Originariamente inviata da
eXXo
Vedo di prendere un pó la difesa di Sniper, senza offendere il pensiero degli altri!
Come é giá stato citato da alcuni, certo che non c´é niente di male se due (vergini) si conoscono, si piacciono, si mettono insieme, prolificano e stanno tutta la vita, senza mai desiderare o pensare di fare sesso con altri!
D´altro canto, é questa una situazione piú unica che rara, che vá contro la prassi che noi denominiamo "comune", cioé quella di desiderare e provare esperienze con piú partner. Se non si accettasse questo dato di fatto, il 99% degli individui su questo pianeta, non sarebbe "normale".
Che poi "fare sesso" non sia solo il meccanismo riservato alla procreazione (al contrario del regno animale del quale anche noi facciamo parte), ma sia in primo luogo utile per appagare i sensi e trarne libidinoso piacere, significa che sia cosa utile e giusta, probabilmente anche come una valvola di sfogo, contro l´accumulo di stress e tensione e contro la "tristezza".
Chiaramente eticamente diverso é che un/una quindicenne "vanti" esperienze sessuali con dieci-venti partner...o sono probabilmente frutto di fantasia, facendo confluire in queste anche del semplice petting oppure, se reale e se non é vittima di abusi, soffre, purtroppo, di una alterazione della libidine sessuale, una malattia insomma. Una triste realtá.
Perció, in entrambi i casi, se la parola "tristezza" suonasse peggiorativa, si potrebbe anche dire: "anormale" o "fuori dal comune", ma comunque il senso o il risultato finale non cambierebbe...