ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 91

un certo tipo di mentalità

  1. #1
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito un certo tipo di mentalità

    allora innanzi tutto porgo anticipatamente scusa se per caso non ho collocato il topic nel giusto spazio,in secondo luogo nel caso non abbia reso in qualche modo capibile il titolo del topic in base "all'argomento" di cui vorrei trattare...

    allora oggi con un mio amico è venuta per caso fuori una discussione a mio parere interessante...tutto è nato dal fatto che lui si defisce un'anarchico...
    inizia a dirmi "secondo te è giusto che bisogna pagare determinate cose per cui tu hai diritto di possedere indistintamente da se hai soldi o no?" riferendosi al fatto che comunque un essere umano teoricamente avrebbe diritto di mangiare,bere,vestirsi ed avere una casa senza pagarla...
    in pratica lui contesta il fatto che noi acquistiamo questo tipo di cose perchè dovrebbero esserci date per diritto,senza pagarle...
    al che io gli rispondo"ma se le cose non dovremmo pagarle,allora a questo punto dovremo eliminare i costi ad esse correlati...il che sarebbe un macello unico,prima di tutto per l'economia generale del nostro paese,anche perchè senza gente che lavora non andiamo avanti,secondo perchè comunque se nulla avesse un prezzo vivremmo nel caos più totale,a questo punto preferisco che ogni cosa abbia un costo e che tu debba pagare per averla,preferisco che sia tutto controllato".
    senza considerare il fatto che comunque nascerebbero casini mostruosi del tipo "lui ha la casa più bella della mia,anchio la voglio così"...
    invece se la casa ha un prezzo e tu lavori guadagnandoti tot soldi ti rendi conto di poterti comprare un determinato tipo di casa senza neanche prendere in considerazione l'idea di prendere quella che non puoi permetterti,tutto in correlazione al tuo stipendio...

    allora non ho una domanda specifica da farvi,ma comunque volevo sapere il vostro punto di vista,che ne pensate,da quale punto di vista vi schierate ecc....ditemi voi...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    ma chi l'ha detto ke tutti dovrebbero avere il diritto a una casa, a mangiare, bere e vestirsi?

  4. #3
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    ma chi l'ha detto ke tutti dovrebbero avere il diritto a una casa, a mangiare, bere e vestirsi?
    che ne so,è lui che ha tirato fuori questa parte del discorso
    questi anarchici

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Le risorse, e uso questa parola in senso molto ampio, sono di chi se le merita, di chi se le guadagna con lavoro e/o ingegno

  6. #5
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Bè, io se mi regalano una casa sono contento.

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Le risorse, e uso questa parola in senso molto ampio, sono di chi se le merita, di chi se le guadagna con lavoro e/o ingegno
    mah, e se uno le eredita, o le vince alla lotteria?

  8. #7
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Digli che vada a fare il contadino sotto il sole e che lavori gratis per dare da mangiare ad un anarchico.

  9. #8
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Bè, io se mi regalano una casa sono contento.
    ma questo tutti penso...(ah ma sei ancora vivo?è un pò che non ti facevi vedere=) )

  10. #9
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Le risorse, e uso questa parola in senso molto ampio, sono di chi se le merita, di chi se le guadagna con lavoro e/o ingegno
    mi sa che non hai capito il senso del discorso ma fa niente...

  11. #10
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    mah, e se uno le eredita, o le vince alla lotteria?
    ehmm brutta bestia,visto che ci sei fai che dirmi la tua opinione in proposito invece di profinarmi le tue mezze frasettine... :smt045

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Francesco Guccini - Certo non sai
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 9:21
  2. mentalità di andare contro tutti
    Da Il_Giustiziere nel forum Il confessionale
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 20:25
  3. tolleranza zero... si certo...per alcuni
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/5/2005, 22:54
  4. Un certo filosofo
    Da Kikka_86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/5/2005, 9:06