ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 200

Cogne: è il giorno della verità

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Invece di domandare a noi le motivazioni, cercatele su internet cavolo.

Vabbeh lo faccio io

I dieci indizi.
    1. Le condizioni dei luoghi dei fatti: una casa relativamente isolata, in zona priva di vegetazione, sita in una piccola frazione ove non vi è passaggio occasionale di persone diverse dai residenti e dove verosimilmente persone estranee che si aggirino sulla località verrebbero notati.

2. L'assenza di alibi a favore dell'imputata, salvo per il breve tempo intercorso tra le 8,16 e le 8,24.

3. La singolarità delle poco credibili circostanze riferite dalla Franzoni circa la mancata chiusura a chiave della porta di ingresso della casa, determinata dall'esigenza di non svegliare Samuele.

4. La circostanza che l'autore del delitto indossasse i pantaloni del pigiama di Annamaria Franzoni.

5. La circostanza che molto probabilmente lo stesso indossasse la casacca del pigiama.

6. La circostanza che - sempre l'autore del fatto - indossasse gli zoccoli di Annamaria Franzoni.

7. Il mendacio dell'imputata in ordine alle calzature da lei utilizzate appena rientrata nella propria abitazione dopo aver accompagnato il figlio Davide allo scuolabus.

8. I termini strettamente riduttivi, che possono apparire diretti a non allarmare, almeno sin da subito, la pubblica autorità, nei quali la donna ha riferito le condizioni in cui si trovava il bambino ("vomitava sangue dalla bocca").

9. La notevole e anomala freddezza dimostrata dalla Franzoni subito dopo la scoperta del figlio morente: la donna non solo non si è recata in elicottero con il bambino, che appariva ancora vivo, ma si è affrettata a darlo per morto già parlando con il marito, al quale ha poi chiesto "facciamo un altro figlio? Mi aiuti a farne un altro?".

10. L'assenza di motivi di rancore, di particolari inimicizie nei confronti di chicchessia, al di là di piccoli screzi con alcuni vicini, peraltro del tutto normali in piccole comunità, e inidonei a essere ritenuti movente per un delitto di tal fatta, precisandosi peraltro che tutte le persone che risiedono nelle vicinanze sono in sostanza coperte da alibi".

Quando ho tempo ne cerco altri.

Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

va bhe ormai tante discussioni non servono: ora si parla di grazia o di arresti domicialiari per cui innocente o colpevole il risultato è lo stesso
    ,quale sia il vostro giudizio pro o contro franzoni, perche se verrà graziata sara libera .....
    A volte la notorietà rende soprattutto quando si chiama Franzoni e se non fosse mai andata in tv secondo voi le cosi andrebbero cosi o diversamente solo perchè siamo in Italia.?

Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ok è sempre meglio chiarire le proprie posizioni ma davo per scontato che chi interviene in questo topic abbia seguito le indagini
    per te l'unica prova schiacciante è la numero 1?
    che posso dirti...meno male che non dobbiamo emettere alcuna sentenza, nè io nè tu, io mi affido alla competenza di chi di dovere...
    poi come cittadina sono libera di farmi una mia idea, e l'ho detta senza problema e si basa, oltre che sull'evidenza delle prove, anche su una sorta di "sensazione a pelle" che ho sempre avuto guardandola negli occhi...
    del mio istinto mi fido, ma credimi che se un giorno si scoprisse che Samuele non è stato massacrato dalla sua mamma, sarei la prima ad essere felice di essermi sbagliata...non riesco ad immaginare il dolore che avrà vissuto il piccolo in quei pochissimi secondi nei quali sarà riuscito a vedere in faccia il suo carnefice...
    boh per me sbagliate la Franzoni è innocente in quanto ha lasciato incautamente un cortello nel lettone e il bambini giocando si autopugnalato da solo per 22 volte: che volete una mamma non puo stare sempre dietro ai giochi del figlio.....a meno di questa ipotesi tutto il resto porta alla sua colpevolezza della Franzoni perchè parlare di istinto o sensazioni a pelle non da certezza della pena o di condanna ma solo i fatti e le perizie o prove a livello giuridico incontrevertibili posso dare certezze tutto il resto
    rimane chiacchere da bar o esperienze personali che trovano il tempo che trovano.
    Cmq se graziano la Franzoni devo graziare anche tutte quelle che hanno ucciso i propri figli se no non è vera giustizia ma è la solita soluzione all'Italiana dove si da un colpo alla botte e uno al cerchio e rischiano di alimentare altre polemiche ( il solito paese dove a chiacchere si fa tutto ma di certezze giuridiche rimangono poche )

