ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 25 di 36 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 241 a 250 su 353
Like Tree37Mi piace

Spiegatemi da dove nasce Dio?

  1. #241
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 1,179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ..maya.. Visualizza il messaggio
    ma la gallinaaaa!!! è ovvio!!! (c'è.. mika tanto .. c'è tutto un ragionamento dietro!! cmq è la gallina!)
    secondo me è nato prima il gallo....fine ot


  2. # ADS
     

  3. #242
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 1,179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ..maya.. Visualizza il messaggio
    non riusciremo mai a scoprire se è nato prima l'uovo o la gallina finkè nn ci domanderemo ke parte abbia avuto in tutto questo il gallo
    appunto

  4. #243
    FdT svezzato
    Donna 37 anni da Roma
    Iscrizione: 15/3/2008
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non sono credente, non credo esista qualche Dio..e le religioni scompaiono non appena si dimostra che sono vere. Il terrore della società, che è il fondamento della morale, e il terrore di Dio, che è il segreto della religione, sono le sole leggi che ci governano..e per di più crediamo nelle dottrine non perchè siano razionali, ma perche ci vengono ribadite.
    [cit.]

  5. #244
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LuC4_81 Visualizza il messaggio
    Secondo il tuo modo di vedere, se siamo buoni Dio ci premia, se siamo cattivi, ci punisce, quindi se vogliamo essere premiati dobbiamo seguire per forza la sua volontà ed appunto i dogmi della dottrina cattolica.
    Ma non è così, e per spiegarlo ti faccio un esempio:
    fuori fa freddo e piove a dirotto. Tu sei in casa, al caldo, quando all'improvviso ti accorgi che davanti a casa tua c'è un uomo che trema di freddo e tenta di proteggersi dalla pioggia. Tu esci e lo inviti ad entrare per scaldarsi. E a quel punto l'uomo prima ti dice di no, poi ti deride e ti insulta e non vuole saperne di entrare in casa tua, nonostante tutte le tue preghiere, il freddo glaciale e la pioggia. Tu che fai? non puoi certo obbligarlo ad entrare se non vuole, quindi lo lasci lì.
    Ecco, ora supponiamo che tu sia Dio, la tua casa il Paradiso, l'esterno piovoso e gelido l'inferno, e l'uomo uno che ha preferito rinnegare Dio.
    Ora ti è più chiara la cosa? Non è Dio a chiuderci la porta in faccia, a chi lo rinnega, anzi lo prega e lo supplica, ma è quest'ultimo che rifiuta a tutti i costi di varcare la soglia. E sempre per il principio del libero arbitrio. Egli non può obbligare qualcuno ad agire contro la propria volontà. Quindi non è Dio che ci condanna, ma noi stessi e di certo l'accettazione delle fade non ci impone nessun dogma religioso.....ti dico questo anche se poi non ho mai preso una posizione a riguardo
    , ma conosco entrambi le parti sia il concetto credere=fede, sia il concetto razionalità scientifica,che ci mostra l'opposto
    ...purtroppo nessuna delle due prevale sull'altra.
    No. I dogmi a cui mi riferisco io riguardano la spiegazione dell'esistenza di Dio, da dove viene, come è nato, se si è creato da sè, insomma ampliando il discorso, COSA è. Per quanto mi riguarda mi riesce difficile credere in qualcosa che alla domanda "cosa sei?" mi risponde una cosa tipo "io sono. devi fare un atto di fede e credere a ciò che ti dico" senza spiegazioni di nessun genere. La fede è la cosa più personale che ci sia, secondo me, e ognuno può credere e non credere per i motivi più disparati. Io non credo per il motivo che ho esposto qui.

  6. #245
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Qualcosa doveva pur esserci.. è altrettanto difficile e + scemo credere che la terra e l'universo esistano da sempre.

  7. #246
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da o0Sym0o Visualizza il messaggio
    Qualcosa doveva pur esserci.. è altrettanto difficile e + scemo credere che la terra e l'universo esistano da sempre.
    questo è vero, ma anche al di fuori del discorso "Dio" come fai a dire che abbiano avuto un inizio?
    certamente possiamo appellarci alla teoria del bigbang per quanto riguada l'origine dell'universo, ma perchè è avvenuto? e cosa c'era prima?

    di certo è più difficile immaginarsi un continuum temporale infinito, anzicchè invece pensare che il tempo, in realtà, ha una "direzione" relativa solo alla nostra realtà, se vogliamo creatasi con il bigbang.
    E' come prendere in mano un foglio di carta, disegnare una freccia in tutta la sua lunghezza lungo uno dei lati; il foglio è la nostra realtà (il nostro universo, multiverso, come volete chiamarlo) la freccia è la direzione di scorrimento del tempo in quel universo: è evidente che voi, in quel momento, avete a disposizione tutti i punti ( gli istanti) del foglio (dell'universo) CONTEMPORANEAMENTE

    ecco, in questa situazione voi siete il dio di quell'universo

  8. #247
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken Visualizza il messaggio
    questo è vero, ma anche al di fuori del discorso "Dio" come fai a dire che abbiano avuto un inizio?
    certamente possiamo appellarci alla teoria del bigbang per quanto riguada l'origine dell'universo, ma perchè è avvenuto? e cosa c'era prima?

    di certo è più difficile immaginarsi un continuum temporale infinito, anzicchè invece pensare che il tempo, in realtà, ha una "direzione" relativa solo alla nostra realtà, se vogliamo creatasi con il bigbang.
    E' come prendere in mano un foglio di carta, disegnare una freccia in tutta la sua lunghezza lungo uno dei lati; il foglio è la nostra realtà (il nostro universo, multiverso, come volete chiamarlo) la freccia è la direzione di scorrimento del tempo in quel universo: è evidente che voi, in quel momento, avete a disposizione tutti i punti ( gli istanti) del foglio (dell'universo) CONTEMPORANEAMENTE

    ecco, in questa situazione voi siete il dio di quell'universo
    m rimane difficile il tuo discorso..

  9. #248
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Palermo
    Iscrizione: 11/5/2008
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao ! linkin ari bella domanda! tu a ki credi alla scenza o alla religione ? fammi sapere!

  10. #249
    FdT svezzato
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 13/4/2008
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Secondo me la conclusione logica è che Dio (o Gesù come lo vuoi chiamare) sia stato un extraterrestre.
    Ultima modifica di ~Fih; 11/6/2008 alle 13:54 Motivo: errore di scrittura

  11. #250
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/2/2007
    Messaggi: 779
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Parlo da credente

    Quote Originariamente inviata da linkin ari Visualizza il messaggio
    da dove nasce dio?
    Dio è sempre esistito.

    Quote Originariamente inviata da linkin ari Visualizza il messaggio
    Convincetemi che dio esiste se ce la fate
    Credo che niente possa convincerti, esclusa la fede. E la fede o c'è o non c'è.

Discussioni simili

  1. Omosessuali si nasce?
    Da maya nel forum Sondaggi
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 2/10/2014, 18:55
  2. Nomadi - Dove nasce il Sole
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 8:29
  3. Posti dove coccolarsi
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 13:37
  4. Luciano Ligabue - Hai un momento dio?
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 14:22
  5. sb trada lo so ma spiegatemi
    Da *Ayane.DoA* nel forum Trash
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/10/2004, 19:42