ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 200

Cogne: è il giorno della verità

  1. #151
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non riesco a farmi comprendere, ma del resto non ci speravo.

    E' che certi discorsi fanno paura al punto da non riuscire vi nemmeno a immedesimarvi un poco.

    La questione non è il legame familiare, ma le motivazioni che portano a un omicidio.

    Se una madre uccidesse suo figlio per incassare i soldi dell'assicurazione sulla vita precedentemente stipulata, sarei il primo a volerla condannata.

    Ci sono invece casi in cui l'omicida è quasi "costretto" ad agire ai danni di un terzo. Se questi è per giunta una persona amata, diventa una cosa atroce.
    Da parte di Nuvola soprattutto mi aspetterei, per gli studi intrapresi, un po' più di interesse ad analizzare le dinamiche di un figlicidio.

    Ce ne sono tanti: madri che uccidono a calci i loro figli infanti, madri che si buttano dal balcone coi loro figli in braccio, figli anche che uccidono la madre. Erika per esempio è un altro caso: io non l'avrei mai carcerata; soltanto aiutata a risolvere il nodo interiore che aveva.
    Diversi sono invece quei giovani (e sono tanti e li condanno) che hanno ucciso genitori, zii e nonni per impossessarsi dei loro averi.
    Non vorrei essere frainteso quanto meno e vorrei invece aver chiarito di che tipo di omicidi sto parlando.

    Comunque lasciamo perdere, troverò altri interlocutori con cui parlarne...

    Senti abel, ogni volta tiri in ballo i miei studi e ti rendi pure noioso e ripetitivo
    Appunto perchè ho cognizione di ciò che dico, ti dico che IN PSICHIATRIA L'OMICIDIO E' RARO.
    L'infanticidio nello specifico si manifesta in quadri clinici specifici come per es. la psicosi post partum che con la semplice depressione post partum non c'entra niente.
    L'omicidio in psichiatria si manifesta in presenza di disturbi di personalità specifici come per es. la personalità antisociale, e non sempre si commette l'omicidio.
    E' solo una credenza dei profani che gli psicotici uccidano a destra e sinistra, di psicosi ne esistono tanti tipi e comunque la sig.ra Franzoni PSICOTICA NON E', e magari se ti compri un bel manuale di psicopatologia riesci pure a capirmi invece di atteggiarti al signor so tutto io.
    Dimentichi che la sig.ra franzoni è stata sottoposta a perizia psichiatrica ed è risultata NON PSICOTICA, quadro nevrotico sì ma il nevrotico ( grazie a dio) non ti uccide nessuno.
    Dici che su questo forum non trovi interlocutori al tuo livello??
    te lo suggerisco io dove trovarli...in un bel repartino psichiatrico dato che ciò che dici assomiglia spesso ad un delirio ( e non solo di persecuzione, non esiste solo quello..) ..
    Mi auguro che non ti offenda per quanto ti ho detto, è nulla in confronto al tuo decantare il nostro Q.I. inferiore al tuo


  2. # ADS
     

  3. #152
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Sbagli a definirlo "diritto", ma lo so che sei provocatoria e per questo nemmeno mi piacerebbe molto risponderti.

    E' una costrizione, non un diritto.

    Il diritto è quello che l'assassino veda riconosciuto il malessere interiore che l'ha spinto ad agire.
    Secondo me mica tanto......gente come quella secondo me dovrebbe anche perdere i diritti fondamentali della persona........

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Son contento che almeno tu abbia provato (e in parte con successo) a considerare la cosa.

    In realtà se ci pensi bene ho molte più ragioni io nella mia posizione che i tanti che mi quotano in negativo: tanto è vero che poi, all'atto pratico, di carcere gli assassini di cui io parlo se ne fanno ben poco. Vedi Erika per esempio. Oppure la stessa Franzoni: son sicuro e mi auspico che nel giro di brevissimo sarà posta in una condizione di semilibertà.

    Tanto gente come quella non la curi......è marcia dentro. Puoi solo controllarla e punirla, relegandola ai margini della società come merita di essere.

