ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 135

persone irriverenti e irrispettose

  1. #1
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito persone irriverenti e irrispettose

    vabè, non sto a fare l'ipocrita, il topic principalmente è dedicato al ban di andr1.

    riflettevo sul fatto che non credo sia giusto allontanare un individuo per un atteggiamento del genere, sì è vero, le offese formali ci sono: "merde" rivolto ai moderatori, "rum mi fai vomitare" rivolto a una moderatrice... però è anche vero ke di offese del genere se ne vedono di continuo sia nei forum, ke in televisione, ke nella vita di tutti i giorni, senza contare ke le "ingiurie" di andr1 erano rivolte in modo non offensivo, ma semplicemente provocatorio.



    la provocazione e l'atteggiamento irriverente è vietata dal regolamento?? il 90% dei miei messaggi sono irriverenti e provocatori qui sul forum (magari sono sempre più indiretto e quindi solo pochi se ne accorgono o comunque se ne accorgono in tanti ma non dice niente quasi nessuno).

    io apro il topic qui per un motivo, perchè non voglio far sbannare andr1 (poi se lo fate tanto meglio), ma semplicemente perchè sono convinto che se dà un lato le persone irriverenti e irrispettose (nei limiti delle offese personali pesanti) possono dar fastidio, dall'altro sono ottimi spunti di discussione per svariati argomenti e spesso ravvivano dibattiti che altrimenti sfocerebbero nella noia più totale. E' meglio un forum (e potrei allargare il discorso a qualsiasi comunità di persone) dove tutti sono d'accordo, pieno di discussioni pacate e noiose o un forum dai toni un po' più accesi e talvolta litigiosi ma almeno stimolanti???
    E un'altra cosa... certe offese si potrebbero cancellare invece di prendere provvedimenti così drastici, dopotutto ci sono anche parecchi moderatori, non 3 o 4.
    Tutto ciò ovviamente va considerato nei limiti della convivenza civile, e secondo me certi atteggiamenti rientrano pienamente nei limiti, i quali in certi casi sono stati presi con troppa rigidità; siamo gente giovane e aperta di mente, non mi sembra il caso di allontanare chi si comporta in un certo modo, ma piuttosto ritengo più opportuno usarlo a proprio vantaggio.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Brescia
    Iscrizione: 7/10/2006
    Messaggi: 528
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    IO_SUKO ha proposto pure uno sciopero o_o

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Seconda parte:

    Ci sono persone che chiameremo per comodità "fantasisti" che nel calcio sono coloro che magari durante la partita fanno poco, spesso saltano gli allenamenti, hanno meno costanza e impegno di altri proprio perchè consapevoli del loro genio, che non fanno spogliatoio e che non sono certo i pupilli dell'allenatore, però cosa fanno? con 2 giocate risolvono le partite. Sono quegli individui caratterizzati dal binomio "genio e sregolatezza" che creano problemi, ma allo stesso tempo sono indispensabili.
    Se fossimo tutti così, o comunque una buona percentuale, la convivenza sarebbe impossibile, non si riuscirebbe neanche a discutere, ma quando invece sono in bassa percentuale essi fanno capire tutto il loro valore. Purtroppo alcune persone dalla mente poco elastica li definiscono "troll" (ignoravo l'esistenza di questo termine e l'ho tristemente appreso da un post di obo nella sezione "comunica con la redazione") e preferiscono allontanarli, senza comprendere ke nella storia i geni sono stati tanti e senza di essi avremmo perso molto.
    Penso che la definizione di troll sia stata data per due possibili motivi:
    a) frustrazione e invidia
    b) situazione diventata insostenibile a tal punto da dover creare questa figura per risolvere in qualche modo l'ingestibilità di questi elementi
    il caso b) non mi sembra assolutamente quella del forum, dopotutto la gente come andr1 è poca e non crea poi grossissimi problemi (a mio modo di vedere).

    In ogni caso sono convinto ke spesso si faccia confusione tra la figura del "troll" e la figura del "fantasista" di cui ho parlato precedentemente.

    Concludo azzardando che le persone come Andr1 (e parlo di Stefan, IO_GIUDICO, S@ve, Io e qualcun altro) stanno al forum come George Best è stato al calcio e a tutto ciò che stava intorno al calcio, come Sid Vicious al punk, come Baudelaire alla società francese del 1800, come Oscar Wilde alla società vittoriana...

  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna 36 anni da Pistoia
    Iscrizione: 13/12/2004
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    perfettamente d'accordo.

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Donna 30 anni da Milano
    Iscrizione: 12/4/2006
    Messaggi: 492
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Unique
    perfettamente d'accordo.

  7. #6
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    personalmente son contento, mi stava sui coglioni...

  8. #7
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito



    In linea di massima sono d’accordo con quello che hai scritto, però secondo me sbagli nell’avere la certezza che gli interventi di Andr1 fossero ottimi spunti di discussione. Secondo me no, il più delle volte no. Alcune delle tue provocazioni (mi riferisco soprattutto a quelle in attualità e politica) sono senza dubbio intelligenti e possono portare a discussioni interessanti e meno banali delle solite, ma leggendo i messaggi di Andr1 io notavo (il più delle volte) solo insulti, seppur detti scherzosamente.

    Andr1 non è fastidioso e, per quanto riguarda, mi è del tutto indifferente. Ma il ban è esagerato.

    Tra l’altro è stato criticato anche per aver detto che Rum non sa moderare. Cosa assolutamente ridicola e, come lui stesso ha ricordato, esiste la libertà di espressione. (Tralasciando il fatto che Rum non sa moderare davvero, ma non è la sola).

    Cmq se il ban di Andr1 è sbagliato lo è ancora di più quello di Stefan.

  9. #8
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok
    personalmente son contento, mi stava sui cog****i...
    Dio sanfo.
    Ecco io bannerei gente come questa.

  10. #9
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    putroppo molti la pensano come me ma pochi vengono fuori, purtroppo l'autorità probabilmente chiuderà questo topic senza capire ke nello specifico non bisogna parlare di andr1 come imok ha appena fatto, ma del suo comportamento, distaccato dal soggetto e preso come "comportamento tipo".

  11. #10
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly


    In linea di massima sono d’accordo con quello che hai scritto, però secondo me sbagli nell’avere la certezza che gli interventi di Andr1 fossero ottimi spunti di discussione. Secondo me no, il più delle volte no. Alcune delle tue provocazioni (mi riferisco soprattutto a quelle in attualità e politica) sono senza dubbio intelligenti e possono portare a discussioni interessanti e meno banali delle solite, ma leggendo i messaggi di Andr1 io notavo (il più delle volte) solo insulti, seppur detti scherzosamente.

    Andr1 non è fastidioso e, per quanto riguarda, mi è del tutto indifferente. Ma il ban è esagerato.

    Tra l’altro è stato criticato anche per aver detto che Rum non sa moderare. Cosa assolutamente ridicola e, come lui stesso ha ricordato, esiste la libertà di espressione. (Tralasciando il fatto che Rum non sa moderare davvero, ma non è la sola).

    Cmq se il ban di Andr1 è sbagliato lo è ancora di più quello di Stefan.

    piccola differenza: stefan per una settimana, andr1 a vita.

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. W le persone cretine
    Da MetalDuck nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 22/10/2007, 18:09
  2. categorie di persone
    Da DiVX nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/4/2007, 13:07
  3. Persone finte...
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Il confessionale
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19/9/2006, 19:44
  4. persone vere o no?
    Da margot nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 8/9/2006, 11:12
  5. le persone...
    Da luxury nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/4/2006, 16:34