ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 106

La fede

Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Piaciuto: 53 volte

Predefinito

Dentro di te credi ancora perchè questo ti fa sentire meno sola. E' una cosa, a mio parere, normale. Specialmente se nasci in una famiglia credente: fin da quando sei nata hai sempre creduto che Dio ti stesse vicino e questo ti ha sempre rassicurata. Adesso che sei cresciuta hai capito che Dio non esiste e sapere che non c'è nessuno che vegli su di te e che ti stia sempre vicino ti spaventa. Ecco perchè dentro di te non riesci a smettere di credere, perchè tu hai bisogno di sapere che qualunque cosa accada avrai sempre qualcuno su cui contare e che ti stia sempre vicino, anche se non lo vedi.

hellion
    Ospite

Predefinito

ma se allora non esiste perchè le nostre famiglie vogliono convincerci del contrario? perchè ci fanno vivere da piccoli in funzione di messe e catechismo???

FdT svezzato
    Uomo 68 anni da Padova
    Iscrizione: 16/6/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito l'esistenza di DIO

se dio esistesse ci farebbe vincere tutti
    o si diverte a vederci soffrire? questo non riesco proprio a capirlo. DIO ama la sua creatura piu' di ogni altra cosa ma i pensieri di DIO non sono uguali a quello degli uomini (ringraziando il cielo!!) .GLI uomini amano le incomprensioni, l'ambiguita', la materialita' , si comportano come bambini disubbedienti, vofliono questo, quello ,si lagnano del continuo ,comettono cose insensate hanno trasformato questo mondo da una sorgente a una palude .SI una palude dove insetti di vario tipo si trovano mosche ,zanzare, acque torbide ,sabbie mobili , e una nebbia densa che incombe in questo luogo e amano questo luogo piu' della sorgente dove sgorga acqua limpida cristallina .PROVATE a pensare una sorgente qualsiasi dove cresce l'erba, dove gli animali vanno a dissetarsi ,dove gli alberi crecono accanto alla sorgente rigogliosi,dove pure le farfalle apprezzano quella sorgente le invece gli uomini scelgono quell'acqua che non si rinnova mai i poveri abitanti della palude devono respirare, inghiottire i rifiuti degli altri e questo succede nell'umanita'. IN conclusione tutte le sofferenze , le delusioni, i malintesi, contrasti provengono dal fatto che l'uomo non si e' legato al cielo e si continua a gettarsi fango, come si puo' vincere in una simile vita? invece di dirigersi verso quell'acqua che purifica e fa vivere eternamente si seglie la palude per paura dell'opinione degli altri che vivono nella palude. VEDETE a c'e' qualcuno che ci ha condotto verso la sorgente purtroppo c'e' chi ci era quasi arrivato ed e' tornato indietro , chi e' arrivato a meta' del percorso e si e' ritirato ,ed infine chi neppure pur sentendone parlare non ha mosso un piede per recarsi alla sorgente sempre ascoltanto l'opinione di chi ci vive nella palude , e allora che si vuol pretendere?

o si diverte a vederci soffrire? questo non riesco proprio a capirlo. scritto da CONS SCUSATE NON AVEVO CITATO .

FranCiccio91
    Utente cancellato

Predefinito

sì ma dio è misericordioso.

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ¢нσ¢σℓαтє Visualizza il messaggio
    Dentro di te credi ancora perchè questo ti fa sentire meno sola. E' una cosa, a mio parere, normale. Specialmente se nasci in una famiglia credente: fin da quando sei nata hai sempre creduto che Dio ti stesse vicino e questo ti ha sempre rassicurata. Adesso che sei cresciuta hai capito che Dio non esiste e sapere che non c'è nessuno che vegli su di te e che ti stia sempre vicino ti spaventa. Ecco perchè dentro di te non riesci a smettere di credere, perchè tu hai bisogno di sapere che qualunque cosa accada avrai sempre qualcuno su cui contare e che ti stia sempre vicino, anche se non lo vedi.

Potrebbe darsi..... Preciso però che nella mia famiglia NESSUNO (e siamo 5) è credente.

Quote Originariamente inviata da Cons
    o si diverte a vederci soffrire? questo non riesco proprio a capirlo
    Esattamente quello che intendo io...
    Se esiste, se è amore e misericordia, se è onnipotente... perché non combatte per noi contro il male (metaforicamente parlando) e ci fa stare bene o comunque tutti allo stesso modo?!?!

Per la cosa del 'è importante credere in qualcosa' non mi piace come ragionamento, a questo punto tanto vale non credere, bisogna essere convinti almeno di ciò che pensiamo, dire 'dai credo così so da chi piangere' non ha senso!

FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cons Visualizza il messaggio
    beh a me ogni tanto capita ma non per offendere dio...e' solo un esclamzaione.come ne dico altre dico anche quella..

eccolo qua il vero problema
    l'uomo ha bisogno di qualcosa in cui credere

l'uomo ha bisogno di credere in qualcosa perche' non ha abbastanza forza di volonta' per reagire alle difficolta' della vita, e quindi deve attaccarsi a qualcosa di ultraterreno sperando che li dia una mano
    ma se invece che sperare nell'assurdo cercaste di risolvere i vostri problemi da soli non sarebbe piu semplice?
    dio vi da forza? non e' dio che ve la da ma voi stessi,e' una cosa che vi viene da dentro...poi chiamatela pure come volete ma sperare in un paradiso solo perche' le cose nella terra vanno male mi sembra ridicolo

alzatevi e affrontate la vita
    tutti abbiamo avuto i nostri problemi.io ne ho avuti di molto gravi in passato ma li ho affrontati e superati (non risolti perche' purtroppo era impossibile) senza aver l'aiuto di un dio
    ma solo delle persone che mi vogliono davvero bene
    dio vuole bene a tutti ma non c'e' mai per nessuno...

vorreri sapere cos'ha fatto per voi dio
    se una persona e' in come e ne esce non e' un miracolo,e' una cosa biologica...a volte succede a volte no
    e' come se si ha una macchina rotta...a volte si puo' riparare a volte no..nella vita a volte si vince a volte si perde

o si diverte a vederci soffrire? questo non riesco proprio a capirlo
    Esatto! E' quello che ho sempre sostenuto io. La religione è un'illusione. Un'illusione che magari ti aiuta ad andare avanti, questo è vero... Ma siete sicuri di voler basare la vostra vita, le vostre battaglie, i vostri sforzi su un'illusione? Non sarebbe meglio investire tutto questo su VOI STESSI, l'unica cosa di cui potrete sempre avere la certezza?

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

non saprei... sono agnostica, non ho fede

FdT-dipendente cons
    Uomo 41 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Piaciuto: 41 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    ma se allora non esiste perchè le nostre famiglie vogliono convincerci del contrario? perchè ci fanno vivere da piccoli in funzione di messe e catechismo???

questo perche' loro son credenti e pensano che se non credi in dio ti succeda qualcosa di brutto pèerche' e' questo quello che le hanno insegnato i loro genitori...

io non ho mai creduto in dio ma cmq ho fatto comuniuone e cresima
    ho provato piu volte a dire a mia madre che non ci credevo ma per lei era solo una scusa per non andare in chiesa...facevamo delle litigate pazzesche,finche' ad un certo punto mi ha visto prendere cd e magliette con corci storte e simboli satanici e si stava quasi per mettere a piangere
    io le ho spiegato (sempre gridando ) che per me erano solo simboli metal e non anticristiani in quanto non credo in dio...
    dopo un po' si e' arresa, soprattutto quando ha scoperto che invece che andare in chiesa me ne andavo a casa di un mio amico...

pero' secondo lei io rischio a non andare in chiesa perche' e' come andare contro dio
    e questa mi sembra una stronzata perche' se davvero si crede in dio si puo' pregarlo ovunque
    non bisogna per forza andare in un luogo con altre centinaia di persone ad ascoltare un vecchio che dice sempre le stesse cose
    che poi 3/4 di quelle persone sono false,arroganti e patetiche
    perche' vanno in chiesa ogni domenica,ma poi ci son quelli che odiano i negri, le vecchie che giranop con pellicce di animali, coppie che si son giurate etrna fedelta' davanti al loro dio e poi si son lasciate (giurare il falso e' peccato secondo la bibbia) , ragazzini che poi fanno i bulletti a scuola e quant'altro
    ecco cosa vedevo io quando andavo in chiesa
    gente falsa e ricoperta dalla menzogna che crede di guadagnarsi un posto in paradiso solo perche' va ascoltare un predicatore che dice cose che tutti dovrebbero gia sapere se hanno un cuore

e credo che se il pardiso esista io lo merito molto piu di moltissima altra gente che va in chiesa e crede in dio perche' almeno io sono coerente con me stesso e non ho mai fatto del male a nessuno...certo le mie stronzate le ho fatte ma non vivo nella menzogna,non mostro agli altri quello che non sono e cerco sempre di aiutare gli amici e le persne a cui voglio bene

ecco perche' odio la chiesa ed ecco perche' non credo in dio
    non puo' esistere un dio che predica certe cose e poi lascia che ognuno faccia quel ***** che vuole,tradendo lui e tutte le sue regole e lasciando che accadano le cose piu schifose in questo ***** di mondo malato.
    se ne sentopno di tutti i colori
    guerre,stupri,mariti che uccidono le mogli,padri che violentano le figlie,suicidi,ragazzini che picchiano i loro coetanei piu indifesi,,,questo e' il mondo che vuole il vostro dio?
    mi sa che non e' molto bravo nel suo ruolo di dio allora

Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    Non sarebbe meglio investire tutto questo su VOI STESSI, l'unica cosa di cui potrete sempre avere la certezza?

hellion
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cons Visualizza il messaggio

pero' secondo lei io rischio a non andare in chiesa perche' e' come andare contro dio
    e questa mi sembra una stronzata perche' se davvero si crede in dio si puo' pregarlo ovunque
    non bisogna per forza andare in un luogo con altre centinaia di persone ad ascoltare un vecchio che dice sempre le stesse cose
    che poi 3/4 di quelle persone sono false,arroganti e patetiche
    perche' vanno in chiesa ogni domenica,ma poi ci son quelli che odiano i negri, le vecchie che giranop con pellicce di animali, coppie che si son giurate etrna fedelta' davanti al loro dio e poi si son lasciate (giurare il falso e' peccato secondo la bibbia) , ragazzini che poi fanno i bulletti a scuola e quant'altro
    ecco cosa vedevo io quando andavo in chiesa
    gente falsa e ricoperta dalla menzogna che crede di guadagnarsi un posto in paradiso solo perche' va ascoltare un predicatore che dice cose che tutti dovrebbero gia sapere se hanno un cuore

e credo che se il pardiso esista io lo merito molto piu di moltissima altra gente che va in chiesa e crede in dio perche' almeno io sono coerente con me stesso e non ho mai fatto del male a nessuno...certo le mie stronzate le ho fatte ma non vivo nella menzogna,non mostro agli altri quello che non sono e cerco sempre di aiutare gli amici e le persne a cui voglio bene

ecco perche' odio la chiesa ed ecco perche' non credo in dio
    non puo' esistere un dio che predica certe cose e poi lascia che ognuno faccia quel ***** che vuole,tradendo lui e tutte le sue regole e lasciando che accadano le cose piu schifose in questo ***** di mondo malato.
    se ne sentopno di tutti i colori
    guerre,stupri,mariti che uccidono le mogli,padri che violentano le figlie,suicidi,ragazzini che picchiano i loro coetanei piu indifesi,,,questo e' il mondo che vuole il vostro dio?
    mi sa che non e' molto bravo nel suo ruolo di dio allora

beh! prima di tutto io non vado in Chiesa... o almeno ci vado solo per matrimoni, funerali etc. etc. ma solo perchè è richiesta la presenza e per rispetto delle persone...

Se prego, non prego in Chiesa, perchè anche io la trovo immorale e ipocrita!

Però quello che dico che credere in Dio (perchè lo voglio chiamare Dio, ma potrei chiamarlo anche Gianni o Francesco) non è andare in chiesa...
    Credere in qualcosa che al di fuori dal mondo mi possa proteggere, mi possa aiutare e mi possa consolare mi fa stare meglio, soprattutto nei periodi più bui...

e credere in Dio per me è credere anche nei miei nonni che da lassù mi aiutano e mi proteggono...

domanda: allora per te dopo la morte non c'è niente? o credi nel paradiso, nell'inferno o comunque a qualcosa al di fuori della vita terreste???

comunque sia nessuno mi ha mai obbligato a credere in niente... verso i 10 anni mia madre mi ha dato piena libertà di frequentare o no la chiesa, il catechismo e di credere in ciò che ritenevo più giusto...

FdT-dipendente cons
    Uomo 41 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Piaciuto: 41 volte

Predefinito

no. se vuoi saperla tutta dopo non c'e' proprio niente...
    come siamo nati muoriamo,siamo frutto di reazioni chimiche provacate dal big bang o da quel che e', cosi come le stelle,i pianeti,gli animali etc etc
    hai mai studiato chimica?
    tutto ha una struttura chimica
    l'acqua e' h2o...chimica
    il dna e rna (sostanze che contengono le informazioni gentiche del nostro corpo) sono due acidi, uniti dai nucleotidi ...chimica
    proteine,vitamine,sali minerali e tutto cio' che ci serve per vivere e' chimica...
    l'aria,il fuoco,le ossa di cui siamo formati,la nostra pelle,il nostro intero organismo...tutto formato da sostanze chimiche,movimentate da leggi fisiche determinbate dall'evoluzione dell'universo
    il nostro cervello e' chimica
    le sensazioni che proviamo son dovute a sostanze come la dopammina,l'adrenalina il testosterone...tutte sostanze chimiche...

se dio esistesse davvero sarebbe formato da molecole e legami chimici...si dice che lui ha creato l'universo
    e lui chi lo ha creato?
    quello che voi deinite dio e' tutto una serie di formule e leggi nate per casualita'
    nessuno ha uno scopo ben preciso in questa terra
    non siamo nati perche' abbiamo un compito da portare avanti
    siamo nati perche' un uomo e una donna hanno fatto l'amore...siamo nati da processi chimici e ci siamo evoluti per via di processi chimci

ora...scommetto che molti di voi considereranno questa visione della vita molto triste perche' penserete : ma se non servo a niente perche' sono qua? qual'e' il mio scopo?
    che senso ha vivere se non si ha uno scopo nella vita?
    ma che ve ne fotte del vostro scopo
    date voi un senso alla vostra vita,ponetevi voi degli obbiettivi e raggiungeteli
    e vedrete che sareste piu che soddisfatti lo stesso anche se dopo non sarete premiati dal vostro dio

io ho sempre avuto delgi scopi nella mia vita
    1- trovare un bel lavoro
    2- trovare una donna che amo e che mi ami per costruire insieme una famiglia
    3- divertirmi,far disastro e star vicino alle persone che voglio bene,aiutandole se posso e facendomi aiutare da loro se ne ho bisogno
    4- esser sempre in salute ed evitare rotture di palle tipo denunce,incidenti in macchina e cazzate varie che sarebbero solo un peso
    5- affrontare le difficolta' che la vita inevitabilmente mi butta addosso,rialzarmi e cercare di esser sempre felice e soddisfatto della mia vita

e per ora ci sto riuscendo piu che bene
    io sono soddisfattissimo della mia vita e poco me ne fotte se c'e' un dio che mi mandera' in paradiso o in inferno o dove ***** vuole lui...io intanto vivo...al resto ci pensero' dopo senza troppi problemi e preoccupazioni

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima