ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Un anno con 1 sterlina al giorno

  1. #1
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Freccia Un anno con 1 sterlina al giorno

    Gb,un anno con 1 sterlina al giorno

    Insegnante pubblica libro con l'exploit


    Una scommessa con gli amici è diventata un libro per raccontare come vivere nella costosissima Gran Bretagna spendendo una sterlina (circa 1,23 euro) al giorno. Kath Kelly, insegnante con uno stipendio di 15mila euro l'anno, è riuscita a mangiare gratis ai vernissage di mostre e libri, a viaggiare in autostop e prendere vestiti usati ai mercatini. L'esperienza le ha cambiato la vita: coltiva frutta e verdura e sta molto più attenta ai soldi.
    Tutto è incominciato per scommessa quando al pub si è lamentata con gli amici che con il suo stipendio da insegnante di lingue aveva difficoltà a fare un bel regalo per le nozze del fratello. E' nata una discussione e alla fine lei ha lanciato il guanto di sfida: avrebbe risparmiato per il dono al fratello vivendo per dodici mesi con una sterlina al giorno.

    Un volta pagate le spese fisse dell'anno (l'affitto di casa e le bollette per luce, gas e acqua), Kelly ha pianificato gli esborsi per cibo, abbigliamento e vita sociale. Per il cibo la 47enne si è molto ingegnata, a quanto racconta nel libro "How I lived on just a pound a day" (come ho vissuto con appena una sterlina al giorno): ha frequentato le conferenze all'università di Bristol, la sua città, che in genere si concludono con un buffet gratuito e ha preso l'abitudine di andare al supermercato alla sera, quando i prodotti alimentari in scadenza sono venduti a prezzi stracciati.

    Ha schivato ovviamente le tentazioni del pub e ha invitato amici e amiche ad andare di sera con lei ai vernissage di mostre d'arte o nelle librerie dove si presentavano nuovi volumi. Con l'autostop è riuscita ad andare senza spendere nemmeno un centesimo fino in Francia, dal fratello. Per l'abbigliamento ha frequentato i mercatini di seconda mano organizzati da parecchie chiese.

    La risparmiosa insegnante ha trovato anche un nuovo amore quando ha incontrato Bruce Taylor, 38 anni, manager in una fattoria dove ha fatto la volontaria per racimolare gratis frutta e verdura.
    Fonte TgCom

    A me pare la vita di un barbone
    E per le me l'ha fatto perchè così adesso vende una marea di libri, è stata un'operazione di marketing


  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    mica è scema però

    alla fine sì risparmiare perché viviamo nella società dello sperpero, però...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Io non ci credo

  5. #4
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Se è vero l'ammiro.

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Questa storia l'ho sentita in televisione e la trovo poco educativa, visto che lei stessa ha ammesso che è necessaria una gran faccia tosta. In sintesi: fare la scroccona a danno di qualcun altro.

  7. #6
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Questa storia l'ho sentita in televisione e la trovo poco educativa, visto che lei stessa ha ammesso che è necessaria una gran faccia tosta. In sintesi: fare la scroccona a danno di qualcun altro.
    Beh andava a scrocco nei buffet, ecc... ma questo lo fanno anche alcuni miei amici -.-"

  8. #7
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Che genio.

    Io non avrei mai la faccia tosta di essere così scroccona.

  9. #8
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Beh andava a scrocco nei buffet, ecc... ma questo lo fanno anche alcuni miei amici -.-"

    Infatti a me darebbe fastidio anche quello, inoltre lei ha parlato anche dei passaggi in auto. Posso capire risparmiare comprando la maglietta a 50cent, ma non approfittando della gentilezza altrui. Ma forse la vedo così perchè io stessa in una situazione di necessità non mi comporterei mai come lei..

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma io lo faccio già da due annetti a questa parte.
    (no, spè, vale lo stesso se vitto e alloggio li scrocco dai miei?)

  11. #10
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Vivere con pochissimo e' facilmente possibile.
    Farlo e nel contempo mantenere la dignita' e' assai piu' difficile...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 1 Anno
    Da Rosemary nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 16/7/2008, 0:52
  2. e 1 anno se ne va..
    Da Il Sovrano nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 16:25
  3. E un anno se ne va...
    Da Holly nel forum Argomento libero
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 14:35
  4. 1 anno!!!
    Da .:* Stefy *:. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 16/1/2006, 14:11