non ho detto che è meno vero, ho detto che è meno probabile che sia così maturo da poter adeguatamente divenire fisico.. quante cose che si credono a 15 anni si rivelano falsità. perchè immortalarle con l'atto più vitale della tua esistenza, allora? diamo il giusto peso alle cose, per favore.
Con questo concludo veramente (giuro!): se ti sei sentito offeso perchè ti ho dato del fighetto ti chiedo sinceramente scusa. Tu nel tuo primo post hai dato dei patetici a tutti quelli che difendevano con orgoglio il fatto di aver aspettato, mi sono sentito toccato e ti ho risposto. Se questa ricostruzione degli eventi offende la tua intelligenza, mi scuso anche di questo.
Hai dato per scontato che chi seguisse questo comportamento si sentisse superiore e ci hai dato a tutti (quelli che la pensano come me) dei patetici. Per me è sufficiente. Comunque continui a dire che non capisco niente e che sono un bambino, mentre io sto cercando (almeno ci provo, magari non ci riesco, ma ci provo) di mantenere la conversazione ad uno stato civile ed educato.
Non si tratta di concetti, ma di lingua italiana. "Costrizione" vuol dire una cosa, e non un'altra. Se c'è di mezzo la scelta, non c'entra niente la parola "costrizione"! Una cosa autoimposta, non è una costrizione: è una scelta! Ora che l'hai spiegato bene, il concetto che intendevi l'ho capito, ma se usi le parole sbagliate, non puoi prendertela se la gente non segue il tuo discorso. Io POTEVO fare sesso, ma non VOLEVO. Quindi la costrizione non esiste.
Comunque ciao. Spero che tu non te la sia presa troppo. A me discutere piace, e mi sono anche divertito. Spero che sia lo stesso anche per te. Buona serata e alla prossima!
Costrizione: comportamento imposto ad un soggetto da altri, in questo caso per altri rientrano non solo le ragazze ma anche il destino, tu hai scelto di non fare sesso non xkè non volevi far sesso, ma xkè non avevi neancora conosciuto la persona adatta con cui farlo. e' questa la costrizione, xkè se tu prima dei 22 anni conoscevi la stessa ragazza avresti potuto farlo, volendolo fare.
X il resto ok, io ho offeso in quanto mi son sentito offeso.
ma che tristezza e tristezza...
non c'e' niente di piu controllabile nella nostra vita che le personali esperienze sessuali, a mio parere
se uno vuole fare sesso a 15 anni, lo faccia..con una persona soltanto a 30 anni , che poi rimane il compagno della vita, faccia anche questo
Non c'e' a mio parere questione di fare " tristezza" o meno...
Forse xkè quelle che ti fai in discoteca, o meglio appoggiato alle macchine nel parcheggio, sono le uniche scopate che ti fai.
E' Logico quindi che vivi quei pochi istanti con così tanta intensità da non sentire freddo.
Invece chi ha altre occasioni nella vita e orizzonti più ampi...Opta per ben altre scelte.
Ma come hai Detto tu: "Bisogna Poter Scegliere."
E con questo l'argomento è chiuso per quanto mi riguarda.