Twilight è un film diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer. L'uscita italiana del film è prevista per il 2009.
TRAMA:
La giovane Bella Swan si trasferisce nella piccola cittadina di Forks, per vivere assieme al padre e tutto immagina tranne che la sua vita sta per prendere una svolta inaspettata e mortalmente pericolosa. A scuola tutti sono incuriositi dalla nuova studentessa. Tutti, eccetto il bellissimo e misterioso Edward Cullen. Lui infatti non da confidenza a nessuno se non ai suoi fratelli, come lui belli e affascinanti. Qualcosa in Bella, però, costringe Edward dapprima a starle lontano e poi ad avvicinarla. Inizia, tra i due, una sospettosa amicizia che ben presto si trasforma in un'attrazione travolgente e irresistibile. Fino a quando Edward dice a Bella di essere un vampiro. Nonostante gli ostacoli e la diversità della loro natura, i due giovani si innamorano, ma la vita di Bella è in pericolo quando in città arrivano altri vampiri molto diversi da Edward e dai suoi familiari.
CAST:
Kristen Stewart - Bella Swan
Robert Pattinson - Edward Cullen
Peter Facinelli - Carlisle Cullen
Elizabeth Reaser - Esme Cullen
Ashley Greene - Alice Cullen
Jackson Rathbone - Jasper Hale
Nikki Reed - Rosalie Hale
Kellan Lutz - Emmett Cullen
Cam Gigandet - James
Rachelle Lefèvre - Victoria
Edi Gathegi - Laurent
Sarah Clarke - Renée Dwyer, madre di Bella
Billy Burke - Charlie Swan, padre di Bella
Taylor Lautner - Jacob Black. amico d'infanzia di Bella
Gil Birmingham - Billy Black, padre di Jacob
Christian Serratos - Angela Weber
Anna Kendrick - Jessica Stanley
Michael Welch - Mike Newton
Justin Chon - Eric
Matt Bushell - Phil Dwyer
Ned Bellamy - Waylon Forge, un amico di Charlie, non presente nel libro.
José Zúñiga - Mr. Molina, insegnante di biologia, nel libro viene chiamato Mr. Banner
Qui troverete tutta la scheda con anche le foto del cast: Twilight (2008/I)
Ho sempre un pò paura che il film sia deludente, un pò per paura che gli attori nn siano all'altezza, ma anche se lo fossero bisogna vedere anche com'è la regia...speriamo in bene... cmq nn vedo l'ora... vi lascio con un piccolo trailer:
il thrailer (ho dovuto mettere il link x' nn mi fa inserire video):