Comunque sia in riferimento a quello studio chi lo ha tenuto ha detto che «LO SVUOTAMENTO DEI DOTTI DIMINUISCE I RESIDUI CHE DI SOLITO RISTAGNANO AL LORO INTERNO E CHE POSSONO DANNEGGIARE LE CELLULE CHE FORMANO IL RIVESTIMENTO». Ed è per questo che la frequente eiaculazione (e nemmeno la masturbazione, che è un'altra cosa) preverrebbe dai tumori.
Però si è dimenticato di dire che le ghiandole, quindi anche la prostata ed i testicoli, funzionano costantemente, SECONDO LA MEDICINA, a un regime minimo e che solo sotto adeguato stimolo specifico innalzano il ritmo funzionale con vere e proprie crisi secretive, provocando quindi l'ACCUMULO del prodotto. Se perciò una persona sa VIVERE IN CASTITà, sa cioè dominare i propri impulsi sessuali, se una persona sa regolare gli stimoli sessuali che eventualmente riceve, non ha un accumulo di residui che ristagnano... QUESTI ACCUMULI ce li ha semmai chi non riesce o non vuole essere continente, la persona che si eccita facilmente, si espone spesso a questi stimoli, o che vuole provocarsi apposta l'eccitazione sessuale! QUINDI PROPRIO CHI NON VIVE IN CASTITà! Che è prima di tutto un fatto di MENTE. Chi si rassegna al fatto che sia impossibile vivere in purezza.
Le gonadi non agiscono in forma autonoma ma sotto la direzione dell’ipofisi mediante l’intervento degli ormoni. È per questo che il primo organo sessuale è il cervello. Per cui se l’andamento fisiologico viene lasciato libero di percorrere il suo iter normale regolato dall’ipofisi, tutto funziona secondo natura. Ciò significa che non è necessario attuare interventi estrinseci (masturbazione). Tutto viene armonizzato dalla natura la quale, nella sua razionalità, agisce in maniera normale e regolare. Il "bisogno", processo che esige un forzato intervento esterno per sostituire o integrare ciò che la natura non ha realizzato, non esiste. Per evitare "fastidi" la stessa natura ha provveduto al mantenimento degli equilibri mediante il fenomeno della polluzione. Praticamente lo sperma non si forma in quantità eccessiva; sarebbe irrazionale e tradirebbe il carattere razionale della sessualità. La medicina insegna che LA SOVRABBONDANZA DI SPERMA PRODTTO NON è IL RISULTATO DI UN PROCESSO FISIOLOGICO MA LA CONSEGUENZA DI UNA SERIE DI STIMOLI. Le gonadi E ANCHE LA PROSTATA da parte loro producono lo sperma in una quantità minima costante. "Secondo le nostre ultime conoscenze, se vogliamo assimilare le gonadi maschili alle altre ghiandole, dobbiamo assimilarle a quei tipi di ghiandole che, come le ghiadole salivari, le gastriche, le lacrimali,... funzionano costantemente a un regime minimo e che SOTTO ADEGUATO STIMOLO SPECIFICO INNLZANO BRUSCAMENTE IL RITMO FUNZIONALE CON VERE E PROPRIE CRISI SECRETIVE... A questo punto si comprende come l’osservazione scientifica abbia rovesciato i termini dell’erroneo pregiudizio: non vi è infatti un "accumulo" che crea il "bisogno", ma E' LO STIMOLO SESSUALE CHE CREA "L'ACCUMULO".