Hard Candy è un film del 2005, difficilmente circoscrivibile in ambito di genere diretto da David Slade. La pellicola non è mai uscita nelle sale cinematografiche italiane.
Hayley Stark (Ellen Page) è una ragazzina di quattordici anni dall'aspetto esile ed innocente che si dimostra molto più matura dei suoi coetanei, passa il suo tempo leggendo i romanzi di Zadie Smith e l'autobiografia di Jean Seberg, ma passa il tempo frequentando anche le chat, dove conosce il trentenne fotografo emergente Jeff (Patrick Wilson). Dopo alcune settimane di chat, Jeff propone a Hayley un incontro: che avviene in un noto locale. In quell'occasione il fotografo si dimostra molto gentile con la ragazzina, e dopo aver pranzato viene da lei convinto a portarla a casa sua.
Nella bella villa del fotografo, la situazione prende una piega diversa da quella che ci si potrebbe aspettare, la ragazza si dimostra curiosa e spregiudicatamente intraprendente cominciando a servirsi dei cocktail alcoolici e Hayley si mostra interessata alla professione di Jeff fino ad obbligarlo a farsi scattare delle foto. Ma per Jeff la giornata, che poteva essere piacevole, si trasforma in un incubo, perché dietro l'aria da moderna Cappuccetto Rosso, Hayley si dimostra una perfetta carnefice di un ipotetico Lupo diventato vittima.
La trama mi è piaciuta da morire però il film in sè è abbastanza noioso, le scene potevano essere più d'effetto e i dialoghi sono piatti con qualche schizzo psicotico.Chi di voi l'ha visto dato che non è mai uscito nelle sale italiane? (E' facilmente scaricabile ed è in streming su moltissimi siti).
Pareri? Opinioni?