Visualizzazione stampabile
-
ma io penso che se tutti potessimo vivere secondo l'idea del tuo amico sarebbe un mondo perfetto, senza gelosie e senza bisogno di guadanare sempre di più.
riconosco però che un mondo senza soldi, senza spese, e senza proprietà è impossibile quindi... il tuo amico la pensa così, ma che non ne faccia una questione vitale magari perchè è impossibile!
-
Quote:
Originariamente inviata da rmrm
ma io penso che se tutti potessimo vivere secondo l'idea del tuo amico sarebbe un mondo perfetto, senza gelosie e senza bisogno di guadanare sempre di più.
riconosco però che un mondo senza soldi, senza spese, e senza proprietà è impossibile quindi... il tuo amico la pensa così, ma che non ne faccia una questione vitale magari perchè è impossibile!
il suo concetto di mondo è puro idealismo...e da questo non ne verrà mai niente...
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Ci sarebbero furti e saccheggi :D
come minimo :smt045
-
Quote:
Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
il suo concetto di mondo è puro idealismo...e da questo non ne verrà mai niente...
penso anche io, ma tanto col tempo cambierà idea... quando andrà a lavorare...
-
Quote:
Se un tuo amico ottiene tutto "dal cielo", senza fare nulla, e tu invece devi faticare come un mulo per ogni singola briciola, vedrai se non ti dà fastidio comunque, amico o no che sia :D
-
Quote:
penso anche io, ma tanto col tempo cambierà idea... quando andrà a lavorare...
e quando si renderà conto che in questi casi i sognatori di un mondo bello e felice non arrivano a niente...per cui se vuoi mangiare,vestirti ecc è meglio che inizi a procurarti i soldi...
gli ideali non ti aiutano a comprarti una casa,da mangiare e da vestire...
-
gli ideali aiutano nell'amore, nell'amicizia, ma non di certo nel campo finanziario, e siccome è vero, i soldi non portano la felicità ma sicuramente aiutano ad essere felici
-
Quote:
Se un tuo amico ottiene tutto "dal cielo", senza fare nulla, e tu invece devi faticare come un mulo per ogni singola briciola, vedrai se non ti dà fastidio comunque, amico o no che sia :D
e a chi non darebbe fastidio?
se vedo che io mi faccio il culo e ne ricavo una certa quantità di cose,però poi vedo che un altro non facendo un cazzo ne ricava il doppio sarei gelosa o perlomeno invidiosa ankio...
piacerebbe anche a me non combinare un cazzo nella vita e avere però tutto quanto a disposizione..piacerebbe a tutti...
-
Quote:
gli ideali aiutano nell'amore, nell'amicizia, ma non di certo nel campo finanziario, e siccome è vero, i soldi non portano la felicità ma sicuramente aiutano ad essere felici
infatti...senza soldi non vivi...aiutano molto,sono indispensabili per determinate cose se non per tutto...
-
Quote:
Il tuo è il principio che c'è alla base della legge sull'usucapione.....legge che io infatti vorrei vedere abolita perchè è un furto legalizzato......
E' vero, devono passare un sacco di anni e il proprietario non se ne deve accorgere.....ma non è certo una buona giustificazione....
Se si accettà la proprietà l'usucapione diventa indispensabile, per evitare che nascano situazioni di cose senza proprietario.