Passiamo talmente tanto tempo a riempirci la testa di domande che poi finiamo per dimenticare il vero motivo per cui ci affanniamo tanto.
è nella natura umana dopo tutto, torturarsi e cercare risposte che sa che non potrà avere mai.
passiamo molto più tempo a riempirci la testa di domande, perchè questo, perchè quello, cos'ho fatto di sbagliato, cos'ho detto?perchè non mi vuole?
ma alla fine, una volta che ci siamo tormentati per cercare un pò di pace, cosa ci resta? Finiamo per dimenticare perfino perchè soffrivamo tanto per questa persona, dimentichiamo che cosa abbiamo visto che ci ha talmente stregati da non riuscire a dimenticare quello che c'è stato.
non riusciamo proprio a capire che aggrapparsi al passato, ci preclude la via della felicità.
Rimaniamo aggrappati ad un ricordo che smette anche per essere tale, diventa più una fantasia che ci creiamo per sentirci bene quando ci rintaniamo in esso.
Trasformiamo quei ricordi in quello che avremmo voluto che fosse, in quello che sarebbe potuto essere e non capiamo che alla fine non ci resta nient'altro che un sogno infranto.
Ma perchè è tanto difficile distaccarsi da una cosa che ci ha portato solo sofferenza?Perchè non riusciamo a chiudere un capitolo che in fin dei conti non ha fatto altro che procurarci dolore?
Ah, ecco perchè, per quei pochi momenti felici che ci lasciano quella sensazione di caldo sulla pelle. Tante sofferenze, per un pò di calore.
ma quello che mi chiedo è, possibile che le persone non sappiano essere sincere l'una con l'altra?
Perchè non si può semplicemente dire la verità e basta, invece di nasconderci dietro a sorrisi finti, frasi fatte e parole scontate.
Esisterà mai un uomo sicuro di se a tal punto da avere il coraggio di venirti vicino, guadarti negli occhi e dirti nient'altro che la sacrosanta verità??
Io spero proprio di si, perchè sono proprio stanco di gente ipocrita e menefreghista che non riesce a dirti in faccia che si è stancato oppure che ha ancora voglia di te!
ma cosa ci sarà poi di difficile?
Oramai nelle relazioni regna sovrano l'orgoglio. Poi, per le persone, sembra quasi un pregio essere orgogliosi, una cosa di cui andare fieri, e forse per alcune cose è anche giusto, ma di certo non in amore.
L'unica cosa che deve contare in amore è la sincertià, se manca questa, di certo si può smettere di parlare di amore. Poveri sciocchi coloro che perderanno l'amore per non mettere da parte l'orgoglio, perchè questi avranno perso due volte.