ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 91

un certo tipo di mentalità

  1. #81
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    la legge ti consente anke di impedirlo in qualunque momento nell'arco di 20 anni... è giusto ke un cretino di prima categoria perda un bene di cui si disinteressa per così tanto tempo.
    Mah, per un momento sarei anche tentato di darti ragione, ma nessuno riesce a togliermi dalla testa l'espressione "furto legalizzato" quando penso all'usucapione.

    Non saprei


  2. # ADS
     

  3. #82
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA

    davvero?mi daresti una motivazione?
    Scusa, mi ero dimenticata del topic.

    Premetto di non aver capito una cosa: nel riportare le idee del tuo amico tu non dici secondo lui chi deve garantire i beni primari. Lo Stato? Ma non è anarchico lui?

    Comunque io sono d'accordo con lui perchè penso che tutti debbano aver diritto a cibo, vestiti e alloggio però all'interno di uno Stato.
    Altrimenti saremmo nuovamente alle origini: Il più furbo, il più prepotente, il più ricco, il più violento e così via avrebbe la meglio sul più debole e ci sarebbe nuovamente bisogno di regole.

    Dice bene s@ve "un compresso lo si potrebbe trovare anche in termini pratici, senza doversi arrampicare su ideali quanto utopistici mondi e senza neanche dover negare a ognuno queste semplici cose basilari".

  4. #83
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 666polly
    Scusa, mi ero dimenticata del topic.

    Premetto di non aver capito una cosa: nel riportare le idee del tuo amico tu non dici secondo lui chi deve garantire i beni primari. Lo Stato? Ma non è anarchico lui?

    Comunque io sono d'accordo con lui perchè penso che tutti debbano aver diritto a cibo, vestiti e alloggio però all'interno di uno Stato.
    Altrimenti saremmo nuovamente alle origini: Il più furbo, il più prepotente, il più ricco, il più violento e così via avrebbe la meglio sul più debole e ci sarebbe nuovamente bisogno di regole.

    Dice bene s@ve "un compresso lo si potrebbe trovare anche in termini pratici, senza doversi arrampicare su ideali quanto utopistici mondi e senza neanche dover negare a ognuno queste semplici cose basilari".
    aspetta ti spiego...
    allora secondo i suoi utopistici ideali lui prevede che non sia lo Stato a fornirci il necessario per vivere,ma che ognuno in pratica se lo debba prendere per i fatti suoi...
    cioè ma non siamo nel wild west...e questa è una delle parti fondamentali che contesto del suo ideale...
    ma è impensabile che ci siano un certo numero di beni (che ovviamente non bastano per tutti,dato che la quantità di beni non è mai direttamente proporzionale alle persone che ne hanno bisogno) e tu debba lottare per fare in modo di accaparrartene uno...allora la società civilizzata che abbiamo costruito pezzo dopo pezzo ci ha insegnato che dobbiamo ritornare ad essere bestie?io non riesco a capire...

  5. #84
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA

    aspetta ti spiego...
    allora secondo i suoi utopistici ideali lui prevede che non sia lo Stato a fornirci il necessario per vivere,ma che ognuno in pratica se lo debba prendere per i fatti suoi...
    cioè ma non siamo nel wild west...e questa è una delle parti fondamentali che contesto del suo ideale...
    ma è impensabile che ci siano un certo numero di beni (che ovviamente non bastano per tutti,dato che la quantità di beni non è mai direttamente proporzionale alle persone che ne hanno bisogno) e tu debba lottare per fare in modo di accaparrartene uno...allora la società civilizzata che abbiamo costruito pezzo dopo pezzo ci ha insegnato che dobbiamo ritornare ad essere bestie?io non riesco a capire...
    Il tuo amico non le crede davvero queste cose, csolo che deve fare l'alternativo...ha 15 anni, non capisce un cazzo di politica, economia, sesso, insomma, nn capisce un cazzo di niente e ciò che dice lo avrà sentito sul forum "Legalize!" creato da bimbi di 16 anni che dopo essersi fumati una canna si sn convinti che creare un sito su di esse fosse ancora piu sballoso...

