Visualizzazione stampabile
-
perchè Dio non fa finire le guerre,le malattie,la povertà e il male in ogni forma...?:roll:
scusate sono credente ma ho fato uno sfofo nello sfogo su una discussione iniziata da Dangerous:)!!!
comunque Dio è in noi stessi e dopo tante cose che ho visto sui preti pedofili e quantaltro ti invito a NON credere alla chiega degli UOMINI ma al Dio che risiede nella tua coscienza e che ti ha dato il libero arbitrio di decidere fra il bene e il male.
-
Quote:
Originariamente inviata da
KristaL*
chiedi scusa a Gesù dopo averlo fatto e passa tutto!
-
mi sento in colpa a non farlo!!!!
-
io da credente convinta ho fatto dei ragionamenti che mi hanno fatta arrivare a delle conclusioni:
-quella della masturbazione è una cosa inventata (o per lo meno accentuata esasperatamente) dagli uomini nel medioevo, tempo dell'oscurantismo più totale.
- Dio ha inventato la sessualità, quindi nn la condanna assolutamente
-se uno nn si msturba nn potrà prendere confidenza col suo corpo, e quindi ne verrebbe fuori un individuo frustrato, e qst Dio nn lo vuole di certo.
vai tranquillo quindi, fidati, nn c'è nessun peccato in quello che fai!!
-
Magari sarò io ignorante riguardo la religione, ma che io sappia gesu o Dio non hanno mai detto che masturbarsi sia un peccato e probabilmente sono stati uomini di chiesa di tempi successivi a fare della masturbazione un tabù.
Noi siamo il nostro corpo. Prima impari a conoscerlo e viverlo fino in fondo, prima starai bene con te stesso :)
-
Per quanto possa sembrare difficile ed assurda come cosa, penso che se ti pomi questa domanda, l'unico che potrebbe darti una risposta con cognizione di causa sarebbe un sacerdote..
-
Anch'io mi sono posto un pò il problema tempo fa essendo credente, avevo fatto delle ricerche in merito ai comandamenti e ho visto ci sono varie versioni che sono state modificate in seguito, e ad esempio proprio in merito al sesto comandamento si fa riferimento a "Non commettere adulterio" piuttosto che a "Non commettere atti impuri". Comunque se sei interessato ad approfondire la cosa fai un ricerca.
Per quanto riguarda il discorso masturbazione e religione ho avuto il piacere di parlarne con un sacerdote, e sono rimasto impressionato positivamente di quella conversazione, in quanto spesso ci si fanno idee tipiche da "facciamo di tutta l'erba un fascio" dei preti e delle "regole" religiose da seguire a tutti i costi e invece non e così. Per questo da credente come te ti dico fai quello che senti e non sentirti in colpa in merito a questo aspetto.
-
Dio non è la Chiesa.
Chi ti ha detto che masturbarsi è peccato? Dio o la Chiesa? Molto probabilmente penserai: Dio attraverso la Chiesa. Bene, la Chiesa oltre a vantare un nutrito curriculum di vaccate inanellate nel corso dei secoli è composta da esseri umani fallibili proprio come te. Possono forse questi arrogarsi il diritto di porre limiti alla tua vita? Fai del male a qualcuno? Manchi ai tuoi doveri di buon cittadino o buon cristiano?
Let there be seghe.
-
Wow non mi aspettavo così tante risposte!! ;) graziee ragazzi e ragazze mi siete stati moolto d'aiuto ^^
-