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    Cmq se graziano la Franzoni devo graziare anche tutte quelle che hanno ucciso i propri figli se no non è vera giustizia ma è la solita soluzione all'Italiana dove si da un colpo alla botte e uno al cerchio e rischiano di alimentare altre polemiche ( il solito paese dove a chiacchere si fa tutto ma di certezze giuridiche rimangono poche )
    Ma io credo proprio questo!

In merito alla Franzoni, nemmeno mi pronuncio se sia colpevole o innocente, non mi interessa.

Quel che dico è che salvo casi particolari, una madre che uccide un figlio lo fa a seguito di un disagio mentale tale che non si può considerare tale omicidio alla stregua degli altri.

Immagino che effettivamente anche le altri madri assassine dei propri figli abbiano poi in realtà subito conseguenze particolari, rispetto a quelle degli assassini comuni; solo che non essendo i loro casi "celebri" come quello in oggetto, non se n'è parlato.

Mai più senza FdT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Usher Visualizza il messaggio
    boh per me sbagliate la Franzoni è innocente in quanto ha lasciato incautamente un cortello nel lettone e il bambini giocando si autopugnalato da solo per 22 volte: che volete una mamma non puo stare sempre dietro ai giochi del figlio.....a meno di questa ipotesi tutto il resto porta alla sua colpevolezza della Franzoni perchè parlare di istinto o sensazioni a pelle non da certezza della pena o di condanna ma solo i fatti e le perizie o prove a livello giuridico incontrevertibili posso dare certezze tutto il resto
    Sarebbe comunque colpevole di aver abbandonato un minorenne con un'arma.
    Ergo. Non ci sono vie d'uscita.

KristaL*
    Ospite

Predefinito

il bambino si è autopugnalato?

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

non ho capito se la versione di usher era ironica
    penso di sì...non potrebbe essersi autopugnalato davvero

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    solo io?
    e in base a cosa è stata condannata secondo te??
    pensi che abbiano lanciato i dadi?

il fatto ke sia stata condannata non implica necessariamente "prove schiaccianti". e questo è stato detto da tutti, ke rimarrà sempre un bel mistero e la verità non si saprà mai, proprio xke essere sicuri è, in questo caso, impossibile.
    io spero ke sia stata lei, comunque. xke se no vuol dire ke ki ha fatto quel massacro è ancora in giro

Mai più senza FdT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex_91 Visualizza il messaggio
    il fatto ke sia stata condannata non implica necessariamente "prove schiaccianti".
    Il fatto che non sia stata dichiarata innocente, implica che qualche prova a suo sfavore c'è.

FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

le solite storie da lobotomizzare il pubblico tra veline letterine e notizie di cronaca nera per far sentire meglio quelli che ormai oltre al lavoro non hanno che una scatolina colorata ...che pian pianino non fa più usare il proprio cervello!

Questa storia dimostra solamente quanto il nostro paese sia schiavizzato dai media..
    ogni qualvolta mi viene da vomitare a vedere tg o qualsiasi canale Italiano ....ogni qualvolta si tenta di fare giustizia attraverso il consenso popolare....

Il dovere del Tg sarebbe informare non pilotare la opinione della gente.... io sono sempre stato dell'idea che la giustizia deve fare il suo corso c'è gente e che una televisione o un mezzo di informazione pubblico ha il dovere di dare una visione neutrale di un processo..adesso far vedere la Franzoni con i figli o con il marito dipingendola come una vittimina del sistema mi fa venire uno schifo che non ne avete idea come si fa in un paese civile a deligittimare le istituzioni così!!

Io penso che quei giornalisti che invece di parlare dei problemi veri italiani che vengono tenuti nascosti per interesse invece che parlare di cronaca nera ....che mi sembra solo argomenti da casalinghe.
    Purtroppo le notizie che contano vengono coperte in Italia dai casi di cronaca o da partite di calcio è assurdo che per sapere le notizie che contano Italiane devo informarmi sulla stampa estera....

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima