ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 87

Masturbazione e religione

  1. #1
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/3/2008
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Masturbazione e religione

    salve a tutti ragazzi e ragazze, penso che questa sia la sezione giusta...poichè non ne ho trovato una magari etichettata come : religiosità o cose simili.
    Vorrei un consiglio..o quanto meno pareri su di un determinato argomento:
    masturbarsi..anche se si è credenti fermamente..quando capita di masturbarmi dopo mi viene un senso di colpa che non so descrivervi..magari ad alcuni di voi sembrerò bigotto, o quanto meno strano per questo fatto..ma volevo sapere se ci sono persone come me, che credono in Dio..e che però si masturbano e poi dopo si sentono in colpa...o comunque si pentono..premetto che accetto qualsiasi parere...e non giudicherò nessuno..così come spero di trovare in voi consigli..e non giudizi...

    grazie a tutti ragazzi...


    ps:quando succede che mi masturbo sto male..ma penso che questo era scontato visto che mi sento in colpa...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Qualcuno potrebbe dirti che non sei pronto per masturbarti ^^

  4. #3
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/3/2008
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    in che senso scusami ? =)

  5. #4
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Sai quanti possibili bambini hai ucciso con quella sega? vergogna! brucerai nell'inferno degli eretici!

    Ma suvvia, stai tranquillo che se Dio ci ha dato modo di stimolarci per conto nostro non ha nulla in contrario riguardo alla masturbazione.
    La religione condanna la masturbazione per 3 motivi: spreco del seme, idolatria del corpo, piacere fine a se stesso. Per gli stessi motivi praticamente qualsiasi cosa tu faccia andrà sempre contro la morale religiosa.
    Supponiamo che tu non abbia fame e per noia ti mangi una pizza, ecco, anche in quel caso hai commesso una sorta di peccato.
    Ma questa presunta "morale" chi l'ha introdotta? Dio o gli uomini? pensaci, ciao!

    ps: ora che ci penso mi viene in mente un altra risposta che ho sentito dire da un amico prete che stimo moltissimo, il quale disse che la masturbazione di per se non é un peccato, ma diventa peccato quando lo fai con una certa insistenza e continuità perché finisci con il diventarne schiavo e lo stesso vale con le droghe, col fumo o con qualsiasi altra cosa che possa renderti schiavo e distrarti da ciò che conta davvero: te stesso.
    Quindi masturbati pure, anzi, secondo molti studiosi masturbarsi fa anche bene, aiuta a mantenere attivo l'apparato e a prevenire infiammazioni e complicazioni serie alla prostata (ovviamente nei limiti della moderazione)

  6. #5
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/3/2008
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Sai quanti possibili bambini hai ucciso con quella sega? vergogna! brucerai nell'inferno degli eretici!

    Ma suvvia, stai tranquillo che se Dio ci ha dato modo di stimolarci per conto nostro non ha nulla in contrario riguardo alla masturbazione.
    La religione condanna la masturbazione per 3 motivi: spreco del seme, idolatria del corpo, piacere fine a se stesso. Per gli stessi motivi praticamente qualsiasi cosa tu faccia andrà sempre contro la morale religiosa.
    Supponiamo che tu non abbia fame e per noia ti mangi una pizza, ecco, anche in quel caso hai commesso una sorta di peccato.
    Ma questa presunta "morale" chi l'ha introdotta? Dio o gli uomini? pensaci, ciao!
    beh si hai ragione... alla fine son gli uomini che hanno scelto determinate "leggi" che sono state create da loro stessi e non da Altri =)

    ti ringrazio! mi sei stato molto utile =)

  7. #6
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    La fede è qualcosa di personale.
    Se ti masturbi non fai del male a nessuno. E' assodato.
    Ora, la dottrina cristiana potrà dire quello che vuole. Però tu hai fede lo stesso, non fai male a nessuno.
    La fede non è qualcosa di sistematico. Devi capirla. Perchè ne sei tu il protagonista.
    Perchè nel cattolicesimo la masturbazione è un peccato?
    Se non condividi la motivazione non fai del male a nessuno XD

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Credo che la vera vergogna provenga dal fare del male e dal mortificare il prossimo con gesti indesiderati, non agire sulla propria sfera di piacere personale. Non so come si esprima la Bibbia in tal senso, non l'ho letta interamente ed essendo ignorante non mi permetto di giudicare il modo in cui una dottrina tratta determinate tematiche.
    Però sono certa di una cosa, credo che un qualsiasi Dio preferirebbe la masturbazione alla violenza. E se ci sono stati tanti scandali legati ad alcuni preti, forse il motivo è che non hanno praticato a sufficienza autoerotismo. Preoccupati di non fare del male a nessuno e vedrai che nessuno giudicherà male la tua sfera prettamente personale.

  9. #8
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Assassino!

    ti verranno i calli alle mani e diventerai cieco!

  10. #9
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Tralascio il mio personalissimo schifo che nutro nei confronti del cattolicesimo e ti rispondo dicendoti di non sentirti in colpa, non ce n'è motivo, se Dio non voleva che ti masturbassi ti avrebbe fatto senza braccia.

  11. #10
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    chiedi scusa a Gesù dopo averlo fatto e passa tutto!

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Masturbazione e martello
    Da girl@ nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/3/2009, 10:07
  2. Masturbazione precoce?
    Da Emotionless~ nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/8/2008, 13:57
  3. masturbazione=problema?
    Da singXS nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 18/3/2008, 12:57
  4. Masturbazione.
    Da |MusiC| nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/1/2008, 11:34
  5. masturbazione...si ok ma..
    Da giulia_13 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 23/9/2006, 17:57