarda ti sto considerando'.
    Perché alcuni ce l'hanno e io no?
    E vabbè!
    Chi sono questi alcuni vale? XD

    Ma che segni vuoi avere? Prendi la vita come viene, tanto nessuno la comanda, se non tu...

  6. #15
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Credo che il problema stia prima.
    Avere fede non siginifica riuscire ad evitare i problemi.
    Avere fede non significa che dio ti aiuterà.
    Avere fede significa trovare la forza di superare alcuni problemi affidandosi a qualcuno.
    Ma quel qualcuno, da solo, non salverà l'umanità.

    Se ti sei allontanata probabilmente ti aspettavi qualcosa di diverso,.. qualche 'miracolo'.

  7. #16
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yvette Visualizza il messaggio
    Ho delle amicizie che hanno smesso di credere per questo.
    Io no, perché appunto, come dice RudeMood, mi affido senza aspettare dei miracoli.
    Quindi se qualcosa dentro te ti spinge a crederci, è perché hai bisogno di credere a qualcuno, e ti da conforto.

  8. #17
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga II Visualizza il messaggio
    Chi sono questi alcuni vale? XD

    Ma che segni vuoi avere? Prendi la vita come viene, tanto nessuno la comanda, se non tu...
    Conosco due persone che hanno avuto un'esperienza analoga che non sto a dire perché non sono affari miei, ma sono persone normalissime che per l'appunto non lo dicono neanche in giro. Hanno avuto una dimostrazione di presenza da parte di un parente deceduto... non dico porte che si aprono, ma cose documentabili

    Qualcosa c'è, ci credo purtroppo -.-'
    Vorrei solo un segno.... qualcosina che mi dia la speranza.
    Ma faccio prima a sperare di incontrare Joshua Jackson.

  9. #18
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    se vuoi avere fede fai bene ad averla in tutti i periodi della vita, anche quelli negativi, perchè ci sono, ci saranno e formeranno la persona che sei.
    ma quando sei nella merda conta solo su te stessa, solo tu puoi aiutarti.


    e poi chi è che ha segni? io non ne ho mai visto mezzo U.U

  10. #19
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    I 'segni' li vede chi ha fede.



    Ma guarda che me tocca di' ... XD

  11. #20
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Avere periodi negativi capita a tutti e si pensa che avendo Fede possano essere più facili da superare; da un certo punto di vista è sicuramente vero, credere, pregare ti ridà una speranza che avevi perso ma d'altro canto può succedere l'opposto, ovvero aspettarsi "un segno", un miracolo o comunque la presenza di quel Lui che da lassù ci vuole dare una mano. Ti parlo da credente, penso sia una cosa che capita a tutti, avere Fede non significa non dover avere dolori o non doverci mettere del proprio per superare certe difficoltà, a volte semplicemente ce ne dimentichiamo.
    Detto questo, la Fede penso vada concepita come un'amicizia, a volte si litiga ma se si crede realmente in un rapporto, in un legame, si fa di tutto per ritrovare la serenità, altrimenti non era vera amicizia, non era vera Fede.

    PS: grazie x avermi fatto riflettere su questa cosa, dato che a volte capita anche a me!

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Emilio Fede
    Da *AllStar* nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 9/6/2009, 11:03
  2. Fede
    Da couto56 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/5/2009, 13:26
  3. °°FedE°°
    Da °°FedE°° nel forum Ragazze
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 27/6/2007, 22:41