E' presente,è presente...
E' presente,è presente...
be prova a chiederlo ai cassaintegrati (se vuoi chiedo a mia madre anche) poi vediamo.......................cmq ce ne sono gia di topic in cui si parla di crisi...
E' molto meno presente di quello che si pensa.
Paky, mi spiace per tua mamma come mi spiace per tutti i cassintegrati ma mi sembra di ricordare che i lavoratori in queste condizioni sono 400.000.
L'economia sembra (anche secondo i dati) che stia leggermente migliorando... La maggior parte delle persone fa la vita che faceva prima. Molti sono solo intimoriti perchè sentono "c'è la crisi, c'è la crisi".
A mio avviso quindi non c'è niente se non un periodo negativo. Come ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
state scherzando il peggio è passato mentre il nostro pil affossa come non mai possiamo dire che il peggio è passato e possiamo vedere il futuro fatto di arcobaleni con splendidi pony rosa che volano in cielo
E' un qualcosa che ha investito tutti..! Non avere la certezza di un lavoro..il non trovare un part-time per gli universitari che vogliono mantenersi gli studi..la benzina che sale, gli alimenti che aumentano di prezzo..
Se questa non è crisi!!!...
ma sai i dati non li prenderei in considerazione........... perchè i dati soo molto relativi.....i cassaintegrati anche se fossero 400 mila dobbiamo contare anche i dipendenti artigianali che cassaintegrazine non ne hanno e rimagono a csa si guardi per esempio la toscana prendiamo in considerazione il fatto che nessuna azienda assume piu........ecco se guardi tutto questo puoi constatare che i dati sono relativi.
L'economia sembra che si stia riprendendo puo anche darsi, io non penso, sul fatto degli intimoriti non penso che esistano perche se tu guadagni 800 euro al mese puoi essere ottimista quanto vuoi......poi ovviamente ci sono anche le aziende che ci marciano sopra questa crisi liberandosi di alcuni lavoratori
La cris è nell'economia non è nelle famiglie.........il fatto è che senza economia le famiglie muoiono ed è per quello che poi la crisi si riversa sulle famiglie...
C'è da considerare che questi dati sono basati su poeriodi istantanei.
Per farti un esempio; mio padre e mia madre non sono continuamente in cassa integrazione, ma ci vanno un mese sì e uno no.
Secondo questa stima, abbiamo due cassaintegrati nel mese x.
Nel mese y ci saranno altri due cassaintegrati, non i miei genitori ma altra gente.
Secondo i dati i cassaintegrati restano due, ma in realtà in cassa integrazione ci sono passate 4 persone...
E così via.
Ma così è positivo.
Nel senso che un'azienda può avere dei problemi e, piuttosto che lasciare a casa tutti, li alterna (allungano quindi i tempi di cassa-integrazione). Quindi se dopo un anno (tempo indicativo per fare un esempio) la domanda ricomincia a salire ritorneranno tutti a lavorare o comunque a ridurre sempre di più la cassaintegrazione.
Quel dato lì l'ho messo solo per far capire che 400.000 su X milioni (non ricordi quanti sono i lavoratori, 30?35? sono una percentuale bassa).
- Franceschini: «La crisi non è un reality»
- Franceschini: «I redditi più alti corrano in aiuto di quelli più bassi»
- Istat, una famiglia su 5 ha difficoltà: il 6,3% non arriva a fine mese
- Istat: 2,4 milioni di italiani vivono in povertà assoluta
- Sentite la crisi?
- La disoccupazione? un affare!!
- Povertà e media