ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 106

La fede

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    rose , credo che tutti , chi più, che meno abbiano passato dei brutti momenti. io mi sono interrogata molto su dio, mi sono posta le tue stesse domande. credo che la fede sia una cosa che viene da dentro e che credere in Dio non voglia per forza dire abbracciare in tutto e per tutto quanto dice la religione cattolica. io credo che un Dio esista, sono cristiana, ma solo perchè questa religione mi permette di avvicinarmi meglio a Dio, ma non per questo accetto e capisco ogni cosa che fa la chiesa. credo che ognuno di noi abbia bisogno di credere in qualcosa. anche i buddhisti, possono sembrare atei, ma essi credono in loro stessi, nelle loro potenzialità, sono loro stessi la divinità che adorano.perciò, non preoccuparti delle imprecazioni, del male che c'è nel mondo, ci sono cose a cui non potremo mai rispondere. se ti capita qualcosa di male pensa che magari semplicemente doveva andare così, e che forse tutto quello che hai dovuto passare ti ha fatto diventare la persona che sei ora.

Hai ragione e ti capisco, ma semplicemente il troppo stroppia.
    Ne parlavo ieri sera col mio ragazzo (fervido credente)...
    Gli ho detto che mi rendo conto di come ci sia chi sta peggio eccetera eccetera, ma che semplicemente se Dio è onnipotente ed è Amore, allora che lo distribuisca questo amore, che non faccia patire qualcuno mentre altri hanno una vita liscia come l'olio.
    E lui mi ha detto che devo fare i conti col Male, che non può fare tutto ciò che vuole perché come esiste il Bene c'è anche la parte opposta...
    Ma io non ci credo, perché chi sta bene sta sempre meglio.. chi sta male sempre peggio, quindi!

hellion
    Ospite

Predefinito

Io da credente (anche se qualche dubbio ce l'ho come tutti) penso che se succeda qualcosa (o tante cose) negative a me o a chi mi sta intorno, sia solo un modo di Dio per darci una lezione e farci imparare delle cose...

Lo scrissi già una volta in un topic diverso mi sembra: Qualche anno fa morì una ragazza che conoscevo sin dall'infanzia... è morta in un incidente stradale, non aveva colpa... una ragazza fumata fino ai capelli era contro mano e l'ha presa piena...
    La lezione? evitiamo di guidare se siamo di fuori... perchè a lei? il posto dove siamo cresciuti è la parte un pò più brutta della mia città... ragazzi che si drogano... spacciano... un posto in cui se hai bisogno di una pistola la rimedi senza problemi... quella ragazza la conoscevano tutti e quella lezione non sono stata solo io ad impararla, ne sono sicura!
    Al funerale ho visto piangere persone che non mi sarei mai immaginata di vedere lì...
    Detto questo, Dio non serve a farci vivere felici, ma insegnarci a vivere meglio

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    Io da credente (anche se qualche dubbio ce l'ho come tutti) penso che se succeda qualcosa (o tante cose) negative a me o a chi mi sta intorno, sia solo un modo di Dio per darci una lezione e farci imparare delle cose...

Lo scrissi già una volta in un topic diverso mi sembra: Qualche anno fa morì una ragazza che conoscevo sin dall'infanzia... è morta in un incidente stradale, non aveva colpa... una ragazza fumata fino ai capelli era contro mano e l'ha presa piena...
    La lezione? evitiamo di guidare se siamo di fuori... perchè a lei? il posto dove siamo cresciuti è la parte un pò più brutta della mia città... ragazzi che si drogano... spacciano... un posto in cui se hai bisogno di una pistola la rimedi senza problemi... quella ragazza la conoscevano tutti e quella lezione non sono stata solo io ad impararla, ne sono sicura!
    Al funerale ho visto piangere persone che non mi sarei mai immaginata di vedere lì...
    Detto questo, Dio non serve a farci vivere felici, ma insegnarci a vivere meglio
    No Vale, questo discorso non lo concepisco mi dispiace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non riesco!

Cioè ci sono persone che dalla nascita fino alla morte soffrono.. o poco ci manca. E sarebbe una lezione di Dio?!?!?!?

Dio è amore, dio deve dare amore, deve mostrare amore, deve farci vivere tutti alla stessa maniera, deve fare in modo di dare a tutti nello stesso modo!
    C'è il ragazzo di 20 ricco e drogato che dovrebbe imparare molte lezioni e invece ha sempre più soldi e sempre più divertimento; c'è la ragazza orfana di 23 anni senza lavoro che non se la filerà mai nessuno...

Uguaglianza, non chiedo altro! E le lezioni si possono imparare anche senza sofferenze estreme!

E anche il tuo esempio non riesco ad approvarlo: cioè per capire che quel quartiere era malfamato e che bisogna stare attenti ci voleva questa morte tragica?
    Dio per insegnare ad altri toglie una vita?

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

se così fosse il tuo Dio sarebbe molto simile al diavolo del tipo -adesso faccio fuori tuo fratello così impari l'importanza e il valore della famiglia-

Sempre più FdT
    38 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

ma voi la sapete la storia di GIOBBE dell'antico testamento??? è una cosa delirante, da accapponare la pelle

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    ma voi la sapete la storia di GIOBBE dell'antico testamento??? è una cosa delirante, da accapponare la pelle
    No

hellion
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    No Vale, questo discorso non lo concepisco mi dispiace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non riesco!

Cioè ci sono persone che dalla nascita fino alla morte soffrono.. o poco ci manca. E sarebbe una lezione di Dio?!?!?!?

Dio è amore, dio deve dare amore, deve mostrare amore, deve farci vivere tutti alla stessa maniera, deve fare in modo di dare a tutti nello stesso modo!
    C'è il ragazzo di 20 ricco e drogato che dovrebbe imparare molte lezioni e invece ha sempre più soldi e sempre più divertimento; c'è la ragazza orfana di 23 anni senza lavoro che non se la filerà mai nessuno...

Uguaglianza, non chiedo altro! E le lezioni si possono imparare anche senza sofferenze estreme!

E anche il tuo esempio non riesco ad approvarlo: cioè per capire che quel quartiere era malfamato e che bisogna stare attenti ci voleva questa morte tragica?
    Dio per insegnare ad altri toglie una vita?
    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    se così fosse il tuo Dio sarebbe molto simile al diavolo del tipo -adesso faccio fuori tuo fratello così impari l'importanza e il valore della famiglia-

beh messa su questo piano non è proprio così che la penso...

penso solo che con la morte di quella persona se ne sono salvate tante altre... è l'unica spiegazione sulla religione che sono risciuta a darmi per la morte di questa mia amica... è brutto lo so dire levo a qualcuno e do a qualcun'altro, però se pensi bene tanti altri ragazzi hanno ragionato e capito da quella sottospecie di lezione di vita... anche se comunque ingiusta...

Vale hai ragione a dire che c'è ingiustizia, ma l'ingiustizia non è data da Dio ma dall'uomo... Dio ti ha dato il libero arbitrio... fai le tue scelte e io se posso ti darò una mano... almeno io l'ho sempre interpretata così... Ci sta magari che la 23enne orfana nel giro di un anno possa trovare la felicità, mentre il ricco e drogato caschi nell'oblio e perda tutti i suoi averi per una stupida scommessa... o che peggio ancora finisca male per la droga...
    O che magari il ricco con le mega ville in realtà sia una persona sola e triste mentre la 23enne orfana abbia degli amici che darebbero la vita per lei...
    Non ti puoi basare solo su questo per giudicare...

Rosemary
    Ospite

Predefinito

beh messa su questo piano non è proprio così che la penso...

penso solo che con la morte di quella persona se ne sono salvate tante altre... è l'unica spiegazione sulla religione che sono risciuta a darmi per la morte di questa mia amica... è brutto lo so dire levo a qualcuno e do a qualcun'altro, però se pensi bene tanti altri ragazzi hanno ragionato e capito da quella sottospecie di lezione di vita... anche se comunque ingiusta...

Vale hai ragione a dire che c'è ingiustizia, ma l'ingiustizia non è data da Dio ma dall'uomo... Dio ti ha dato il libero arbitrio... fai le tue scelte e io se posso ti darò una mano... almeno io l'ho sempre interpretata così... Ci sta magari che la 23enne orfana nel giro di un anno possa trovare la felicità, mentre il ricco e drogato caschi nell'oblio e perda tutti i suoi averi per una stupida scommessa... o che peggio ancora finisca male per la droga...
    O che magari il ricco con le mega ville in realtà sia una persona sola e triste mentre la 23enne orfana abbia degli amici che darebbero la vita per lei...
    Non ti puoi basare solo su questo per giudicare...
    Io se sono un coglione che guido ubriaco e nella mia strada muore una ragazza in questo modo (per esempio), non sarà la sua morte a fermarmi.
    Magari picchio la macchina, finisco in coma e ne esco.. li POTREI capire.

Per gli altri due esempi purtroppo però potrebbe andare in tutt'altro modo e NON per libera scelta.. lei non trova lavoro per sua scelta, soffre per i genitori che non ha e non è stata una scelta sua... ha gli amici ma quando mai bastano? Il drogato invece se l'è cercata!

hellion
    Ospite

Predefinito

Io se sono un coglione che guido ubriaco e nella mia strada muore una ragazza in questo modo (per esempio), non sarà la sua morte a fermarmi.
    Magari picchio la macchina, finisco in coma e ne esco.. li POTREI capire.

Per gli altri due esempi purtroppo però potrebbe andare in tutt'altro modo e NON per libera scelta.. lei non trova lavoro per sua scelta, soffre per i genitori che non ha e non è stata una scelta sua... ha gli amici ma quando mai bastano? Il drogato invece se l'è cercata!

ho cercato di darti una risposta ottimista... perchè è questo che serve in quei casi... non so vale, nessuno ti obbliga a credere e nessuno ti dice di credere senza riserve... penso che proprio per questo potere del libero arbitrio abbiamo la possibilità di fare le nostre scelte potendo o no far soffrire gli altri... sbagliando irrimediabilmente oppure no.
    Dio, come Allah, Budda o chi che sia, serve alle persone per sentirsi meno sole, e per stare meglio... Io ci credo perchè ho avuto delle piccole esperienze nella vita che probabilmente me lo hanno fatto credere...
    Adesso potrei sembrare un pò troppo sentimentalista ma Dio per me è nell'amore... nella grazia... nei sorrisi di chi ti vuole bene, nei baci di una male che ti consola se stai male, negli abbracci di un fidanzato che non riesce a fare a meno di te... E se poi c'è una disgrazia me ne posso dispiacere e mi posso anche incazzare con questo fantomatico Dio, ma non per questo penso che non esista... può togliermi alcune cose, ma me ne regala delle altre tutti i giorni della mia vita... sperò che non mi tolga mai le cose a cui veramente tengo, ma se mai capitasse spero di trovare una risposta ai miei "perchè"...

FdT-dipendente cons
    Uomo 41 anni da Venezia
    Iscrizione: 25/11/2008
    Piaciuto: 41 volte

Predefinito

Finalmente l'altra faccia della medaglia!
    Ma come la mettiamo con le imprecazioni?
    Chiunque si possa definire un credente NON impreca, altrimenti sarebbe peccato assurdo. Eppure a me è successo, non lo nego, anzi sarei falsissima a dire il contrario...

beh a me ogni tanto capita ma non per offendere dio...e' solo un esclamzaione.come ne dico altre dico anche quella..

Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    sembra la mia storia rose...
    ti dico che finalmente ho capito una cosa, è inutile negare l'esistenza di dio.
    l'uomo ha bisogno di qualcosa in cui credere, che sia buddha, Gesù o chi altri non conta.
    io ho negato per anni, ma ora, di fronte a un sacco di negatività che mi circonda non posso fare che sperare. sperare che un miracolo salvi la situazione in cui sono ora. se non avessi dio in cui credere temo sarei davvero al limite della depressione...
    eccolo qua il vero problema
    l'uomo ha bisogno di qualcosa in cui credere

l'uomo ha bisogno di credere in qualcosa perche' non ha abbastanza forza di volonta' per reagire alle difficolta' della vita, e quindi deve attaccarsi a qualcosa di ultraterreno sperando che li dia una mano
    ma se invece che sperare nell'assurdo cercaste di risolvere i vostri problemi da soli non sarebbe piu semplice?
    dio vi da forza? non e' dio che ve la da ma voi stessi,e' una cosa che vi viene da dentro...poi chiamatela pure come volete ma sperare in un paradiso solo perche' le cose nella terra vanno male mi sembra ridicolo

alzatevi e affrontate la vita
    tutti abbiamo avuto i nostri problemi.io ne ho avuti di molto gravi in passato ma li ho affrontati e superati (non risolti perche' purtroppo era impossibile) senza aver l'aiuto di un dio
    ma solo delle persone che mi vogliono davvero bene
    dio vuole bene a tutti ma non c'e' mai per nessuno...

vorreri sapere cos'ha fatto per voi dio
    se una persona e' in come e ne esce non e' un miracolo,e' una cosa biologica...a volte succede a volte no
    e' come se si ha una macchina rotta...a volte si puo' riparare a volte no..nella vita a volte si vince a volte si perde

se dio esistesse ci farebbe vincere tutti
    o si diverte a vederci soffrire? questo non riesco proprio a capirlo

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima