ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 87

Masturbazione e religione

  1. #31
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da monique Visualizza il messaggio
    quoto Cal Lighman
    anche io sono molto credente, e leggendo la Bibbia e altro ho capito che Dio condanna l'esagerazione, e semplicemente perchè gli estremi, sia da una parte che dall'altra fanno male!
    farsi ammazzare per salvarci non è una cosa estrema? farsi ammazzare come martiri non è estremo? bruciare una città perchè gli abitanti se lo piantavano nel cùlo non è estremo? buttare fuori da un locale due tizi perchè hanno mangiato una mela non è estremo?


  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    farsi ammazzare per salvarci non è una cosa estrema? farsi ammazzare come martiri non è estremo? bruciare una città perchè gli abitanti se lo piantavano nel cùlo non è estremo? buttare fuori da un locale due tizi perchè hanno mangiato una mela non è estremo?
    L'hai mai letta la Bibbia?

  4. #33
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da monique Visualizza il messaggio
    L'hai mai letta la Bibbia?
    qualche passo, poi ho avuto altro da fare, non mi serve assaggiare la cacca per dire che non è buona.
    tu l'hai mai letta? ma soprattutto, che c'entra la tua frase con la mia?

  5. #34
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    qualche passo, poi ho avuto altro da fare, non mi serve assaggiare la cacca per dire che non è buona.
    tu l'hai mai letta? ma soprattutto, che c'entra la tua frase con la mia?
    si l'ho letta e ho capito molte cose. Ti dirò anche che mi ha aiutato molto, rendendo la mia vita veramente migliore. ma tralasciando il lato religioso, indipendentemente dal fatto che uno sia credente o meno, non puoi dire che è cacca perchè è come dire che la Divina Commedia è una merda. Può non piacere, ma che sia un libro interessante te lo dimostra il fatto che tantissimi studiosi, credenti o laici passano la vita a studiarla, data la sua importanza anche solo dal punto di vista linguistico.

    ti ho fatto questa domanda perchè non puoi giudicare senza conoscere!!solo se la leggi personalmente, puoi capirla! basarsi sul sentito dire, o su quello che hai visto fare è superficiale. Può non interessarti ma non puoi giudicare.
    Se la chiesa si basasse davvero su quello che dice la Bibbia il mondo sarebbe migliore..il suo messaggio è stato veramente distorto e usato per fini diversi,economici, politici, ecc.. che non hanno niente a che fare con la salvezza delle persone.

  6. #35
    Matricola FdT
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 5/10/2008
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .:Dangerous:. Visualizza il messaggio
    salve a tutti ragazzi e ragazze, penso che questa sia la sezione giusta...poichè non ne ho trovato una magari etichettata come : religiosità o cose simili.
    Vorrei un consiglio..o quanto meno pareri su di un determinato argomento:
    masturbarsi..anche se si è credenti fermamente..quando capita di masturbarmi dopo mi viene un senso di colpa che non so descrivervi..magari ad alcuni di voi sembrerò bigotto, o quanto meno strano per questo fatto..ma volevo sapere se ci sono persone come me, che credono in Dio..e che però si masturbano e poi dopo si sentono in colpa...o comunque si pentono..premetto che accetto qualsiasi parere...e non giudicherò nessuno..così come spero di trovare in voi consigli..e non giudizi...

    grazie a tutti ragazzi...


    ps:quando succede che mi masturbo sto male..ma penso che questo era scontato visto che mi sento in colpa...


    la masturbazione nega quella che è la nostra struttura anatomica e fisiologica... Infatti fisiologicamente ed anatomicamente l'eccitazione sessuale, sia quella maschile che quella femminile, è finalizzata all'UNIONE tra uomo donna... altrimenti non consisterebbero in erezione del pene e lubrificazione vaginale.... La masturbazione non è conoscenza del corpo... l'autoerotismo è SIMULAZIONE di UN RAPPORTO COMPLETO... che non esiste... QUESTO NON E' SANO, nè naturale, MA ANZI un comportamento CONTRADDITTORIO, che per questo lacera profondamente la propria psiche e porta le persone a chiudersi al resto del mondo. Infatti si desidera fare sesso DA SOLI, ma contemporaneamente di UNIRSI FISICAMENTE ad un'altra persona, con cui infatti si immagina di stare. E' chiaro che le due cose non sono compatibili, eppure nonostante questo ci si illude che lo siano. Con la masturbazione ci si RINCHIUDE in fantasie illusorie che isolano sè stessi in un mondo falso ed irreale.
    Per questi motivi fa nascere sensazioni di disagio interiori.

    La masturbazione pone in rilievo i nostri bisogni più profondi, emerge dall’insicurezza, dalla frustrazione e dall’autocommiserazione. È un modo non soltanto per confortare noi stessi, ma anche per mostrare la nostra insoddisfazione nei confronti degli altri, che rifiutano di soddisfare i nostri bisogni. È come dire "Non ho bisogno di te".
    La masturbazione è dannosa non solo per sè stessi, ma anche per gli altri, infatti abituare le persone all'idea che la masturbazione è giusta significa che lo scopo più importante della genitalità è il piacere, a dispetto della finalità procreativa ed unitivo-comunicativo della coppia, che invece sono gli intrinseci fini della sessualità. Quindi non solo si viene abituati a trattare il proprio corpo un OGGETTO per soddisfare le proprie passione e la propria libidine, ma di conseguenza anche e soprattutto il corpo delle altre donne e degli altri uomini!
    La masturbazione è frutto di una mentalità edonistica e profondamente materialista.

    L’isolamento, la solitudine, la paura del rifiuto, come anche l’invidia che si materializza nelle fantasie, alimentano la masturbazione. Ma quando si trova l'affetto e l'amore vero di coppia oppure l'accoglienza e l'accettazione in amicizie sincere e profonde oppure quando si trova soprattutto la propria sicurezza in Dio e nella fede in Lui, quando si sente di essere amati ed ACCOLTI, e si accetta questo amore scaricando su di lui questo fardello, si abbatte uno dei principali pilastri della masturbazione. Quando si trova l'affetto ed il proprio bisogno di amore viene soddisfatto, non c'è più alcun bisogno di isolarsi a rimuginare. L'accoglienza ricevuta scaccia via l’invidia e l’auto-gratificazione dalle proprie vite. Si scopre che non si ha bisogno di ciò che gli altri possiedono perché noi siamo già speciali, unici e completi.

    Ogni persona che si masturba, quando ha finito, prova un senso di vuoto, di insoddisfazione... un senso di colpa, una frustrazione... ecc... Questa è una verità. Quindi provoca degli effetti nocivi sul proprio stato mentale.
    e comunque, giusto per intenderci... quanti fanno sesso con la propria mano o con gli oggetti senza probleami davanti ad un'altra persona?... beh, nessuno direi, è un atto che viene fatto in solitudine, in segreto... a differenza dei normali rapporti sessuali in cui si condivide tranquillamente con un'altra persona la sessualità, senza problemi... alla fine della masturbazione invece cosa rimane? soltanto un fazzoletto pieno di sperma o una mano bagnata dei propri umori vaginali...

    La masturbazione si tiene nascosta, e questo è tipico di atti CATTIVI. mica lo si fa sapere ad un'altra persona: "Ah, 5 min. fa mi sono masturbato, sai?"

    La masturbazione si oppone alle normali relazioni sessuali tra uomo e donna, e porta alla dipendenza, perchè si impara a sperimentare il piacere venereo da soli e non in compagnia di qualcun'altro... si fa sesso con la propria mano o con gli oggetti e ci si abitua al tipo di sensazioni che ci si provoca da soli... quindi anche il rapporto di coppia ne risentirà successivamente per diventare un gesto molto più meccanico e non una pura e sincera comunicazione affettiva e di sentimenti.


    Purtroppo in questa società di oggi così materialista la sessualità viene limitata e ridotta alla semplice eccitazione degli organi genitali, mentre la sessualità fa parte e si riflette in tutto ciò che siamo e facciamo, a prescindere dall'eccitazione degli organi genitali. Non si smette di essere individui sessuati, uomini e donne, maschi e femmine, quando non si ha o non ci si procura apposta un'erezione del pene o del clitoride, ma questo non viene capito. Il dominio degli istinti è un potere ed è anche ciò che veramente rende noi stessi delle persone autenticamente umane. Il dominio dei propri sensi non è un sacrificio in quest'ottica, ma è ciò che eleva la nostra natura umana alla ragione e all'infinito ed anche ciò che ci rende superiori agli animali, i cui comportamenti sono proprio ridotti alla semplice soddisfazione degli istinti!

    La castità è un piacere molto più forte e duraturo rispetto ad un semplice orgasmo che dura invece solo pochi secondi...
    La pace che si prova quando si è puri e casti e qualcosa con cui non c’è paragone, anche con quello che si può provare quando si fa l’amore con il proprio marito/moglie in un modo pulito, non c’e paragone con la gioia apparentemente sessuale. Quando si ha questa gioia e questa presenza Divina non hai bisogno di Nulla, dico di Nulla, hai Dio da cui ti senti amato ed accolto e ti basta. Anzi lo stesso godimento fisico con il proprio marito o moglie non sarà mai così appagante se non è vissuta nelll'ottica della castità, in quanto solo in questo modo esso è spiritualizzato.

    Al contrario la masturbazione, e la genitalità vissuta in maniera disordinata, ti fa perdere di vista la realtà, ti illude di aver ottenuto qualcosa di fondamentale, ma in realtà non ti soddisfa mai a lungo termine, genera inevitabilmente e solo dipendenza e soprattutto non ti basta mai!

  7. #36


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    ciao mandarancio, ma che, sei un prete?? scherzo cmq...
    anch'io sono cristiana, ma nn vedo perchè nn ci si debba masturbare.
    se una persona nn impara a capire come funziona il corpo (nnn solo in teoria, ma anche in pratica) succederanno 2 cose:
    -se è donna sarà frigida
    -se è uomo avrà grosse difficoltà durante l'atto sessuale

    e nn dirmi di no ti prego, sappiamo benissimo che se una cosa nn la si sperimenta praticamente, sarà un buco nell'acqua... è così x tutte le cose della vita.
    Dio nn ha condannato la sessualità, sono gli uomini che ci hanno messo un sacco di proibizioni e tabù.
    se la masturbazione provoca piacere nn c'è nulla di male. tu dimostrami il contrario.
    poi uno può masturbarsi x mille motivi, mica solo per provare piacere...
    ridurre la sessualità a un qualcosa da reprimere e da condannare è una stupidaggine...
    altrimenti nn si spiega come mai Dio ci abbia dato delle pulsioni sessuali e come mai le persone comincino a svilupparsi sessualmente tra gli 11 e i 13 anni.
    pensaci

  8. #37
    Matricola FdT
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 5/10/2008
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    ciao mandarancio, ma che, sei un prete?? scherzo cmq...
    anch'io sono cristiana, ma nn vedo perchè nn ci si debba masturbare.
    se una persona nn impara a capire come funziona il corpo (nnn solo in teoria, ma anche in pratica) succederanno 2 cose:
    -se è donna sarà frigida
    -se è uomo avrà grosse difficoltà durante l'atto sessuale
    Non ci trovo alcun motivo razionale per credere una cosa simile però... Non credo sia necessario masturbarsi per sapere che se ci si stimola gli organi genitali si può godere e ci si può procurare l'erezione del pene o del clitoride... In realtà, come dicevo prima, è proprio questa visione della sessualità incentrata e concentrata sul pene e sulla vagina, sull'erezione del pene e del clitoride e del piacere fisico, che reprime il singificato autentico della sessualità, che invece è più generale... Noi siamo maschi e femmine per tutto ciò che facciamo e diciamo, vediamo, per come ci muoviamo....per i nostri diversi stili... E' la vostra visione della sessualità che vi costringe ad incanalare il sesso sugli organi genitali...
    Controllare i propri istinti non significa reprimerli, ma significa dominarli, gestirli, elevarli alla ragione, altrimenti si finisce che diventiamo schiavi di essi, invece che esserne padroni, ci riduciamo ad essere bestie.


