scrivo su questo blog a persone che neanche conosco solo perchè ho bisogno di sfogarmi, di dirlo a qualcuno.
E' da un po' di tempo che la mia sorellastra Marta, è cambiata.
Sta sempre in silenzio, è depressa, dorme tre ore a notte e mangia poco.
Piange... non potete capire quanto mi faccia stare male vederla seduta su una sedia, vederla così fragile e sofferente e capire che non posso fare nulla per ridarle quel sorriso meraviglioso.
Eravamo legatissime, condividevamo una situazione molto dolorosa come la morte di un genitore, e insieme avevamo imparato a parlare, a ricordare con dolcezza...
Adesso però è tutto rovinato, per colpa di un essere spregevole di cui Marta si era perdutamente innamorata, di quell'amore che ti fa dimenticare ogni cosa, ogni sofferenza, quell'amore che ti riempie, ti sazia... Lui però non era degno di un onore così grande, e quando ieri l'ha lasciata l'ha fatto nel modo peggiore, dicendogli che in realtà è stato insieme a lei solo per arrivare a me.
Sono delusa, mi sento colpevole, anche perchè non è la prima volta che un ragazzo sfrutta lei o una mia amica per arrivare a me.
Sono inutile, e stanca di avere paura di essere io la colpa di tutto, ora sento il pianto disperato della mia sorellastra che viene dalla sua camera, i nostri genitori sono a cena e oggi non c'è neanche la domestica... siamo "sole insieme" ognuna persa nelle sue lacrime e nei suoi dolori. Eppure vorrei andare di la e dirle tutto questo, vorrei farle capire che è troppo importante per me, per tutti.
Se mai vedrai questo Marta ricordati che tu sei superiore, infinitivamente superiore a chi ti fa soffrire... ti voglio bene marty, oltre tutto e oltre tutti
Camilla
P. s questa è la mia storia, storia di una notte triste e sola. Questa è la storia di due sorelle sole