la tua infinita superbia mi mancavaOriginariamente inviata da Coso
la tua infinita superbia mi mancavaOriginariamente inviata da Coso
quoto: e comunque i beni economici sono per definizione limitati rispetto le necessità quindi è logico che bisogna fare qualcosa per ottenerli....Originariamente inviata da darkness_creature
appunto,è quello che cercavo di spiegare al mio amico...Originariamente inviata da itFiloFace
Io sono d'accordo col tuo amico, ci sono dei beni primari a cui tutti dovrebbero aver diritto.
Mangiare, coprirsi, un alloggio rientrano fra questi.
Dovreste scrollarvi di dosso il principio della proprietà e sostituirlo con quello dell'uso. Al nullatenente non interessa possedere una casa, ma abitarvici.
secondo me no invece...nascerebbero troppi squilibri che porterebbero al caos più totale...Originariamente inviata da Abel Balbo
Il tuo è il principio che c'è alla base della legge sull'usucapione.....legge che io infatti vorrei vedere abolita perchè è un furto legalizzato......Originariamente inviata da Abel Balbo
E' vero, devono passare un sacco di anni e il proprietario non se ne deve accorgere.....ma non è certo una buona giustificazione....
il problema è che non viviamo in un mondo idilliaco... le risorse sul pianeta nn sono sufficienti per soddisfare i bisogni (anche quelli primari) dell'intera popolazione....Originariamente inviata da Abel Balbo
Se anche lo fossero, ci sarebbe comunque gente che vuole di più......e che magari fa di più ed effettivamente meriterebbe di più.....Originariamente inviata da itFiloFace
ma di fisso succederebbe così...l'uomo è una creatura insaziabile,vuole sempre di più...figuriamoci se il mondo andasse avanti gratis che macello ne uscirebbe!Originariamente inviata da darkness_creature
Ci sarebbero furti e saccheggiOriginariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA