fondamentalmente si...con 2 senati a governare un paese secondo me nascerebbero tanti di quei casini...poi magari mi sbaglio pure....Originariamente inviata da Arbiter
fondamentalmente si...con 2 senati a governare un paese secondo me nascerebbero tanti di quei casini...poi magari mi sbaglio pure....Originariamente inviata da Arbiter
sai quant'è il tempo di usucapione per un tuo terreno che io ti frego e possiedo finkè diventa completamente mio? vent'anni.Originariamente inviata da darkness_creature
ciò che viene premiata qui è l'attività economica, se io sfrutto un terreno per 20 anni di cui tu te ne freghi è giusto che diventi mio, poi stiamo parlando di 20 anni, non di 2 anni... bisogna essere proprio idioti per non accorgersi in 20 anni che qualcuno ci sta fregando un terreno.
sec me è giusto che ogni cosa abbia il suo prezzo..
Così un presidente del consiglio può fare un colpo di stato, senza avere tra i piedi alcuna opposizione.Originariamente inviata da darkness_creature
vabbè,ma non prendendo in considerazione l'ipotesi del colpo di stato,ammetti che nascerebbero troppe divergenze ad avere 2 camere di senato...Originariamente inviata da Arbiter
Gia con una sola persona al potere non riescono a mettersi d'accordo, figuriamoci se vi fossero due persone con gli stessi poteri lassu, per fare una legge sul divieto di sosta ci metterebbero anni.Originariamente inviata da Arbiter
è quello che stavo cercando di fargli capire prima...Originariamente inviata da Lo_Zio
magari per una minore quantità di cose potrebbe anche funzionare,ma per la maggior parte delle cose è una gran cazzata-.-
Ci sarebbero una maggioranza e un'opposizione esattamente come ora, solo con una camera invece che con due......e quindi con un iter legislativo notevolmente ridotto....Con piccoli adattamenti credo sarebbe una buona soluzione per non far sì che si cada nella dittatura, ma contemporaneamente non avere le lungaggini e l'eccessiva frammentazione dei poteri presente nella democrazia come la conosciamo oggiOriginariamente inviata da Arbiter
lo so benissimo che è di 20 anni. E sono d'accordissimo che un proprietario che se ne frega, se non è per cause di forza maggiore, è un cretino di prima categoriaOriginariamente inviata da John Galliano
Questo non significa che la legge debba consentire ad un furbo qualunque di prendersi il terreno senza pagare......ma neanche per sogno! Da dove spunti tu, che ti intrufoli in una proprietà privata?
la legge ti consente anke di impedirlo in qualunque momento nell'arco di 20 anni... è giusto ke un cretino di prima categoria perda un bene di cui si disinteressa per così tanto tempo.Originariamente inviata da darkness_creature