Originariamente inviata da
Mandarancio
Non ci trovo alcun motivo razionale per credere una cosa simile però... Non credo sia necessario masturbarsi per sapere che se ci si stimola gli organi genitali si può godere e ci si può procurare l'erezione del pene o del clitoride... In realtà, come dicevo prima, è proprio questa visione della sessualità incentrata e concentrata sul pene e sulla vagina, sull'erezione del pene e del clitoride e del piacere fisico, che reprime il singificato autentico della sessualità, che invece è più generale... Noi siamo maschi e femmine per tutto ciò che facciamo e diciamo, vediamo, per come ci muoviamo....per i nostri diversi stili... E' la vostra visione della sessualità che vi costringe ad incanalare il sesso sugli organi genitali...
Controllare i propri istinti non significa reprimerli, ma significa dominarli, gestirli, elevarli alla ragione, altrimenti si finisce che diventiamo schiavi di essi, invece che esserne padroni, ci riduciamo ad essere bestie.
Ti dico di no perchè quello che si sperimenta con la masturbazione non è l'atto sessuale. L'atto sessuale e la masturbazione sono due cose distite e separate. Nell'atto sessuale si fa esso con una persona e si sperimenta la sessualità con un'altra persona, nella masturbazione ci si eccita con le proprie mani oppure con gli oggetti.... quindi quello che una persona sperimenta masturbandosi è soltanto i vari modi di eccitarsi da sè stesso ed autoprocurarsi piacere da sè stesso con le mani e con gli oggetti, escludendo quindi la condivisione dell'intimità e del piacere stesso.... Nella visione della masturbazione, come quella che stai facendo tu si mettono praticamente a paragone le proprii mani e gli oggetti con le persone... siccome uno sa procurarsi piacere con le proprie mani allora potrà godere con una persona, ma dove sta scritto? mica l'altra persona è la stessa cosa delle proprie mani o degli ogetti! E' una cosa terribile e disumana anche solo il fatto di mettere a confronto una persona, che ha una propria dignità, conm delle cose!
più uno quindi si abitua a questa visione dell'uso della genitalità per il soddisfacimento dell'istinto e del piacere, più rimarrà chiuso in sè stesso, chiuso nel proprio piacere, anche quando avrà rapporti sessuali.... In pratica nell'ottica della masturbazione il sesso in generale viene unicamente ridotto al fine del piacere, all'usare sè stessi e gli altri come mezzi, oggetti, strumenti di godimento, invece che con il fine di unirsi e comunicarsi sentimento ed affetto.
La masturbazione non è un male perchè provoca piacere, ma proprio perchè è la masturbazione che riduce e limita la genitalità al fine del piacere, mentre il piacere è solo un'aspetto della genitalità, il cui fine naturale è l'unione anima e corpo tra l'uomo e la donna. E' la masturbazione a degradare e togliere alla genitalità il suo fine autentico, e quindi non è sesso, è un uso non sessuale delle parti sessuali!