siete dei grandi prendete solo la parte di notizia che vi conviene
ma del fratello dell'assassino che chiede scusa al ragazzo non si parla, come non si parla della migliore amica di sanaa che ha dichiarato che il padre della ragazza NON era un musulmano praticante è grandioso, si prende sempre il lato della notizia meno conveniente.
io penso che il padre della ragazza fosse fondamentalmente fottuto di capo, non un megafanatico religioso. e il motivo per cui si è incàzzato (fermo restando che sono disgustata per il fatto che sia arrivato ad un ingiustificabile omicidio) era che la figlia di DICIOTTO anni è andata a convivere con uno di TRENTUNO. e a quanto pare se l'è presa con la convivenza, non con la relazione. e con i tredici anni di differenza di età.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Non è un lato della notizia, è una cosa a parte. Quello che pensano la sorella, l'amica, il fratello, le condoglianze, non è che non mi interessano, ma sono reazioni normali.
Quello anormale, ed è per quello che l'ho riportato, è la reazione della donna..che non è solo la moglie dell'assassino, ma la MADRE della ragazza SGOZZATA.
Il padre sarà anche stato solo un megafottuto nella testa; inquietante che però trovi la solidarietà e il perdono dalla donna, che non si è limitata a perdonare il povero maritino ma addirittura ha dato la colpa di quanto è successo al ragazzo, e che quindi fondamentalmente ha un modo di pensare non troppo diverso da quell'uomo..
Rinnovo il mio schifo.
Che poi anche sta cosa dell'età...ma non è in quella cultura che si danno abitualmente in sposa a uomini ragazzine giovanissime?
No vabè, forse in parte è colpa anche del ragazzo...cioè dai a 30 andare con una di 18,ma come sei messo? proprio inconcepibile.
io francamente penso che la donna sia semplicemente una persona ignorante, perché non dimentichiamo che episodi di violenza tale nascono dall'ignoranza, che non ha mai fatto i conti criticamente con alcune nozioni della sua religione... mi ha dato l'impressione di una persona molto molto ignorante, e stupida.
poi vabbè, che io in generale pensi sul serio che ha 31 anni se vai con una di 18 sei un po' messo male non c'entra... alla fine questa non è un'attenuante. però mi rendo conto che se testa che non aiuta + ignoranza + cultura di fondo che vieta queste cose + mancata integrazione + tua figlia che va con un trentenne = mix micidiale...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Si ma da una povera vecchia, stupida, ignorante, non integrata, avrei fooorse potuto cercare di capire una eventuale difesa del marito nel caso questo avesse chessò, fatto fuori il ragazzo..
Ma è sua figlia ad esser stata massacrata! Per quanto idiota e ignorante scusare immediatamente l'assassino e addossare la colpa al poveraccio moroso di sua figlia (che tra l'altro ha rischiato di rimanerci secco anche lui!) è veramente troppo. E' incredibile.
Vabè che a guardarla non sembra nemmeno troppo della nostra specie..