  4. #153
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    tu dici "se una madre usccidesse il proprio figlio per incassare i soldi dell'assicurazione sarei il primo a volerla condannare" ma se una madre uccide suo figlio perchè probabilmente piange troppo...quella ha un nodo interiore da risolvere?!

    veniamo al caso di erika..aiutarla a risolvere il suo nodo interiore? ha ucciso sua madre e il suo fratellino con non ricordo quale numero imprecisato di accoltellate...ha inscenato un'improbabile rapina finita male, e aveva un nodo interiore da risolvere?magari aveva problemi con la madre...ma il fratellino?quello che colpa aveva?..

    ora per favore io ho capito cosa intendi dire su certi punti posso anche essere d'accordo ma quando i delitti avvengo in questo modo così brutale, per me non ci sono nodi irrisolti da sciogliere,ma solo persone che devono prima pagare per quello che hanno fatto e poi magari risolvere sti benedetti nodi
    Il fratellino di Erika probabilmente era l'oggetto delle sue gelosie, ma non voglio andare OT parlandone ulteriormente, c'è un topic apposito per farlo.

    UN omicidio è un omicidio, son tutti brutali. Semmai proprio l'accanirsi sulla vittima con decine e decine di coltellate o colpi mortali vari, è una prova dell'emotività con cui si sta vivendo il rapporto con la vittima.

  5. #154
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il fratellino di Erika probabilmente era l'oggetto delle sue gelosie, ma non voglio andare OT parlandone ulteriormente, c'è un topic apposito per farlo.

    UN omicidio è un omicidio, son tutti brutali. Semmai proprio l'accanirsi sulla vittima con decine e decine di coltellate o colpi mortali vari, è una prova dell'emotività con cui si sta vivendo il rapporto con la vittima.
    e per questo allora giustifichiamoli...ma si lasciamoli tutti liberi..tanto oh hanno solo ucciso qualcuno
    ripeto che capisco cosa vuoi dire ma assolutamente non lo condivido

  6. #155
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Diamo dunque l'addio ad uno Stato di diritto ed a principi ahimè già fin troppo solo teorici, quelli della certezza del diritto e della pena.

    Per ogni crimine dovranno svolgersi incredibili perizie e indagini psichiatriche e psicologiche per individuare eventuali "nodi" interiori e malesseri.

    Le singole "motivazioni" personali, ora di rilievo praticamente nullo, diventeranno fondamentali, lasciando al totale arbitrio del singolo giudice o del singolo CTU (consulente tecnico d'ufficio) il potere di condannare o assolvere, con ciò prescindendo totalmente dai supporti probatori fisici e concreti.

    Un omicida, se gli sarà riconosciuto 'sto famoso nodo interiore, farà 0 giorni di carcere; chi ruba una mela al mercato, non avendo nodi interiori ma solo fame, verrà condannato per furto e si farà 3 anni.

    Un sistema a dir poco favoloso!!

    Accidenti, già la secondo chicca comica del giorno...sei scatenato oggi eh!!

    PS:Qualcuno mi avverta in PM se spara la terza...
    Ultima modifica di Wittmann; 28/5/2008 alle 16:41

  7. #156
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Bah... possono esserci tutti i nodi che vuoi, tutti i problemi che vuoi, ma si deve pagare per quello che si fa. Se si hanno dei problemi ci si fa curare prima. Anche perchè non parliamo del furto di una mela dal fruttivendolo

    Secondo me ci sono degli errore nella vita che si portano dietro per sempre.

