Se così fosse ci sarebbe un trend al ribasso della popolazione mondiale. Invece essa continua a crescere e l'inversione di tendenza è prevista fra un po' di anni ancora...Originariamente inviata da itFiloFace
Se così fosse ci sarebbe un trend al ribasso della popolazione mondiale. Invece essa continua a crescere e l'inversione di tendenza è prevista fra un po' di anni ancora...Originariamente inviata da itFiloFace
Io non alludevo affatto all'usucapione. Ho solo dato un'interpretazione al pensiero dell'amico di Mela. Quando egli dice che tutti dovrebbero mangiare vestire e avere una casa, il suo "avere" non è inteso come proprietà ma come uso del bene. Non necessariamente deve essere usucapibile, io pensavo per esempio ad alloggi messi a disposizione dalla comunità per chi ne è sprovvisto. UNa soluzione del genere non impatta negativamente nemmeno col concetto di prorpietà, sarebbe un livello minimo di condizioni a cui tutti avrebbero diritto, chi poi vuole di più - come dici tu - deve meritarselo, ovvero guadagnarselo.Originariamente inviata da darkness_creature
Non credo che io baratterei la mia comoda casa per l'alloggio pubblico. Ne' diserterei la mia cena per quella dei poveri.
Insomma un compromesso lo si potrebbe trovare anche in termini pratici, senza doversi arrampicare su ideali quanto utopistici mondi e senza neanche dover negare a ognuno queste semplici cose basilari.
In un mondo dove diventa reato rendere senza vitto e senza alloggio un cane, come può essere altrimenti per un uomo?
Allora chi produce beni primari deve lavorare gratis?Originariamente inviata da Abel Balbo
No, deve pagare le tasse per fornire tutti i servizi necessari alla comunità, fra cui quello in oggetto.Originariamente inviata da X-fun
Se non gli sta bene può scegliere di non lavorare e usufruire - gratis - di tali beni minimi garantiti!
E secondo te ci sarebbe qualcuno che lavora? La maggior parte degli italiani lavora per pagarsi la casa e mantenere la famiglia non per pagare le tasseOriginariamente inviata da Abel Balbo
Al tuo amico manca la voglia di lavorare...
Non so perchè, ma ho questa strana sensazione
probabilmente anche questoOriginariamente inviata da Rum e Cocaina
no ma principalmente credo che visto che si definisce anarchico vuole a tutti i costi seguire quest'ideologia,magari anche andando incontro a ragionamenti che non stanno nè in cielo nè in terra...credo sia questo fondamentalmente
si,ma capisci a quanti scompensi porterebbe l'attuazione di questo tipo di ragionamento?Originariamente inviata da Abel Balbo
Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
O forse è dotato di un acume che ai più - tra cui noi - risulta di difficile comprensione...
Ma in realtà è già così... esistono le mense dei poveri, i rifugi dei miserabili, la raccolta dei panni usati... eppure non mi sembra che tutti abbiamo smesso di lavorare (e guadagnare) per usufruire di questi servizi minimi...Originariamente inviata da X-fun
La maggior parte degli italiani paga le tasse, quelli che non le pagano o non vogliono pagarle sono dei disonesti, ma questo è un discorso vecchio...