Per piacere spostiamo questa discussione in off topic?
Per piacere spostiamo questa discussione in off topic?
Milano, migliaia in corteo per Abba Disordini e scontri con la polizia - cronaca - Repubblica.it
ora mi aspetto i commenti del tipo: negri di merda, non sono civili ecc... quando poi anche noi italiani di casini ne facciamo durante le manifestazioni, quindi evitiamo.
e poi, il fatto di spaccare tutto non lo condivido, anzi; però capisco un po' la loro rabbia e "dolore" e più si andrà avanti se le cose non cambiano, più questi "scontri" violenti saranno inevitabili. anche se la situazione sociale era diversa, la francia insegna.
??
C'è una frase dwllarticolo che mi fa veramente ridere:
""Noi non cerchiamo la violenza - hanno spiegato, inginocchiandosi e pregando davanti alle saracinesche - ma vogliamo solo giustizia,"
e col loro agire l'anno pienamente dimostrato, non so se definirla semplice incoerenza, ma il mio commento è "che tristezza"
Posso accettare la manifestazione e il gesto dei biscotti....
Ma credo che certa gente (indipendentemente dal colore della pelle) andrebbe uccisa lei a sprangate. E con questo mi riferisco a quegli Stronzi che approfittano di ogni situazione per spaccare tutto come delle teste di *****....A uno di quelli la testa la romperei senza pensarci due secondi.
Mi fa rabbia e tristezza che un episodio drammatico frutto delle menti malate di due persone venga strumentalizzato dalle parti politiche. Non è colpa della lega, di Berlusconi o di chichessia, è colpa di due decerebrati. Ma si, facciamo politica anche sopra un assassinio. Ripeto: che schifo.
Rivolta degli immigrati, guerriglia
al grido di «Italiani bastardi»
La rabbia immigrata esplode quasi improvvisa. Prima le urla: «Italiani bastardi», poi tutto precipita. Compaiono bastoni, pietre. Siete razzisti
GLI SCONTRI Da ore e per chilometri Castelvolturno è ormai in preda al gruppo di immigrati che distrugge tutto. Semafori, cartelli autostradali, automobili, finestre di abitazioni, negozi: un intero paese in balia del puro vandalismo. Due tentativi delle forze dell'ordine di fermare il corteo non hanno avuto esito. Le vittime sono tutti: soprattutto i cittadini che stanno subendo atti di ogni genere; terrorizzati si nascondono dietro le porte di casa e ancora più terrorizzati subiscono chi, sbarre in mano, distrugge i finestrini delle loro auto, mentre dentro ci sono perfino bambini. Così il corteo avanza e la forza degli immigrati anche. Gli slogan contro gli italiani chiamano in causa il razzismo e così si sentono quasi legittimati a distruggere tutto quello che sa di italiano: "Ma le forze dell'ordine che cosa fanno, dove sono, perché ci lasciano da soli?", dice il signor Antonio che è sceso in strada dopo che con le spranghe di ferro hanno distrutto le vetrine della sua pizzeria. Pietre e bottiglie vengono lanciate contro tutti coloro che si affacciano ai balconi.
Perchè, se dico che non sono civili, sbaglio??? O passo per razzista?
Evitiamo?Il fatto che anche in "manifestazioni" tipo proteste al G8 ci siano casini non cambia niente e tantomeno li giustifica, semplicemente sono incivili e criminiali anche quelli.
Siamo razzisti? Non mi pare che la camorra discrimini: uccide e fa strage anche e soprattutto di italiani, magari di clan rivali.
Voglio sperare che non ci riproveranno più, e che in caso invece succedesse la polizia saprà affrontare la situazione con un po' più di polso.
Queste immagini si vedevano a mogadiscio negli anni 90, non possono ripersi qui ora.Ma dove caz*o siamo!??