L'azione quale sarebbe? L'omicidio di camorra che nulla a che fare con il razzismo?
Quindi distruggere la macchina di una sfigato che l'aveva parcheggiata li è la giusta reazione ad un omicidio di criminalità organizzata...mmmh..
Chissà se sostenevi azione-----> reazione anche per il furto-->sprangata di milano...
Io come azione--->reazione vedrei invece devastazione città----->manganellate, galera ed espulsione.
Ti ripeto che non hai idea della vita di un immigrato di Castelvolturno Se tu capissi di che parlo, stai ben certo che non staresti a parlare così! ^^
P.s. la reazione a Milano era esagerata rispetto all'azione, Qui non lo è. Ti ripeto, non sai di cosa stai discorrendo.
Certo certo...allora alla fine hanno fatto bene, la loro in fondo è stata solo una giusta reazione alle loro condizioni.
Vedi che quando dicevo "cercate di giustificarli" e voi "no no" avevo ragione?
Perchè dire che le loro azioni sono una reazione a qualcosa che subivano, e che tale reazione è oltretutto proporzionata,in concreto significa giustificarla.
Dovresti proporre una legge tipo: "Gli immigrati, se se la passano male, saranno autorizzati a devastare e saccheggiare le città in cui abitano.
Vandalismi e distruzioni compiuti in quelle situazioni non saranno considerati reato, ma solo un sincero segnale di allarme di una situazione di degrado sociale.
Si autorizzano altresì gli immigrati a insultare tutti i cittadini italiani.
Chi si lamenterà di tali distruzioni e insulti verrà considerato razzista."
Nono, non li giustifico, per me devono andare tutti in galera. Quello che tu non comprendi è che questa reazione è molto più proporzionata all'azione, è tutto quello che dico. E quello che non avete ancora capito è:
Non devono esserci privilegi ne per italiani ne per immigrati. Ognuno deve essere valutato in base alle proprie azioni, non in base alla propria nazionalità/estrazione sociale.
Questi per me vanno condannati, l'ho detto e lo ripeto.
MA come fa una reazione ad essere proporzionata se non c'entra assolutamente nulla con l'azione??
Non è stato episodio di razzismo--->rivolta contro i razzisti.
E' stato omicidio di camorra--->devastazione di una città.
Io non vedo neppure il collegamento, figuriamoci la proporzione.
Si vabè dici "non li giustifico", però allo stesso tempo "non hai idea di come vivono, hanno solo reagito, la reazione è proporzionata, ecc.ecc."..
Sulle ultime 4 righe sono perfettamente d'accordo. Quei tizi di milano verranno giustamente condannati, e spero che riusciranno a prendere i camorristi che hanno ucciso quelle persone.
Solo che io spero anche che mettano dentro tutti quei bastardi che hanno devastato una città, non me ne frega un fico secco se vivevano male (come non mi frega se a milano il nero aveva rubato o meno qualcosa).
Tra l'altro, aggiungo, si sono dimostrati dei begli idioti: d'ora in poi la gente del posto in un'ottica migliore o peggiore? Tu assumeresti uno che hai visto spaccare vetrine, rovesciare macchine e urlare "italiani bastardi"? Gli affitteresti una tua casa?
Non solo si sono comportati da incivili, ma così facendo hanno danneggiato la città in cui vivono e peggiorato ulteriormente le loro condizioni sociali..Molto abile da parte loro.