ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 106

La fede

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leolam Visualizza il messaggio
    chiedilo all'ETERNO se il peccato esiste o no!! qui' ci si spacca in due molti credono al CREAZIONISMO e altri all'EVOLUZIONISMO ,male che nelle scuole hanno forgiato veri e propri atei .
    male che nelle scuole hanno forgiato veri e propri cattolici -.-°

FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Ancona
    Iscrizione: 6/8/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

adesso devi citarmi quando gesù parla di PECCATO..
    è una concezzione inserita a posteriori per incutere il timore del giudizio divino..

alla fine l'unico a giudicarti è te stesso di conseguenza delle stupide regole dettate dalla chiesa cattolica non valgono un fico secco..

e poi scusami se mi fanno ridere dei tizi che mi vengono a dire che nasco in debito (perchè in teoria sono peccatore ancora prima di riuscire a camminare) giusto perchè così possono fare terrorismo psicologico...

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Vabè ne stiamo parlando da persone civili, Erestor.... i tuoi amici non c'hanno capito una pippa della vita se fanno questi discorsi... non si parla di debito o peccato mortale, quello no... Semplicemente del peccare.... ci penso e mi chiedo 'se davvero c'è qualcosa dopo, allora Inferno prendimi ora', vice versa magari c'è chi crede per tutta la vita e poi dopo la morte c'è il vuoto.

E' difficile sapere cosa fare, fatto sta che io credendo (sempre coi miei dubbi ma continuo a definirmi credente) ho paura perché a volte impreco, o comunque faccio cose che sono definite peccato e che magari chi crede non dovrebbe fare.
    {'Chi ha peccato scagli la prima pietra'... si parla di peccato invece!}

FdT svezzato
    Uomo 68 anni da Padova
    Iscrizione: 16/6/2009

Predefinito il peccato

Quote Originariamente inviata da Erestor Visualizza il messaggio
    adesso devi citarmi quando gesù parla di PECCATO..
    è una concezzione inserita a posteriori per incutere il timore del giudizio divino..

alla fine l'unico a giudicarti è te stesso di conseguenza delle stupide regole dettate dalla chiesa cattolica non valgono un fico secco..

e poi scusami se mi fanno ridere dei tizi che mi vengono a dire che nasco in debito (perchè in teoria sono peccatore ancora prima di riuscire a camminare) giusto perchè così possono fare terrorismo psicologico...

FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Ancona

Predefinito

Scusate se il il mio tono è sembrato aggressivo non era mia intenzione XD..

comunque quel pezzo di maria maddalena è uno di quelli che da alcuni vengono considerati fasulli..

adesso non ricordo in quale precisamente (poi cerco e te lo dico) ma in un vangelo apocrifo viene detto che la maddalena non era una ******* , ma era sposata con saul e siccome saul era un uomo violento se ne andò insieme a gesù come discepola..

di conseguenza essendo saul un uomo ricco e potente nessuno avrebbe tirato sassi alla moglie XD

vedi la storia della maddalena è indicativa delle modifiche della chiesa perchè gesù insegnava tanto alle donne quanto agli uomini, di conseguenza è strano vedere solo sacerdoti maschi...

Sempre più FdT
    38 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

comunque quel pezzo di maria maddalena è uno di quelli che da alcuni vengono considerati fasulli..

adesso non ricordo in quale precisamente (poi cerco e te lo dico) ma in un vangelo apocrifo viene detto che la maddalena non era una ******* , ma era sposata con saul e siccome saul era un uomo violento se ne andò insieme a gesù come discepola..

di conseguenza essendo saul un uomo ricco e potente nessuno avrebbe tirato sassi alla moglie XD

vedi la storia della maddalena è indicativa delle modifiche della chiesa perchè gesù insegnava tanto alle donne quanto agli uomini, di conseguenza è strano vedere solo sacerdoti maschi...
    ok ma su che base dovrebbe essere credibile l'una o l'altra versione?

FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Ancona

Predefinito

il fatto è che nessuna delle due può essere considerata la verità al 100% ma una ha le traduzioni sbagliate, ci hanno rimesso le mani e comprende 4 testi su 100..

mentre l'altra semplicemente si basa su tutti i testi restanti trovati in delle grotte XD

io mi fido più delle grotte che delle modifiche fatte dai romani ^__^

spero che le roccie non abbiano scritto ca*ate XD

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

La fede, come già detto, devi averla nei momenti belli e nei momenti brutti e di sconforto. Troppo facile credere/ringraziare quando si ha qualcosa di bello. Devi aver la forza di credere anche quando c'è qualcosa che è diverso da quello che vorresti.

I segni sono fatti qua e là... e servono per far credere a tutti. Anche qui è troppo facile credere se succede a te un evento particolare. Hai avuto anche la fortuna di avere questi 2 amici che hanno avuto un segno.
    Dovrebbe essere sufficiente per te. Si può dire che sia un qualcosa che hai visto con i tuoi occhi (nel senso che non lo hai letto per tv o sentito in giro).

Anche perchè ti sei chiesta coa vorresti?? Per me vorresti un qualcosa di materiale. Un segno concreto. Ma tutto ciò non ha niente a che vedere con la fede.
    Hai detto che uno dei tuoi "problemi" erano i 10 kg in più... cosa avresti voluto vedere? Alzarti e vederti 10 kg in meno?

Inoltre la felicità non è solo esteriore. E' facile vedere una persona ridere, scherzare o altro...ma dentro è triste. E in questo la fede ti può aiutare tantissimo.

Spero di non aver fatto troppa confusione perchè leggendo i vari post avrei voluto scrivere millemila cose...

FdT svezzato
    Uomo 68 anni da Padova
    Iscrizione: 16/6/2009

Predefinito i vangeli apocrifi

di conseguenza essendo saul un uomo ricco e potente nessuno avrebbe tirato sassi alla moglie XD. NON condivido che i vangeli apocrifi siano attendibili soltanto quelli dei 4 evangelisti , GESU' mette in guardia chiunque dal peccare e la prova sta in Giovanni 8,3-11 .

FdT svezzato
    Uomo 35 anni da Ancona

Predefinito

nel vangelo di giovanni compaiono le mani di 4-5 scrittori diversi di cui uno ha una scrittura super scorrevole (sono le parti più affini con i vangeli apocrifi e probabilmente quelle tradotte dal greco) mentre le altre sono di un latino non proprio artistico (quelle che vengono attribuite al team di costantino)

il fatto che sono canonici solo quei 4 ti ri cordo che è stato deciso al concilio di nicea (team di costantino)

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima