secondo me è nato prima il gallo....fine ot
Visualizzazione stampabile
non sono credente, non credo esista qualche Dio..e le religioni scompaiono non appena si dimostra che sono vere. Il terrore della società, che è il fondamento della morale, e il terrore di Dio, che è il segreto della religione, sono le sole leggi che ci governano..e per di più crediamo nelle dottrine non perchè siano razionali, ma perche ci vengono ribadite.
[cit.]
No. I dogmi a cui mi riferisco io riguardano la spiegazione dell'esistenza di Dio, da dove viene, come è nato, se si è creato da sè, insomma ampliando il discorso, COSA è. Per quanto mi riguarda mi riesce difficile credere in qualcosa che alla domanda "cosa sei?" mi risponde una cosa tipo "io sono. devi fare un atto di fede e credere a ciò che ti dico" senza spiegazioni di nessun genere. La fede è la cosa più personale che ci sia, secondo me, e ognuno può credere e non credere per i motivi più disparati. Io non credo per il motivo che ho esposto qui.
Qualcosa doveva pur esserci.. è altrettanto difficile e + scemo credere che la terra e l'universo esistano da sempre.
questo è vero, ma anche al di fuori del discorso "Dio" come fai a dire che abbiano avuto un inizio?
certamente possiamo appellarci alla teoria del bigbang per quanto riguada l'origine dell'universo, ma perchè è avvenuto? e cosa c'era prima?
di certo è più difficile immaginarsi un continuum temporale infinito, anzicchè invece pensare che il tempo, in realtà, ha una "direzione" relativa solo alla nostra realtà, se vogliamo creatasi con il bigbang.
E' come prendere in mano un foglio di carta, disegnare una freccia in tutta la sua lunghezza lungo uno dei lati; il foglio è la nostra realtà (il nostro universo, multiverso, come volete chiamarlo) la freccia è la direzione di scorrimento del tempo in quel universo: è evidente che voi, in quel momento, avete a disposizione tutti i punti ( gli istanti) del foglio (dell'universo) CONTEMPORANEAMENTE
ecco, in questa situazione voi siete il dio di quell'universo
Ciao ! linkin ari bella domanda! tu a ki credi alla scenza o alla religione ? fammi sapere!
Secondo me la conclusione logica è che Dio (o Gesù come lo vuoi chiamare) sia stato un extraterrestre.