Originariamente inviata da
|.Jolly.Jester.|
alt, un momento, mi è venuta in mente una cosa e spero che non sia una cazzata.
allora.. abbiamo concordato tutti sul fatto che fare l'amore con una sola persona vita natural durante non sia affatto triste se si sa intrinsecamente che la si amerà per tutta la vita.
-attendo stop se ci sono passaggi combattuti-
in seguito c'è stata l'idea: "ma se la persona giusta che hai incontrato a 25 anni, l'avessi incontrata a 15, ci avresti fatto l'amore, giusto? allora non è questione d'età"
-spero di aver letto giusto finora-
in seguito ci sono state opinioni del tipo: "se avessi saputo che avrei incontrato Lui/Lei, l'avrei "aspettato" anche in quel senso, in quanto lo ritengo importante ed unico anche sotto quel punto di vista.
ora..
se consideri il sesso come puro divertimento, ok, datti alla vita del coniglietto. ma se affermi di dargli un valore serio, non puoi degradarlo a ginnastica a due da fare, si diceva, ogniqualvolta se ne ha la possibilità, sennò si è sfigati.
che differenza c'è dunque fra una persona che ha rapporti ad un'età rispetto che ad un'altra? differenza di
concezione di sè.
non vaneggio. lo affermo in quanto convinta che questa sequenza sia azzeccata:
-l'amore, ed il suo lato sessuale, sono importantissimi per me come persona.
-essendo essi importanti, l'ideale sarebbe dedicarli solo alla persona che ritengo unica.
-credo di poter capire, oggettivamente, se quello che provo a 15 anni è Amore? ovvio, sono cose che non si sanno nemmeno a 50. ma di certo un ventenne è più maturo, e mi "fiderei" [se così si può dire] più di un ragazzo che a 23 anni dice "amo lei, e sono convinto di non poter passare la mia vita con nessun'altra" piuttosto dell'adolescente che strilla "non ci lasceremo mai amore mio" semplicemente perchè ritengo questi argomenti troppo..
grandi per poter essere presi in mano da ragazzini.
senza offesa per chi s'innamora da teenager [credevo anch'io di aver trovato l'amore eterno, chiunque ci sarebbe cascato] ho passato quel vortice di impressioni, sentimenti, occasioni, perchè no, e posso dire che.."per fortuna ho aspettato di capirci qualcosa!" anche se forse un giorno dirò di essere stata infantile pure a 19 anni
non posso dire di aver raggiunto ora il top della consapevolezza, posso solo sperare di aver..
"intuito giusto"