Ebbene?
"Il Profeta Muhammad ha detto:“La migliore delle donne è quella che si rallegra del tuo sguardo, che ti obbedisce, che custodisce la sua persona e i beni dello sposo in sua assenza”.La donna ha un ruolo fondamentale per il marito e per l’intera famiglia, se è una brava moglie e una brava madre, tutta la famiglia vive in armonia, se è il contrario, la sua negatività influisce nel rapporto dell’intera famiglia e i figli sono i primi a sentirne le conseguenze. Per questo motivo una parte delle donne musulmane non hanno un impiego al di fuori della casa, ed essere donne “della casa” è importantissimo per crescere bene i figli.Anche Khadija “prima moglie del Profeta” ha lasciato la sua attività commerciale per dedicarsi al marito e ai figli.Se la donna lavora fuori casa e la sera torna a casa stanca dal lavoro come il marito, chi si prende cura dei figli, della casa e del marito? Una domestica? Non è la stessa cosa.Se i soldi del marito non dovessero bastare per tirare avanti fino alla fine del mese, allora la moglie può lavorare come insegnante, curare gli anziani… lavori di questo genere."
Qua sembra che il lavorare, per la donna, sia una gentile concessione E questo sarebbe il grande rispetto? Ma mi ci pulisco il culo con sto rispetto
Se la donna mentre sta commettendo l’atto di adulterio viene scoperta dal marito e quest’ultimo non ha testimoni lui deve giurarlo sul nome di Iddio quattro volte, con la quinta attestazione deve invocare la maledizione di Dio su se stesso se è tra i mentitori.
Qui invece c'è la testimonianza di quanto già dovremmo tutti sapere....e cioè che una donna può essere punita per adulterio potenzialmente in qualunque momento....
E poi mi compiaccio per l'imparzialità della fonte
perchè che c'è da dire? Vuoi cambiare la testa agli islamici? Gli vuoi insegnare i valori occidentali ? L'emancipazione femminile? Un giorno le ragazze musulmane andranno in giro con la gonna corta fino al culo? Stai attento che non siano loro a cambiare te piuttosto!
Evidentemente non sai che per un Musulmano la promessa e la parola hanno un valore più importante della propria vita, e giurare il falso per 4 persone equivale a ricevere una punizione eterna.
Per quanto riguarda il primo commento, se vuoi vederla così liberissimo di farlo
A me pare che invece la moglie qui abbia un ruolo molto importante come perno della famiglia e che in ambito familiare sia addirittura più importante del marito.
Aspetta... Mi sovviene l'inizio degli anni '90... Quando i cattolici integralisti combattevano battaglie su battaglie per impedire alle donne di lavorare perchè dovevan restare a casa a badare ai figli...
Le ragazze in Turchia vanno già in giro con la gonna corta, nazifascistello caro
infatti un tedesco in giro per la turchia con la fid turca lo hanno accoltellato in pieno centro.
E secondo te io giustifico i cattolici integralisti? Quando mai ho detto cose del genere?
La differenza sta anche in quanti sono gli uni ed in quanti sono gli altri, ed in che contesto culturale vivono.....qui i cattolici integralisti (pochi, per fortuna) vengono ostracizzati.....cosa che NON succede ai musulmani integralisti là dove vivono
(O PER CASO vuoi negare anche questo? Domanda retorica, so che lo negherai o lo minimizzerai....)
Maggioritaria?
Non devi badare solo ai governi, ma anche e soprattutto alla "base".....al limite puoi aver ragione magari per il Nord Africa o per qualche staterello mediorientale tipo gli Emirati Arabi....ma se provi ad andare in Siria, in Iran....in molte parti dell'Afghanistan, in Arabia Saudita, in molte parti della stessa Turchia.....allora ti ricredi decisamente