  6. #85
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Il tuo amico non le crede davvero queste cose, csolo che deve fare l'alternativo...ha 15 anni, non capisce un ca**o di politica, economia, sesso, insomma, nn capisce un ca**o di niente e ciò che dice lo avrà sentito sul forum "Legalize!" creato da bimbi di 16 anni che dopo essersi fumati una canna si sn convinti che creare un sito su di esse fosse ancora piu sballoso...
    può darsi che hai ragione...


  7. #86
    Assuefatto da FdT
    Iscrizione: 7/10/2006
    Messaggi: 887
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: un certo tipo di mentalità

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio

    Gia con una sola persona al potere non riescono a mettersi d'accordo, figuriamoci se vi fossero due persone con gli stessi poteri lassu, per fare una legge sul divieto di sosta ci metterebbero anni.
    Non credo (anche se con i politici scellerati che ci sono è possibile).
    In un governo dove le due camere devono coesistere le divergenze diminuiscono (insomma, non servirebbe a nessuno mettere in cattiva luce l'altra fazione politica) e le decisioni si prenderebbero con la stessa veocità, solo non sarebeo fatte ad personam.
    Comunque questo tipo di governo è esistito e esiste tuttora, quindi non mi pare stupido.

  8. #87
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito Re: un certo tipo di mentalità

    Quote Originariamente inviata da Arbiter
    Non credo (anche se con i politici scellerati che ci sono è possibile).
    In un governo dove le due camere devono coesistere le divergenze diminuiscono (insomma, non servirebbe a nessuno mettere in cattiva luce l'altra fazione politica) e le decisioni si prenderebbero con la stessa veocità, solo non sarebeo fatte ad personam.
    Comunque questo tipo di governo è esistito e esiste tuttora, quindi non mi pare stupido.
    Xkè? ora serve a qualcuno della sinistra far vedere che sn in disaccordo su tutto? eppure lo fanno! se sei convinto di avere la ragione, non ascolti gli altri. Dal mio punto di vista per avere un governo saldo e forte servirebbe che il potere sia incentrato maggiormente nelle mani di una sola persona capace di imporsi.

  9. #88
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Le risorse, e uso questa parola in senso molto ampio, sono di chi se le merita, di chi se le guadagna con lavoro e/o ingegno
    si beh questo si.. pero le risorse se le merita abbondantemente anche e soprattutto l'operaio che lavora per 1000 euro al mese..

    e cmq è vero che tutti devono avere il diritto ad una casa, o meglio aiutati ad averla chi ha voglia di lavorare.. senza di questo, unico grande requisito, gli svogliati restassero dove stanno

    e in ogni modo un sistema paritario non sarebbe mai fattibile aimè..

  10. #89
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito Re: un certo tipo di mentalità

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Xkè? ora serve a qualcuno della sinistra far vedere che sn in disaccordo su tutto? eppure lo fanno! se sei convinto di avere la ragione, non ascolti gli altri. Dal mio punto di vista per avere un governo saldo e forte servirebbe che il potere sia incentrato maggiormente nelle mani di una sola persona capace di imporsi.
    sono d'accordo...poi bisogna vedere se la persona che si impone gestendo lui stesso il potere non diventi un dittatore...

  11. #90
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Akemi
    si beh questo si.. pero le risorse se le merita abbondantemente anche e soprattutto l'operaio che lavora per 1000 euro al mese..

    e cmq è vero che tutti devono avere il diritto ad una casa, o meglio aiutati ad averla chi ha voglia di lavorare.. senza di questo, unico grande requisito, gli svogliati restassero dove stanno

    e in ogni modo un sistema paritario non sarebbe mai fattibile aimè..
    allora in pratica non sei d'accordo col mio amico...
    per lui tutti dovrebbero aver diritto a casa,cibo ecc..
    invece secondo te i nullafacenti non dovrebbero avere nulla di tutto ciò...

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Francesco Guccini - Certo non sai
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 8:21
  2. mentalità di andare contro tutti
    Da Il_Giustiziere nel forum Il confessionale
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 19:25
  3. tolleranza zero... si certo...per alcuni
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/5/2005, 21:54
  4. Un certo filosofo
    Da Kikka_86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/5/2005, 8:06