Tra gli animali ci sono anche quelli che sono cannibali, coprofagi, che uccidono e mangiano i propri partner sessuali, ci sono quelli che uccidono i propri figli, ecc... sulla stessa base logica dovremmo ritenere naturali e legittimi questi comportamenti anche per gli uomini visto che sono riscontrabili nel mondo animale... ma per favore... che tristezza vedere che vi paragonate agli animali! noi siamo uomini, non siamo bestie. grazie al cielo abbiamo la ragiona che ci distingue, perchè rifiutarla per abbassarsi al loro livello??
Ma infatti io sono anche molto contrario alla contraccezione come metodo di regolazione delle nascite, come ho già avuto modo di esprimere in un altro topic... proprio perchè con essa ci si usa a vicenda solo per trarre piacere in quanto l'unione, la condivisione dell'intimità, viene sottratta ed esclusa. Una persona non può mai essere considerata un mezzo per raggiungere uno scopo; mai, soprattutto, un mezzo di godimento. Questo è qualcosa di devastante. Il gesto genitale corrisponde alla vera dignità della persona soltanto quando questa è nella sua interezza il fine di ogni atto.
ascolta ma dio ha fatto l'uomo e la donna, ci ha dato coscienza e intelletto, la capacità di provare emozioni e sentimenti nonché la possibilità di innamorarsi e di amarsi. Amarsi non è solo passare del tempo insieme e vivere bei momenti, ma è anche CONDIVISIONE. E la condivisione è sia spirituale che fisica... non viviamo in un mondo astratto e virtuale, dai!
Altrimenti vivremmo da repressi... hai presente i preti pedofili? Ecco, la fine sarebbe quella più o meno per tutti.
E poi la contraccezione serve per prevenire malattie come l'AIDS. Non diciamo bestialate...
[QUOTE=Mandarancio;2569866
Ma infatti io sono anche molto contrario alla contraccezione come metodo di regolazione delle nascite, come ho già avuto modo di esprimere in un altro topic... proprio perchè con essa ci si usa a vicenda solo per trarre piacere in quanto l'unione, la condivisione dell'intimità, viene sottratta ed esclusa. Una persona non può mai essere considerata un mezzo per raggiungere uno scopo; mai, soprattutto, un mezzo di godimento. Questo è qualcosa di devastante. Il gesto genitale corrisponde alla vera dignità della persona soltanto quando questa è nella sua interezza il fine di ogni atto.[/QUOTE]
tu allora un domani farai 40 figli, uno all'anno, perchè non bisogna usare i contraccettivi. già poi li farai crescere dalla caritas?
e x le malattie sessualmente trasmesse che mi dici? l'aids nn perdona e nn puoi imporre la castità a tutto il mondo, questa è una cavolata universale oltre che egoismo puro
con la continenza periodica. esistono dei metodi di auto-osservazione (metodo Billings e metodi sintotermici) che sono molto efficaci nell'individuazione e distinzioni dei giorni fertili ed infertili nella donna, ne avevo già parlato in un altro topic, se vuoi approfondire guarda nel mio profilo e cerca gli altri miei messaggi.
questi metodi come li chiami tu sono inaffidabili, e lo hanno detto gli esperti, non io.
e poi girala come vuoi, è sempre contraccezione, anche se è naturale.
ha sempre uno scopo: evitare di rimanere incinta.
quindi nn vedo perchè fissarsi se lo scopo è uguale.
ps. questi metodi nn proteggono dalle malattie