  8. #157
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Senti abel, ogni volta tiri in ballo i miei studi e ti rendi pure noioso e ripetitivo
    Appunto perchè ho cognizione di ciò che dico, ti dico che IN PSICHIATRIA L'OMICIDIO E' RARO.
    L'infanticidio nello specifico si manifesta in quadri clinici specifici come per es. la psicosi post partum che con la semplice depressione post partum non c'entra niente.
    L'omicidio in psichiatria si manifesta in presenza di disturbi di personalità specifici come per es. la personalità antisociale, e non sempre si commette l'omicidio.
    E' solo una credenza dei profani che gli psicotici uccidano a destra e sinistra, di psicosi ne esistono tanti tipi e comunque la sig.ra Franzoni PSICOTICA NON E', e magari se ti compri un bel manuale di psicopatologia riesci pure a capirmi invece di atteggiarti al signor so tutto io.
    Dimentichi che la sig.ra franzoni è stata sottoposta a perizia psichiatrica ed è risultata NON PSICOTICA, quadro nevrotico sì ma il nevrotico ( grazie a dio) non ti uccide nessuno.
    Dici che su questo forum non trovi interlocutori al tuo livello??
    te lo suggerisco io dove trovarli...in un bel repartino psichiatrico dato che ciò che dici assomiglia spesso ad un delirio ( e non solo di persecuzione, non esiste solo quello..) ..
    Mi auguro che non ti offenda per quanto ti ho detto, è nulla in confronto al tuo decantare il nostro Q.I. inferiore al tuo
    Ti contraddici. Affermi che la Franzoni al più è nevrotica e poi dici che "grazie a Dio" (ringraziamolo sempre, mi raccomando! ) i nevrotici non uccidono nessuno: però la Franzoni ha ucciso, almeno stando alle vostre convinzioni e a quelle dei giudici.

    Se non ti va che ti interpello, basta saperlo, non l'avevo capito, varrà per il futuro: però dovresti fare anche tu lo stesso, non puoi replicare ai miei interventi e poi lamentarti che ti tiro in ballo. Oppure intendi dire che ti devo tirare in ballo per metà?

    Non mi sembra di essermi mai vantato di avere il QI di chissà quale valore, o chissà quali paragoni con quello altrui; se l'ho fatto trovalo!
    Ecco, l'ho fatta io la ricerca, la parola quoziente è in soli quattro miei messaggi, la metà dei quali è l'interlocutore quotato a citarla e in una sola occasione si tratta di QI: è Wittman che si vanta di averlo più alto degli altri però, non io... :

    Fuoriditesta.it - Risultati ricerca

  9. #158
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ti contraddici. Affermi che la Franzoni al più è nevrotica e poi dici che "grazie a Dio" (ringraziamolo sempre, mi raccomando! ) i nevrotici non uccidono nessuno: però la Franzoni ha ucciso, almeno stando alle vostre convinzioni e a quelle dei giudici.

    Se non ti va che ti interpello, basta saperlo, non l'avevo capito, varrà per il futuro: però dovresti fare anche tu lo stesso, non puoi replicare ai miei interventi e poi lamentarti che ti tiro in ballo. Oppure intendi dire che ti devo tirare in ballo per metà?

    Non mi sembra di essermi mai vantato di avere il QI di chissà quale valore, o chissà quali paragoni con quello altrui; se l'ho fatto trovalo!
    Ecco, l'ho fatta io la ricerca, la parola quoziente è in soli quattro miei messaggi, la metà dei quali è l'interlocutore quotato a citarla e in una sola occasione si tratta di QI: è Wittman che si vanta di averlo più alto degli altri però, non io... :

    Fuoriditesta.it - Risultati ricerca

    Va bè...sulla mia fantomatica contraddizione circa le nevrosi della Franzoni, lasciamo stare mi secca ripetermi
    per me puoi tirarmi in ballo quanto vuoi, non ho problemi, tanto te lo dico in faccia che spesso mi sembri un marziano
    sul discorso Q.I. scusami ma se dici che in questo forum " non speravi di esser compreso" , cosa significa? che ti reputi meno intelligente degli altri?

  10. #159
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    sul discorso Q.I. scusami ma se dici che in questo forum " non speravi di esser compreso" , cosa significa? che ti reputi meno intelligente degli altri?
    Mi ritengo con un pizzico di sensibilità in più della media dei frequentatori.

  11. #160
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    E quando dicevi che avresti dovuto "abbassarti" al livello medio degli utenti del forum stavi parlando della statura..??

Discussioni simili

  1. Giorno più noioso della settimana?
    Da miki01 nel forum Argomento libero
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 18/9/2009, 17:27
  2. Ed è giunto il tempo della verità..
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 27/7/2007, 3:31
  3. ° ° L'importanza della verità ° °
    Da Manuel's SHAMELESS nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 5/2/2007, 20:45
  4. Ok belli è il momento della verità..
    Da Guru's Way nel forum Quiz e test
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 16/12/2005, 0:06