Originariamente inviata da
Puff
nope, il vampiro in questo caso è buono, non uccide nessuno e sta sulle sue, niente bad boy. Ci sarebbe stato se effettivamente fosse stato cattivo, ma non lo è. Potresti fare il paragone dell'amore proibito in stile Romeo e Giulitta e Titanic, piuttosto. Con la differenza che lì è 'proibito' dalla società, dalle famiglie, qua da un fatto fisico.
Sul fatto che i personaggi perdano profondità nel film sono d'accordo, ma sinceramente non so come sarebbe stato possibile agire diversamente.. servivano più scene e più dialoghi, dovevano quindi fare un film che dura 5 ore? Boh..
E dire che Edward è stato penoso mi sembra un po' assurdo, dopo Alice secondo me è il migliore. Ho visto anche la versione inglese e secondo me è stato proprio perfetto. Segue il libro (ho letto anche i primi 12 capitoli di Midnight, il lprimo libro scritto dal punto di vista di lui) nella scena del ristorante si rende conto di avere atteggiamenti sempre più umani quando è accanto a lei, nella versione inglese è resa perfettamente l'idea con la voce che gli trema e lo sforzo che gli costa dire "provo un forte senso di protezione nei tuoi confronti" e lo dice in modo delicato, non aggressivo/spaventoso come il doppiaggio italiano. Se partiamo dal presupposto che un vampiro non è timido perchè non prova imbarazzo nè altre emozioni umane, quella scena è proprio perfetta.
Se poi ci limitiamo al "commercialate per ragazzine" va beh, che vi devo dire..