    e nn dirmi di no ti prego, sappiamo benissimo che se una cosa nn la si sperimenta praticamente, sarà un buco nell'acqua... è così x tutte le cose della vita.
    Ti dico di no perchè quello che si sperimenta con la masturbazione non è l'atto sessuale. L'atto sessuale e la masturbazione sono due cose distite e separate. Nell'atto sessuale si fa esso con una persona e si sperimenta la sessualità con un'altra persona, nella masturbazione ci si eccita con le proprie mani oppure con gli oggetti.... quindi quello che una persona sperimenta masturbandosi è soltanto i vari modi di eccitarsi da sè stesso ed autoprocurarsi piacere da sè stesso con le mani e con gli oggetti, escludendo quindi la condivisione dell'intimità e del piacere stesso.... Nella visione della masturbazione, come quella che stai facendo tu si mettono praticamente a paragone le proprii mani e gli oggetti con le persone... siccome uno sa procurarsi piacere con le proprie mani allora potrà godere con una persona, ma dove sta scritto? mica l'altra persona è la stessa cosa delle proprie mani o degli ogetti! E' una cosa terribile e disumana anche solo il fatto di mettere a confronto una persona, che ha una propria dignità, conm delle cose!

    più uno quindi si abitua a questa visione dell'uso della genitalità per il soddisfacimento dell'istinto e del piacere, più rimarrà chiuso in sè stesso, chiuso nel proprio piacere, anche quando avrà rapporti sessuali.... In pratica nell'ottica della masturbazione il sesso in generale viene unicamente ridotto al fine del piacere, all'usare sè stessi e gli altri come mezzi, oggetti, strumenti di godimento, invece che con il fine di unirsi e comunicarsi sentimento ed affetto.


    se la masturbazione provoca piacere nn c'è nulla di male. tu dimostrami il contrario.
    poi uno può masturbarsi x mille motivi, mica solo per provare piacere...
    ridurre la sessualità a un qualcosa da reprimere e da condannare è una stupidaggine...
    altrimenti nn si spiega come mai Dio ci abbia dato delle pulsioni sessuali e come mai le persone comincino a svilupparsi sessualmente tra gli 11 e i 13 anni. pensaci
    La masturbazione non è un male perchè provoca piacere, ma proprio perchè è la masturbazione che riduce e limita la genitalità al fine del piacere, mentre il piacere è solo un'aspetto della genitalità, il cui fine naturale è l'unione anima e corpo tra l'uomo e la donna. E' la masturbazione a degradare e togliere alla genitalità il suo fine autentico, e quindi non è sesso, è un uso non sessuale delle parti sessuali!

  9. #38
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Penso che ogni religione non debba essere proprio presa alla lettera in tutto e per tutto altrimenti si diventa fanatici!
    includi quindi la masturbazione tra le eccezioni

  10. #39


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    mandarancio, ma perchè stai facendo un discorso così teorico ma così teorico, che sembra una tesi di filosofia
    se vuoi saperlo io da ragazza mi sono masturbata, e adesso "ne colgo i frutti" nel senso che ho dei rapporti sessuali col mio ragazzo e sono soddisfatta al 100%, e ti assicuro che il mio nn è solo piacere fisico, ma anche mentale.
    non sono una che si concede solo per attrazione fisica, l'uomo che ho accanto mi deve saper coinvolgere anche mentalmente.
    detto questo secondo il tuo ragionamento io dovrei essere frustrata, ma non lo sono affatto, anzi!
    è una sensazione meravigliosa, unica, è toccare il cielo con un dito..
    io nn so se tu abbia mai fatto l'amore, ma ti assicuro che fare l'amore è diverso da fare sesso...
    e la masturbazione è la pratica, diciamo.
    è come se un bambino impara l'alfabeto ma nn può scriverlo, cioè, comprendi che manca un tassello fondamentale??

  11. #40
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Masturbarsi è la cosa più naturale del mondo;

    tanto è vero che, (e in questo caso Nuvolablu può confermare),nei primi anni di vita tutti i bambini si toccano per esplorare il proprio corpo e la propria sessualità;

    arrivata l'adolescenza poi,penso che il 99.999% di maschi e femmine ritornino sull'argomento,ma questa volta con piena consapevolezza

    inoltre, esistono innumerevoli animali che si masturbano...

    ergo,è la cosa più naturale del mondo,quasi a livello di respirare,mangiare o cambiare canale quando appare Marzullo in tv

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Masturbazione e martello
    Da girl@ nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/3/2009, 11:07
  2. Masturbazione precoce?
    Da Emotionless~ nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/8/2008, 14:57
  3. masturbazione=problema?
    Da singXS nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 18/3/2008, 13:57
  4. Masturbazione.
    Da |MusiC| nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/1/2008, 12:34
  5. masturbazione...si ok ma..
    Da giulia_13 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 23/9/2006, 18:57