ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 91

un certo tipo di mentalità

  1. #71
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito Re: un certo tipo di mentalità

    Quote Originariamente inviata da Arbiter
    Illusa, credi davvero che uno stato possa essere buono se orientato troppo a destra o a sinistra?
    fondamentalmente si...con 2 senati a governare un paese secondo me nascerebbero tanti di quei casini...poi magari mi sbaglio pure....


  2. # ADS
     

  3. #72
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    E perchè mai?

    Cioè, se io non mi occupo di un certo oggetto o terreno saranno pure c***i miei no? Chi sei tu per venirmelo a fregare? Ma non se ne parla proprio
    sai quant'è il tempo di usucapione per un tuo terreno che io ti frego e possiedo finkè diventa completamente mio? vent'anni.
    ciò che viene premiata qui è l'attività economica, se io sfrutto un terreno per 20 anni di cui tu te ne freghi è giusto che diventi mio, poi stiamo parlando di 20 anni, non di 2 anni... bisogna essere proprio idioti per non accorgersi in 20 anni che qualcuno ci sta fregando un terreno.

  4. #73
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    sec me è giusto che ogni cosa abbia il suo prezzo..

  5. #74
    Assuefatto da FdT
    Iscrizione: 7/10/2006
    Messaggi: 887
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Signorsì!

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Io la penso per certi aspetti al contrario di Arbiter. Lo stato che teorizzo io dovrebbe avere, rispetto al nostro, una sola camera (magari il Senato, che è quello con meno membri), meno sottosegretari, segretari e compagnia bella e due gradi di giudizio invece dei tre attuali. Questo servirebbe a snellire processi penali e approvazioni o rifiuti dei disegni di legge.

    Dimenticavo che abolirei la figura del presidente della repubblica, e metterei i suoi poteri in mano al presidente del consiglio.

    In pratica quella che ho in mente io è una via di mezzo che prenda la pluralità e i diritti garantiti dalla democrazia e l'indubbia rapidità e immediatezza garantita da una dittatura (ma non al prezzo della libertà, ovvio). Diciamo una democrazia ma rappresentata da meno persone di quante ce ne siano ora. Utopistico? Probabile, ma questo topic è comunque tutto incentrato sulle utopie, quindi non vedo perchè io non possa esprimere quella che ho in mente io
    Così un presidente del consiglio può fare un colpo di stato, senza avere tra i piedi alcuna opposizione.

  6. #75
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito Re: Signorsì!

    Quote Originariamente inviata da Arbiter
    Così un presidente del consiglio può fare un colpo di stato, senza avere tra i piedi alcuna opposizione.
    vabbè,ma non prendendo in considerazione l'ipotesi del colpo di stato,ammetti che nascerebbero troppe divergenze ad avere 2 camere di senato...

  7. #76
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito Re: un certo tipo di mentalità

    Quote Originariamente inviata da Arbiter

    Di al tuo amico di andare a vivere assieme ai masai, e di smettere di sparar stuzzate.
    Comunque io credo che, al contrario dell'anarchia, ci sarebbe bisognio di uno stato ove ogni cittadino collabori per il buon funzionamento del sistema, con una buona dose di patriottismo (la cui mancanza è uno dei problemi italiani, basti pensare all'america, il giappone, la germania, la madrepatria russa; tutti paesi patriottici e potenti).
    in fine credo che ci sarebbe il bisognio di uno stato con una buona mediazione tra comunismo e capitalismo; ovvero con due camere di senato, una di destra e una di sinistra, le quali eleggono due rappresentanti di entrambe che governino contemporaneamente (come i consoli popolari e gli ottimati al tempo della roma antica).
    Questo sistema politico aveva appunto luogo nell'impero romano repubblicano; e impedisce una scontinuità di governo (ovvero prima un governo di destra con Berlusconi, e poi uno di sinistra con Prodi, il quale cambia tutte le cose fatte dal precedente presidente del consiglio).
    Si otterrebbe così più stabilità, economica e giuridica, e in più il governo potrebbe prendere decisioni importanti, senza doversi sempre dare addosso tra maggioranza e opposizione.




    Signorsì!
    Gia con una sola persona al potere non riescono a mettersi d'accordo, figuriamoci se vi fossero due persone con gli stessi poteri lassu, per fare una legge sul divieto di sosta ci metterebbero anni.

  8. #77
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito Re: un certo tipo di mentalità

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio
    Gia con una sola persona al potere non riescono a mettersi d'accordo, figuriamoci se vi fossero due persone con gli stessi poteri lassu, per fare una legge sul divieto di sosta ci metterebbero anni.
    è quello che stavo cercando di fargli capire prima...
    magari per una minore quantità di cose potrebbe anche funzionare,ma per la maggior parte delle cose è una gran cazzata-.-

  9. #78
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: Signorsì!

    Quote Originariamente inviata da Arbiter
    Così un presidente del consiglio può fare un colpo di stato, senza avere tra i piedi alcuna opposizione.
    Ci sarebbero una maggioranza e un'opposizione esattamente come ora, solo con una camera invece che con due......e quindi con un iter legislativo notevolmente ridotto....Con piccoli adattamenti credo sarebbe una buona soluzione per non far sì che si cada nella dittatura, ma contemporaneamente non avere le lungaggini e l'eccessiva frammentazione dei poteri presente nella democrazia come la conosciamo oggi

  10. #79
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    sai quant'è il tempo di usucapione per un tuo terreno che io ti frego e possiedo finkè diventa completamente mio? vent'anni.
    ciò che viene premiata qui è l'attività economica, se io sfrutto un terreno per 20 anni di cui tu te ne freghi è giusto che diventi mio, poi stiamo parlando di 20 anni, non di 2 anni... bisogna essere proprio idioti per non accorgersi in 20 anni che qualcuno ci sta fregando un terreno.
    lo so benissimo che è di 20 anni. E sono d'accordissimo che un proprietario che se ne frega, se non è per cause di forza maggiore, è un cretino di prima categoria

    Questo non significa che la legge debba consentire ad un furbo qualunque di prendersi il terreno senza pagare......ma neanche per sogno! Da dove spunti tu, che ti intrufoli in una proprietà privata?

  11. #80
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    lo so benissimo che è di 20 anni. E sono d'accordissimo che un proprietario che se ne frega, se non è per cause di forza maggiore, è un cretino di prima categoria

    Questo non significa che la legge debba consentire ad un furbo qualunque di prendersi il terreno senza pagare......ma neanche per sogno! Da dove spunti tu, che ti intrufoli in una proprietà privata?
    la legge ti consente anke di impedirlo in qualunque momento nell'arco di 20 anni... è giusto ke un cretino di prima categoria perda un bene di cui si disinteressa per così tanto tempo.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Francesco Guccini - Certo non sai
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 9:21
  2. mentalità di andare contro tutti
    Da Il_Giustiziere nel forum Il confessionale
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/9/2007, 20:25
  3. tolleranza zero... si certo...per alcuni
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/5/2005, 22:54
  4. Un certo filosofo
    Da Kikka_86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/5/2005, 9:06