la tua infinita superbia mi mancava :lol:Quote:
Originariamente inviata da Coso
Visualizzazione stampabile
la tua infinita superbia mi mancava :lol:Quote:
Originariamente inviata da Coso
quoto: e comunque i beni economici sono per definizione limitati rispetto le necessità quindi è logico che bisogna fare qualcosa per ottenerli....Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
appunto,è quello che cercavo di spiegare al mio amico...Quote:
Originariamente inviata da itFiloFace
Io sono d'accordo col tuo amico, ci sono dei beni primari a cui tutti dovrebbero aver diritto.
Mangiare, coprirsi, un alloggio rientrano fra questi.
Dovreste scrollarvi di dosso il principio della proprietà e sostituirlo con quello dell'uso. Al nullatenente non interessa possedere una casa, ma abitarvici.
secondo me no invece...nascerebbero troppi squilibri che porterebbero al caos più totale...Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Il tuo è il principio che c'è alla base della legge sull'usucapione.....legge che io infatti vorrei vedere abolita perchè è un furto legalizzato......Quote:
E' vero, devono passare un sacco di anni e il proprietario non se ne deve accorgere.....ma non è certo una buona giustificazione....
il problema è che non viviamo in un mondo idilliaco... le risorse sul pianeta nn sono sufficienti per soddisfare i bisogni (anche quelli primari) dell'intera popolazione....Quote:
Se anche lo fossero, ci sarebbe comunque gente che vuole di più......e che magari fa di più ed effettivamente meriterebbe di più.....Quote:
Originariamente inviata da itFiloFace
ma di fisso succederebbe così...l'uomo è una creatura insaziabile,vuole sempre di più...figuriamoci se il mondo andasse avanti gratis che macello ne uscirebbe!Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Ci sarebbero furti e saccheggi :DQuote:
Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA