Iscrivendosi a questo forum un utente sottoscrive ed approva le regole che ne vincolano l'uso.
Se si infrangono tali regole, giuste o sbagliate che siano, si va in contro ad una sanzione.
Così è.
Detto questo, trovo giusto che Galliano abbia aperto un topic per dibattere di un ban che non condivide.
Trovo controproducente il ban a vita perchè secondo me, toglie la possibilità a chi ha sbagliato di recuperare ai propri errori e ancora più di capirli.
Anche se si è recidivi..
Sally, il forum non è un territorio di confine dove tutto è permesso, o dove un'offesa o un comportamento abbiano un peso di molto differente da quello che sarebbe fuori dal web.
In oltre che a te un'offesa di uno sconosciuto non tocchi minimamente (sicura..?) non significa che debba essere così per qualcun'altro.
Ed in un forum frequentato da più persone con personalità e caratteri diversi è probabile che sia così.
C'è la strana convinzione, che dire ciò che si pensa sia una virtù di sincerità.
Ma è un cavolata. E' una cavolata perchè le persone che fanno i gradassi qui dentro, fuori certamente non lo sono allo stesso modo; ed è una cavolata perchè ci sono molti modi per dire una cosa, affermare un'idea. E non sono tutti uguali. Non sono tutti civili.
Si perchè in una comunità come quella costituita da fuoriditesta, essere civili è un obbligo per garantire la convivenza di tutti gli utenti.
E se lo si capisce, bene. Altrimenti, prima o poi si cresce.
Si fanno tante distinzioni tra forum e 'realtà'. Ma questa non è realtà? Ma questo forum non è fatto di persone reali, che si (dovrebbero) comportano come nella realtà?
So bene che essere di fronte ad uno schermo da la possibilità di mostrare molte 'maschere', più di quanto sia possibile nella vita di tutti i giorni.
Ma se davvero riteniamo che tutto questo sia un qualcosa di finto, allora abbandoniamolo questo forum, perchè è solo una buffonata.
Fuoriditesta è cambiato.
Io non sono qui da moltissimo, non frequento assiduamente il forum.
Ma c'è un'aria diversa qui. Diversa da come era prima.. E il cambiamento non è stato in meglio.
Non sono l'unico a pensarla così..
Credo davvero che chi faccia parte di questa comunità debba rendersi conto che questo non può essere solo un buco in cui gettare le proprie emozioni a discapito degli altri.
Ma Fuoriditesta non è il codice che scrive Fabio. Fuoriditesta sono gli utenti.
E se non sono loro i primi a capire queste cose, non credo che abbia senso discutere di un ban, o di qualsiasi altra cosa.