Credo che guarderò il film e poi leggerò il libro.
Di solito mi sono trovata abene a fare così.
Credo che guarderò il film e poi leggerò il libro.
Di solito mi sono trovata abene a fare così.
Ho visto il film non so come si faccia a paragonare twilight a 3msc che è una vera stronzata cosmica ma vabbè.
Il film è proprio diverso non è sdolcinato,a tratti è anche divertente,e un pò angosciante mette suspanse in alcune scene(naturalmente per chi ha letto il libro già sa tutta la storia e cosa succede è diverso) xD e nel complesso posso dire che avendo letto il libro per me il film non è un granchè è fatto tutto molto velocemente e alcune scene sono alternate e non rispettano la trama del libro,ma cosa ci vogliamo aspettare?è un film non potevano farlo meglio di cosi e non sarebbe mai stato a pari passo di un libro che è pieno di descrizioni e pensieri,il film è diverso non puo prolungarsi mica 10 ore?.
L'attore che rappresenta edward ha un suo fascino,ha degli occhi e usa uno sguardo da brivido,mi è piaciuto anche il modo di comportarsi sembrava molto vicino all'edward del libro.Bella non mi è tanto piaciuta sembrava più che timida,fredda e scorbutica,e non ho visto che era tanto imbranata e la cosa che mi è dispiaciuta e che non fa la civetta sulla spiaggia con jacob come nel libro.
Alice è troppo simpatica oddio mio è dolcissima,rose è da prendere a sberle,ma jasper ed emmet non mi hanno convinta tanto.
Gli scenari e l'abiente li hanno fatti bene,e mi sembra che il film tutto sommato raggiunga la sufficienza piena, hanno fatto un buon lavoro,non ci si poteva secondo me aspettare di più,ne pretendere che era uguale al libro perchè lo sapevamo che non ne sarebbe mai stato all'altezza.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
-.- Arte, è una commercialata. Il libro l'ho letto e il film mi ha dato una sensazione di disgusto abnorme. Poi per spiegarti il paragone con 3msc, devo ricordarti io del tema fondamentale di quel libro?
Il "bad boy" che si innamora della brava studentessa.
Non ti sembra un attimino parallelo al "vampiro" che si innamora della studentessa di turno?
I personaggi principali perdono di profondità in una maniera assurda...
E il 99% delle ragazzette va là a vedersi Edward... Che tra l'altro ha fatto un'interpretazione penosa... Do you remember something? Scamarcio, maybe?
Non è un bad boy edward ma un vampiro,è una cosa diversa e poi pure lui è un bravo ragazzo come la studentessa solo che è speciale e non credo che l'interpretazione sia penosa,è stato molto bravo a interpretare il personaggio e se per te ogni film d'amore è na cagata stiamo appposto.
Anche i passi del'amore un ragazzaccio si innamora della brava stuentessa però quel film è stato un gran successone.
E poi te l'ho detto più di tanto non mi è piaciuto perchè rimango troppo fedele al romanzo che a mio avviso è stupendo.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Non l'ho visto ma mi sembra il tipico film costruito su misura per il pubblico femminile in particolare in età adolescienziale , pubblico mirato che garantisce un successo assicurato del film ai botteghini.
Obiettivamente sul giudizio della pellicola mi basta leggere quanto detto da maya per farmi un idea.
heart non capisci nulla vai a letto,ci sono anche i vampiri buoni -.-
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
nope, il vampiro in questo caso è buono, non uccide nessuno e sta sulle sue, niente bad boy. Ci sarebbe stato se effettivamente fosse stato cattivo, ma non lo è. Potresti fare il paragone dell'amore proibito in stile Romeo e Giulitta e Titanic, piuttosto. Con la differenza che lì è 'proibito' dalla società, dalle famiglie, qua da un fatto fisico.
Sul fatto che i personaggi perdano profondità nel film sono d'accordo, ma sinceramente non so come sarebbe stato possibile agire diversamente.. servivano più scene e più dialoghi, dovevano quindi fare un film che dura 5 ore? Boh..
E dire che Edward è stato penoso mi sembra un po' assurdo, dopo Alice secondo me è il migliore. Ho visto anche la versione inglese e secondo me è stato proprio perfetto. Segue il libro (ho letto anche i primi 12 capitoli di Midnight, il lprimo libro scritto dal punto di vista di lui) nella scena del ristorante si rende conto di avere atteggiamenti sempre più umani quando è accanto a lei, nella versione inglese è resa perfettamente l'idea con la voce che gli trema e lo sforzo che gli costa dire "provo un forte senso di protezione nei tuoi confronti" e lo dice in modo delicato, non aggressivo/spaventoso come il doppiaggio italiano. Se partiamo dal presupposto che un vampiro non è timido perchè non prova imbarazzo nè altre emozioni umane, quella scena è proprio perfetta.
Se poi ci limitiamo al "commercialate per ragazzine" va beh, che vi devo dire..
si come mota negativa il doppiatore... mi fa cascare le braccia... con tutti quelli bravi che ci sono in giro! ç__ç
cmq la scena che mi è piaciuta di piu è stata questa:
secondo me è l'unica venuta bene ed esaltante.. sarà anche per la musica forse...
Ultima modifica di maya; 27/11/2008 alle 15:15