ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 87

Masturbazione e religione

  1. #11
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 16/11/2009
    Messaggi: 214
    Piaciuto: 0 volte

    Freccia

    perchè Dio non fa finire le guerre,le malattie,la povertà e il male in ogni forma...?
    scusate sono credente ma ho fato uno sfofo nello sfogo su una discussione iniziata da Dangerous!!!
    comunque Dio è in noi stessi e dopo tante cose che ho visto sui preti pedofili e quantaltro ti invito a NON credere alla chiega degli UOMINI ma al Dio che risiede nella tua coscienza e che ti ha dato il libero arbitrio di decidere fra il bene e il male.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    chiedi scusa a Gesù dopo averlo fatto e passa tutto!

  4. #13
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    mi sento in colpa a non farlo!!!!

  5. #14


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    io da credente convinta ho fatto dei ragionamenti che mi hanno fatta arrivare a delle conclusioni:
    -quella della masturbazione è una cosa inventata (o per lo meno accentuata esasperatamente) dagli uomini nel medioevo, tempo dell'oscurantismo più totale.
    - Dio ha inventato la sessualità, quindi nn la condanna assolutamente
    -se uno nn si msturba nn potrà prendere confidenza col suo corpo, e quindi ne verrebbe fuori un individuo frustrato, e qst Dio nn lo vuole di certo.

    vai tranquillo quindi, fidati, nn c'è nessun peccato in quello che fai!!

  6. #15
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Magari sarò io ignorante riguardo la religione, ma che io sappia gesu o Dio non hanno mai detto che masturbarsi sia un peccato e probabilmente sono stati uomini di chiesa di tempi successivi a fare della masturbazione un tabù.
    Noi siamo il nostro corpo. Prima impari a conoscerlo e viverlo fino in fondo, prima starai bene con te stesso

  7. #16
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Per quanto possa sembrare difficile ed assurda come cosa, penso che se ti pomi questa domanda, l'unico che potrebbe darti una risposta con cognizione di causa sarebbe un sacerdote..

  8. #17
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Anch'io mi sono posto un pò il problema tempo fa essendo credente, avevo fatto delle ricerche in merito ai comandamenti e ho visto ci sono varie versioni che sono state modificate in seguito, e ad esempio proprio in merito al sesto comandamento si fa riferimento a "Non commettere adulterio" piuttosto che a "Non commettere atti impuri". Comunque se sei interessato ad approfondire la cosa fai un ricerca.

    Per quanto riguarda il discorso masturbazione e religione ho avuto il piacere di parlarne con un sacerdote, e sono rimasto impressionato positivamente di quella conversazione, in quanto spesso ci si fanno idee tipiche da "facciamo di tutta l'erba un fascio" dei preti e delle "regole" religiose da seguire a tutti i costi e invece non e così. Per questo da credente come te ti dico fai quello che senti e non sentirti in colpa in merito a questo aspetto.

  9. #18
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Dio non è la Chiesa.

    Chi ti ha detto che masturbarsi è peccato? Dio o la Chiesa? Molto probabilmente penserai: Dio attraverso la Chiesa. Bene, la Chiesa oltre a vantare un nutrito curriculum di vaccate inanellate nel corso dei secoli è composta da esseri umani fallibili proprio come te. Possono forse questi arrogarsi il diritto di porre limiti alla tua vita? Fai del male a qualcuno? Manchi ai tuoi doveri di buon cittadino o buon cristiano?

    Let there be seghe.

  10. #19
    FdT svezzato
    Iscrizione: 4/3/2008
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Wow non mi aspettavo così tante risposte!! graziee ragazzi e ragazze mi siete stati moolto d'aiuto ^^

  11. #20
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito


Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Masturbazione e martello
    Da girl@ nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/3/2009, 10:07
  2. Masturbazione precoce?
    Da Emotionless~ nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/8/2008, 13:57
  3. masturbazione=problema?
    Da singXS nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 18/3/2008, 12:57
  4. Masturbazione.
    Da |MusiC| nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/1/2008, 11:34
  5. masturbazione...si ok ma..
    Da giulia_13 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 23/9/2006, 17:57